Scheda audio dedicata o integrata?

Pubblicità

CryS1972

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera,
dubbio amletico che mi assale per l'acquisto di un sistema 2.1 da collegare al pc (Edifier C3X oppure C2XD - potete vederli facilmente sull'amazzone) . Allego la configurazione del pc giusto per dare la possibilità di capire di che sistema si tratta: https://pcpartpicker.com/list/tdz8Cy
Premetto fin da subito che la necessità della scelta è dettata principalmente dall'utilizzo che ne farò, ovvero gaming, musica e cinema, non registro musica nè tantomeno ho necessità di fare altro a livello musicale. Ora la domanda nasce spontanea: meglio abbinare una scheda audio dedicata tipo Creative Sound Blaster Z o Asus Strix Soar oppure lasciare gestire il tutto all'integrata della scheda madre MSI Z270 Gaming M7?
Non mi intendo minimamente di audio e non ho chissà quale pretesa ma ovviamente gradirei poter sentire tutto al meglio.
PS.- se avete altri sistemi 2.1 da consigliare per abbinarli al pc suggerite pure, come detto non me ne intendo molto e ho sfruttato la rete per identificare un prodotto decente come quelli sopra descritti.

Buonasera,
dubbio amletico che mi assale per l'acquisto di un sistema 2.1 da collegare al pc (Edifier C3X oppure C2XD - potete vederli facilmente sull'amazzone) . Allego la configurazione del pc giusto per dare la possibilità di capire di che sistema si tratta: https://pcpartpicker.com/list/tdz8Cy
Premetto fin da subito che la necessità della scelta è dettata principalmente dall'utilizzo che ne farò, ovvero gaming, musica e cinema, non registro musica nè tantomeno ho necessità di fare altro a livello musicale. Ora la domanda nasce spontanea: meglio abbinare una scheda audio dedicata tipo Creative Sound Blaster Z o Asus Strix Soar oppure lasciare gestire il tutto all'integrata della scheda madre MSI Z270 Gaming M7?
Non mi intendo minimamente di audio e non ho chissà quale pretesa ma ovviamente gradirei poter sentire tutto al meglio.
PS.- se avete altri sistemi 2.1 da consigliare per abbinarli al pc suggerite pure, come detto non me ne intendo molto e ho sfruttato la rete per identificare un prodotto decente come quelli sopra descritti.

Ciao :)

Per un sistema 2.1 si parte dai 150 euro a salire.

E' meglio un buon sistema 2.1 abbinato alla scheda audio integrata piuttosto che un pessimo sistema 2.1 abbinato ad una scheda audio dedicata.

Ora visto il budget lascia perdere la scheda audio dedicata. In futuro potrai sempre comprare una scheda audio dedicata e non ci sarà nessun problema. Una scheda audio dedicata è migliore di qualsiasi scheda audio integrata e ti permetterà di sfruttare a pieno il Buon sistema 2.1 che avrai acquistato.

Spero che la configurazione non l' hai acquistata.

Se è solo per giocare 32gb sono completamente ma completamente inutili. 16gb sono abbondanti quindi 16gb vanno benissimo.

WIndows 10 Pro è completamente ma completamente inutile e sono soldi buttati nel secchio. La versione Pro sarebbe la versione Professionale ed è rivolta ai sistemisti e al settore business dato che ha ad es. Hyper-V, Bitlocker e EFS, partecipare ai domini WIndows server, il Desktop Remoto, Criteri di gruppo, il Boot da VHD etc.. etc..

Poi non ti serve a nulla il dvd con la confezione di Windows 10. Ti basta Solo la licenza ed il seriale originali. I filo iso li trovi tranquillamente su internet, es. sito sul sito della Microsoft una volta che hai scaricato il tool apposito.
Poi i file iso li metti o su un dvd oppure su una penna usb (consiglio una da almeno 8gb).

Il seriale e la licenza originali di Windows 10 li trovi qui:

http://www.ebay.it/itm/Licenza-Wind...246556?hash=item3f785c2d9c:g:8SMAAOSwWxNYvpZl

C'è anche la lingua italiana. Questa è la versione Retail e quindi se dovessi cambiare scheda madre o pc non dovrai acquistare un' altra licenza e quindi un altro seriale.

Ti ringrazio per la risposta, speravo in qualche consiglio su quale scheda era da preferire e su quale sistema 2.1 magari. Il pc l'ho progettato guardando al futuro, diciamo che non vorrei metterci mano per almeno 5 anni e la componentistica di fascia alta serve a dare durata nel tempo. Win10 Pro è stato scelto unicamente per la crittografia delle unità di storage e per altre piccole peculiarità, cambia realmente poco per l'utilizzo che la macchina dovrà gestire.
Ma la domanda iniziale diciamo rimane, ovvero la scheda sonora integrata nella MSI Z270 Gaming M7 è sufficiente per gestire un 2.1 e farti apprezzare le sue qualità in gaming e multimedia? Inoltre, se qualcuno magari mi recensisce brevemente le due schede audio descritte e mi propone cosa sarebbe meglio scegliere farebbe cosa graditissima. sono fortemente indeciso sul da farsi e su cosa acquistare in caso.
Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro