Scheda audio con ampli per cuffie

Ivosh

Nuovo Utente
2
0
Chiedo consiglio a chi se ne intende un po' di più, perchè non trovo davvero soluzione...
Ho già cercato e letto altre discussioni a riguardo.
La mia configurazione attuale è questa:
- MB: ASUS X58
- scheda audio: (ora rotta) ASUS XONAR DGX
- casse: Creative T10
- cuffie: Sennheiser HD 201

Il problema è questo: da quando ho questo PC ho sempre avuto problemi di volume basso dalle cuffie.
Se ascolto musica (mp3, youtube, ecc...) tutto ok, posso settare il volume sul 40-50% circa per avere un livello soddisfacente.
Il problema c'è quando guardo DVD/Blu-Ray o nei giochi. In questo caso devo andare al 100%, con conseguente perdita di qualità.
Credo dipenda dalla diversa qualità dei segnali (migliore su giochi e blu-ray, perciò con "volume" minore rispetto ad un mp3, dico bene?).
Comunque, qualche anno fa ho preso una Xonar DGX (con uscita amplificata) per rimediare, ma non ha mai dato grandissimi benefici. E' migliorata la qualità, ma devo sempre stare vicino al 100% per quanto riguarda il volume audio. Premetto che ho usato due modelli di cuffie (entrame da 32ohm) e il comportamento è lo stesso.
Dopo quasi tre anni la DGX ha deciso di abbandonarmi, quindi mi trovo a dover decidere cosa fare...

soluzione 1)
prendo una scheda audio nuova, sempre amplificata, ad esempio Sound Blaster Z o ASUS SOAR, entrambe con uscita amplificata da 600ohm e sugli 80€.
Sarei un po' fuori budget per quello che devo farci....ma se vale la pena si può fare.

soluzione 2)
prendo una Sound Blaster FX che costa la metà e (da quanto leggo) monta lo stesso amplificatore della Z.

soluzione 2)
prendo un amplificatore sterno per cuffie, tipo l'SMSL SAP2, per 40€ circa, abbinato alla scheda audio integrata, anche se non mi sembra una buona idea.

:help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!