Scheda audio e cuffia 32 Ω

Pubblicità

RedRat

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, sto usando delle Sennheiser HD448 di cui sono molto soddisfatto, ma sul secondo PC dopo essere passato da una scheda madre M2N Deluxe a una M3N sono molto scontento della resa. Il volume è pessimo e la dinamica non eccezionale (specialmente se paragonata all'ampli Harman & Kardon di mio padre, dove suona che è una favola)

Eliminando per un discorso di costo-utilizzo tutte le schede audio di fascia alta, vorrei un consiglio per quanto riguarda una scheda audio senza tanti fronzoli, utilizzata SOLO con cuffia (non uso 7.1 o casse varie) ma che riesca a muovere decentemente la cuffia che, ribadisco, è 32 Ω.
L'utilizzo sarebbe principalmente ascolto MP3 e poco gaming, non disdegnerei qualche filtro elimina fruscio etc.

Io avevo individuato la CREATIVE - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio Pci-Express e la Asus Xonar DX/DS, cosa ne pensate?

Asus Xonar DG... Ci piloti cuffie ben superiori... http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_DG/
Ha ampli dedicato all'uscita cuffie...

PS: però il tuo problema è strano. Io piloto dall'integrata Beats Audio del mio notebook e dalla Realtek ALC833 della mia Asus P5K
delle Koss con ben 120Ω di impedenza, senza alcun problema di volume basso...
Comunque si, fai prima a prenderti la Asus DG piuttosto che spendere per un amplificatore o dac esterno di sicuro...
PS: Harman Kardon ? ... Chissà come diresti che suonano se le provassi con una traccia FLAC sotto dac con operazionali Burr-Brown :asd: ... Senza nulla togliere all'amplificatore utilizzato da tuo padre che dev'essere ottimo :) ...

Ciao.

PS: mp3 e alta qualità sono 2 parole che non vanno molto d'accordo :) ... FLAC for the win ;) ...

Grazie mille della risposta, alla fine ho ordinato a bruciapelo la Xonar DG per il discorso dell'ampli dedicato ed il prezzo molto interessante, come confermato da sito ASUS.

Sono daccordo con te su MP3/Qualità, ma la comodità vince sempre.

Ringrazio ancora, purtroppo la mia mediocre esperienza nel mondo dell'alta fedeltà li limita a car audio e home, con le schede audio ero piuttosto spaesato.

Il fatto del volume basso penso dipenda dal fatto che le 448 sono comunque cuffie destinate all'ascolto con una sorgente decente, e la scheda audio integrata in una M3N base deve essere proprio una schifezza....

Installata, il primo impatto è stato piuttosto deludente, poi ho scoperto che sulle impostazioni avanzate del driver andava selezionato "cuffia 32-64 Ω" ed è cambiato tutto... ottimo consiglio davvero, finalmente suona come dovrebbe!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro