Scheda audio con 2 uscite stereo

Pubblicità

Vassaiolo

Utente Attivo
Messaggi
21
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti. Sto cercando disperatamente una scheda audio che mi dia la possibilità di collegare cuffie e altoparlanti insieme e che lavorano entrambe, cioè la scheda deve veicolare l'audio contemporaneamente su entrambe uscite. Provengo da una creative x-fi platinum, ottima scheda veramente in tutto anche per registrazioni, grazie appunto a questa funzione e all'interfaccia che ha. Purtroppo non mi funziona :mad: sul nuovo pc, poiché ha dei driver obsoleti (grazie eh creative :inchino:). Quindi l'ho cambiata con una xonar d2, inconsapevole del fatto che ha una sola uscita stereo (guardate cosa può causare la fretta :cav:). Su creative non voglio andare di nuovo, per evitare i problemi di driver e poi dopo che ho ascoltato la xonar, ho intuito che la creative ormai è roba vecchia anche a livello hardware. Quindi con un budget molto ristretto (non più di 100€), vorrei comprare una scheda che finalmente sia adeguata alle mie esigenze. Mi hanno parlato della Esi Maya44 che ha le 2 uscite stereo e veicola su entrambe l'audio. Poi ho intravisto la Prodigy 7.1 HIFI, che ha questo accessorio, secondo voi con questo è possibile usare cuffie e casse? Cioè collego queste ultime con gli RCA e le cuffie nel jack verde dell'accessorio. O sbaglio qualcosa? Inoltre secondo voi, si perde qualità con quell'accessorio? Perché vedo che ha un attacco diverso...

Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare. :)
 
ti do un esempio molto semplice che (secondo me) le schede audio "aggiuntive" non servono a nulla.......
nel mio secondo pc ho una mobo Gigabyte EP41-UD3L normalissima con uscite audio normalissime con canali fino a 7.1 e se attacco sia casse dietro e cuffie davanti mi da l'opzione di ascoltarle entrambe o addirittura far eseguire 2 flussi audio differenti sulle 2 uscite, entrambe in stereo naturalmente!
che mobo hai?
 
Dire non servono a nulla mi pare un po azzardato... :D

So benissimo quello che può offrire un'integrata come connessioni, come so benissimo cosa può offrire una dedicata a livello di pulizia, brillantezza, potenza e qualità del suono rispetto alla ciofeca dell'integrata. Tra l'altro le differenze non si notano mica con impianti da 4 soldi.

Metti un bel amplificatore con 2 casse studio magari targate M-audio e ti faccio vedere che bella differenza trovi tra integrata e dedicata (magari una essence, o una juli@) :lol:
 
naturalmente dal punto di vista qualità quelle aggiuntive sono tutt'altro! io intendevo solamente dal punto di vista connessioni!;)
cmq io ho una X-Fi Supreme FX e ti giuro che di qualità non mi lamento x niente anzi è spettacolare!
pensa che un mio amico ha 2 X-Fi (non so quali) insieme con un impianto Bang&Olufsen da 2000W totali (fa le feste e fa il dj) e la qualità è assurda!! lo starei ad ascoltare x ore ed ore!:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top