scheda audio da abbinare a sennheiser hd518

Pubblicità

RICCA95

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao, dopo aver provato da un mio amico le sennheiser hd518 me ne sono innamorato e presto ho intenzione di acquistarle, il problema è la scheda audio da abbinarci, ero orientato sulla xonar dx/xd ma essendo sprovvista di amplificatore ho paura che non riesca a sfruttare appieno le cuffie, ho visto anche la soundblaster z che è dotata di un potente amplificatore in grado di gestire fino a 600ohm ma ho paura che sia troppo potente per delle cuffie solo da 50ohm.
qualche consiglio?

grazie della risposta, le cuffie le userei principalmente per ascoltare la musica, solitamente ascolto rock e heavy metal

- - - Updated - - -

ho cercato su internet un po di amplificatori e ho trovato il topping tp21 che non sembra male, in più funziona anche per le casse, poi ho visto anche il FiiO E10 "OLYMPUS" il quale a quanto ho capito funge anche da scheda audio
come ti sembrano a livello di qualità?
ps: ma un amplificatore serve davvero cosi tanto?
ps2: per il tipo di musica che ascolto le sennheiser hd518 vanno bene o mi consigli altre cuffie?
scusa se faccio tante domande ma voglio essere sicuro di fare gli acquisti giusti

i FiiO sono ottimi pezzi per il costo

avevo pensato anche a scheda audio più ampli come

SMSL SAP II o SAP III o VMV V1 o VMV V2
oppure objective 2
o magari valvolari ma qui si va più sul particolare

Allora, per la scheda audio sono convinto sulla xonar dx.
per l'amplificatore il smsl sap II sembra ottimo.
per le cuffie sono un po indeciso fra le sennheiser hd518 e le superlux681evo (ho letto e visto la tua recenzione), hai altre cuffie da consigliarmi? i gruppi che ascolto più spesso sono i Pink floyd, Iron maiden e Sabaton.

Ultima modifica:
ottime cuffie come puoi immaginare ho un debole per esse... occhio all'amplificazione sono più esigenti di quanto si possa immaginare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro