DOMANDA Scheda audio con uscita ottica da abbinare a cuffie gaming

Pubblicità

kidip

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
A breve vorrei comprare le cuffie tritton Pro+ 5.1 da utilizzare sia su xbox che su pc. Leggendo le recensioni ho scoperto che se collegate tramite i classici jack verde, nero e arancione presentano un fastidioso fruscio, quindi dovrei collegarle tramite uscita ottica. Siccome la scheda audio che attualmente uso non ha l'uscita ottica sto valutando l'acquisto di una nuova scheda.

Non ho bisogno di una super scheda audio, mi accontento soltanto di una scheda che possa valorizzare le cuffie. Tra le altre cose siccome sia le cuffie che le casse che utilizzo sono 5.1 penso sia superfluo acquisare una scheda 7.1 giusto? Ovviamente se bisogna passare ad una 7.1 per una questione di qualità allora è tutta un'altra cosa!
Girando ho adocchiato la Xonar DG dell'asus... cosa ne pensate? Per quanto riguarda il budget meno spendo meglio è... già le cuffie mi tirano una bella mazzata :asd: (ovviamente prima ha la priorità quel minimo di qualità richiesta dalle cuffie)

Vi ringrazio in anticipo! :sisi:

Mhm beh, ti consiglierei anziché le 5.1 a sto punto le 7.1 della tritton, le AX720.
Per la scheda audio... beh vedi se riesci a prendere una X-FI della creativelabs... altrimenti prendi una di quelle povere asus.

Mhm beh, ti consiglierei anziché le 5.1 a sto punto le 7.1 della tritton, le AX720.

già viste le 7.1, ma preferisco le 5.1 perchè sono reali

Per la scheda audio... beh vedi se riesci a prendere una X-FI della creativelabs... altrimenti prendi una di quelle povere asus.

sul sito della creative l'unica x-fi con uscita ottica ottica che ho trovato è la xtreme audio... com'è come scheda?

già viste le 7.1, ma preferisco le 5.1 perchè sono reali

sul sito della creative l'unica x-fi con uscita ottica ottica che ho trovato è la xtreme audio... com'è come scheda?

Buttale...
A parte scherzi, per creative labs ... intendevo le sound blaster, guarda su qualche shop... io sinceramente la xtreme audio non la conosco. dai un occhiata.

oltre alle classiche schede audio della asus e della creative ci sono altre marche degne di nota? qualcuno ha qualche idea?

- - - Updated - - -

cosa ne pensate della xonar dx?

oltre alle classiche schede audio della asus e della creative ci sono altre marche degne di nota? qualcuno ha qualche idea?

- - - Updated - - -

cosa ne pensate della xonar dx?

Degne di nota... no.
La xonar dx non ha l'ottico mi pare... devi trovare una scheda audio da 5.1 che abbia l'ottico.

sisi ce l'ha! sul sito riporta:

Digital S/PDIF Output
High-bandwidth TOS-Link optical transmitter (shared with Line-In/Mic-In jack) supports 192KHz/24bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro