Scheda audio + cuffie con micrfono

Pubblicità

xOldSkoolz

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
56
Ciao a tutti, posseggo un ampli Marantz M-CR510 con casse Mordaunt-Short Avant 902i, mi sono comprato a fine 2014 il computer nuovo e pian piano sto acquistando gli ultimi "ritocchi", ero intenzionato ad acquistare una scheda audio dedicata e un paio di cuffie con microfono. Il tutto verrà utilizzato principalmente per videogiochi e per ascolto di musica tramite Spotify. Momentaneamente non ho un badget fisso siccome non me ne intendo di queste cose ma per darvi un'idea sono intenzionato a spendere sui 200/300€.
L'unica requisito che deve avere la scheda audio è NON essere PCIe siccome non ho più entrate disponibili (1 usata dalla scheda di rete, 1 coperta dalla scheda video).

Le cuffie possono anche essere USB, ma devono essere comunque di buona qualità.

Ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, posseggo un ampli Marantz M-CR510 con casse Mordaunt-Short Avant 902i, mi sono comprato a fine 2014 il computer nuovo e pian piano sto acquistando gli ultimi "ritocchi", ero intenzionato ad acquistare una scheda audio dedicata e un paio di cuffie con microfono. Il tutto verrà utilizzato principalmente per videogiochi e per ascolto di musica tramite Spotify. Momentaneamente non ho un badget fisso siccome non me ne intendo di queste cose ma per darvi un'idea sono intenzionato a spendere sui 200/300€.
L'unica requisito che deve avere la scheda audio è NON essere PCIe siccome non ho più entrate disponibili (1 usata dalla scheda di rete, 1 coperta dalla scheda video).

partiamo da dac/scheda audio
se vuoi una scheda audio per il surround virtuale puoi vedere la xonar u7 ma ci devi affiancare o il marantz (non riesco a trovare però le specifiche per le cuffie) o un ampli dedicato

come dac inserisco
teac ud-h01
cambridge audio dacmagic 100

Inanzitutto ti ringrazio per l'intervento e mi scuso di rispondere solo ora.
Volevo precisare qualche cosa che non ho detto nel primo post, vorrei che la scheda audio fosse interna. Ho notato la esi juli@, cosa ne pensi? Ho notato però che non ha l'entrata proprietaria per le cuffie, sarebbe quindi un problema? Per le cuffie con microfono ho notato le Sennheiser G4ME ZERO, cosa ne pensi? Posseggo una scheda madre GA-990XA-UD3 Socket AM3+, dici che se sposto la mia R9 290x Tri-X sull'ultimo slot pci in basso perdo in prestazioni video? Ti chiedo questo in modo da liberare il secondo slot pcie per poterci inserire l'eventuale scheda audio.
Scusa per l'OT ma vorrei evitare di aprire un altro topic.

Inanzitutto ti ringrazio per l'intervento e mi scuso di rispondere solo ora.
Volevo precisare qualche cosa che non ho detto nel primo post, vorrei che la scheda audio fosse interna. Ho notato la esi juli@, cosa ne pensi? Ho notato però che non ha l'entrata proprietaria per le cuffie, sarebbe quindi un problema? Per le cuffie con microfono ho notato le Sennheiser G4ME ZERO, cosa ne pensi? Posseggo una scheda madre GA-990XA-UD3 Socket AM3+, dici che se sposto la mia R9 290x Tri-X sull'ultimo slot pci in basso perdo in prestazioni video? Ti chiedo questo in modo da liberare il secondo slot pcie per poterci inserire l'eventuale scheda audio.
Scusa per l'OT ma vorrei evitare di aprire un altro topic.

per il tuo uso meglio una essence stx II (le esi ottime per la registrazione invece)
la scelta di un headset è dovuta a?

Meglio la Essence STX II o la Essence ST? La scelta è dovuta
al gaming principalmente, e l'ascolto di musica in ore tarde (quando i miei dormono) quindi cuffie non aperte.

Ultima modifica:
Delle tre che mi hai consigliato nessuna ha il microfono integrato (lo preferirei ad un'altra periferica), delle g4me zero non dici nulla?

se vuoi riconfermo quello che dico altre volte... che in quelle sennh ci finiscono anche i driver di scarto che non vengono usati

per il mic si clippa al cavo e non occupa spazio

se vuoi riconfermo quello che dico altre volte... che in quelle sennh ci finiscono anche i driver di scarto che non vengono usati

per il mic si clippa al cavo e non occupa spazio
Scusa ma non ho capito, ti puoi spiegare meglio.
Inoltre mi sono scordato di chiederti se la scheda audio che mi hai consigliato possiede le entrate coassiali siccome sull'ampli posseggo i cavi coassiali e vorrei evitare ulteriori adattamenti.

Ultima modifica:
Scusa ma non ho capito, ti puoi spiegare meglio.
Inoltre mi sono scordato di chiederti se la scheda audio che mi hai consigliato possiede le entrate coassiali siccome sull'ampli posseggo i cavi coassiali e vorrei evitare ulteriori adattamenti.

... ok l'ultima affermazione mi fa capire che ho dato per scontato troppe cose
sulle sennheiser gaming ci finiscono anche i driver (altoparlanti delle cuffie) che vengono normalmente scartati per le cuffie hi-fi e studio
PS non si creda che beyerdynamic e audio technica non lo facciano

tutte le schede hanno tale uscita... il problema tuttavia è che perderesti le elaborazioni surround in cuffia... meglio usare l'analogico

sulle sennheiser gaming ci finiscono anche i driver (altoparlanti delle cuffie) che vengono normalmente scartati per le cuffie hi-fi e studio

tutte le schede hanno tale uscita... il problema tuttavia è che perderesti le elaborazioni surround in cuffia... meglio usare l'analogico
Continuo a non capire, scusa.

Oltre a quello che ha gia detto maurilio aggiungo che se hai bisogno di un isolamento esterno totale ovvero che non esca nemmeno un sibilo devi andare di chiusa ma se poco sibilio non crea problema anche semiaperte.
Come chiuse devi andare su modelli che le chiuse le fanno seriamente perchè le gaming sennheiser mi sembrano delle aperte tappate se capisci cosa intrndo ovvero cuffie semplicemente che non hanno fori ma non materiali di qualità come ad esempio le audiotechnica o beyer che le chiuse sn uno spettacolo.
Comunque anche le superlux chiuse che trovi su topmix sn da considerare.

Per il microfono sarebbe meglio esterno in quanto prenderrsti una cuffia di qualita molto piu alta.
Oppure ci sn le bitfenix flo chiuse con mic staccabile.

Mi è arrivata la essence e sinceramente il suono non mi piace per niente, questo è dato dal fatto che la scheda ha bisogno di ore di rodaggio oppure è così che "suona"? Con l'equalizzatore sono riuscito a dare un po' di "corpo" al suono ma comunque non mi piace del tutto. Hai qualche consiglio?

Mi è arrivata la essence e sinceramente il suono non mi piace per niente, questo è dato dal fatto che la scheda ha bisogno di ore di rodaggio oppure è così che "suona"? Con l'equalizzatore sono riuscito a dare un po' di "corpo" al suono ma comunque non mi piace del tutto. Hai qualche consiglio?

cosa non ti piace della essence?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro