Scheda Audio defunta ?

Pubblicità

Newman

Utente Attivo
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
39
Notebook: Acer Aspire 3003WLM

Il problema è che nn si avvia più la periferica audio: :doh:
in Sistema compare un punto esclamativo giallo in corrispondenza di tale periferica...nei dettagli viene visualizzato: "Impossibile inizializzare la periferica"
:muro: :muro: :muro:

Ho provato a scaricare il driver aggiornato ed installarlo, ma la situazione è rimasta invariata. :cry: :cry: :cry:

Devo rassegnarmi alla morte della scheda audio e far valere la garanzia ...:bllurk:
... oppure c'è qualche cosa che potrei stare trascurando ??? :look:
...essendo che nn ho molta pratica sui notebook.:rolleyes:

Grazie.:ok:
 
Hai percaso pacioccato nel bios! :boh:
Altrimenti non saprei che altro consigliarti... provare a formattare non mi pare una buona prova... piuttosto meglio l'assistenza! :sisi: :D
 
Il portatile è di mio padre ... provo a dare un occhiata al BIOS... cmq la formattazione nn credo risolva il problema, perchè l'OS è in perfetto stato di salute.

BIOS tutto ok...normali setup di defaul e nn c'è niente di particolare da cambiare riguardo le impostazioni delle periferiche. :cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma ha preso a non più funzionare così, di botto, o in seguito all'installazione di qualche programma sospetto? :boh:

Per curiosità hai fatto scansioni antivurus e adware? :look:
 
Proverò a scansionare tutto con qualsiasi cosa...
...ma essendo che nn è mai connesso ad internet e mio padre lo usa solo per ufficio, vedo difficile questa possibilità.
 
No...nn ha installato nulla.... quindi ha smesso così di botto.

Dunque...aggiornamento: :oogle:

La periferica nn viene attivata all'avvio del pc, ma se a sistema avviato la disattivo e la riattivo la periferica funziona bene sul mono del portatile, mentre se uso le cuffie continua a funzionare su un canale solo. In pratica sento l'audio da una sola cuffia. :bllurk:

L'OS è Windows XP Home Edition... dite di provare ad installare il professional ??? Non vorrei che fosse il sistema a fare schifo.:boh:
 
Non vorrei sbagliarmi, ma se cambi SO invalidi la garanzia del portatile... meglio informarsi prima. :)

Nel caso puoi provare a ripulire bene la situazione con Driver Cleaner e poi rimetti nuovamente i driver...
 
Cambiando OS invalidi la garanzia hardware...:shock: :shock: :shock: :skept: :skept: :skept: ma dove viviamo ???!!! Son fuori di testa.

Provo con Driver Cleaner :ok:
 
Dopo pulizia con driver cleaner e rimozione totale della periferica...ho riavviato e al ricaricamento del sistema operativo l'ha vista e l'ha installata automaticamente.:sisi:

Ora tutto a posto :ok:

Quindi il tutto si suppone sia stato solo un problema software. Che ne dici?
Lo userò un po' e vedrò se ridarà il problema.;)

Grazie mille per i suggerimenti. :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top