DOMANDA Scheda audio + cuffie 200 euro

Pubblicità

Aroldo

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
48
Ciao, non ho esperienza di schede audio, di cuffie pochissima, le uniche cuffie chiuse che ho sono delle Pioneer SE-MJ741, però vorrei a breve prendermi delle cuffie che suonino molto bene, ascolto musica house/dubstep/classica, quindi devono avere sicuramente degli ottimi bassi e anche un suono fedele e dettagliato. Poi ho pensato che forse per sfruttarle al meglio dovrei avere una scheda audio dedicata... Le cuffie non necessitano di portabilità, nè di particolare isolamento. Avendo quel budget che cosa mi consigliate di prendere?

non sono un esperto, ma mi pare di aver letto che le sennheiser hanno ottimi bassi.

per la scheda audio ti serve esterna o interna? la usi solo per musica?

Solo per musica. Io pensavo interna, avendo disponibili abbondanti PCIe... però proprio adesso mi sorge un dubbio, se le uscite della scheda sono sul retro del pc come ci attacco le cuffie? :grat: Posso mandare sull'uscita frontale la scheda audio anzichè la mobo, si? Comunque dubbi a parte, non trovo un buon motivo per prenderla esterna...

se prendi la scheda esterna e poi usi le prese frontali ci perdi per via delle interferenze che si becca il cavo dentro il pc.

inoltre se ascolti solo musica punterei a un DAC piuttosto che una scheda audio. ci sono molti DAC/amp validi e di qualità che rientrerebbero nel tuo budget

maurilio86: Si, per entrambi...

Sir Frigorifero: ok! Che differenza c'è tra una scheda audio e un DAC? Scusa l'ignoranza :look:

la scheda audio ha spesso un comprato dedicato alla virtualizzazione 3D del suono, specifico per film e gaming.
il DAC invece è solo il convertitore del segnale digitale-analogico e quindi solo musica.

per inciso anche la scheda audio ha il DAC, ma se non usi il surround sarebbe una feature che non useresti

Alla fine ho preso delle AKG K240MK2, suonano benissimo e sto ancora con la scheda integrata! Penso che ci affiancherò una SB Z... non voglio precludermi la possibilità di usare il surround, poi da recensioni varie ho capito che non suona molto peggio della Titanium HD, ma costa notevolmente di meno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro