Scheda audio compatibile con Mobo Asus P5Q-E

Pubblicità

Matematico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti :)

Ho un “vecchio” PC con Mobo Asus P5Q-E e avevo intenzione di installare una scheda audio, visto che finora l’ho usato così com’è, con la scheda integrata nella Mobo.

Da un po' di tempo ho iniziato a registrare Audiolibri tramite microfono USB collegato al PC e per me è diventato importante sentire in cuffia la resa della mia voce, con i vari effetti di doppiaggio e di mix col sottofondo musicale….con la scheda audio integrata non vi dico la mostruosità di ciò che sento.
:cav:
Sapete gentilmente consigliarmi una scheda audio compatibile con questa Mobo senza spendere una fortuna?

Visto che ci siamo, le vecchie casse Trust con subwoofer che ho potrei sostituirle insieme alla scheda audio….mi sapete consigliare un buon prodotto anche riguardo alle casse?

In totale vorrei rimanere assolutamente sotto 150-200 euro.

Grazie a tutti

Ultima modifica:
La mobo tua, come praticamente tutte, ha degli slot PCIe x1. E ormai tutte le schede audio usano questo connettore.
Io andrei su un prodotto Creative, però non saprei esattamente cosa consigliarti, l'unica scheda di cui ho esperienza è quella che ho, la SB Zx. Un'ottima scheda, di cui sono molto contento. Sta entro il tuo budget, ma forse ha pure troppi fronzoli orientati al gaming che potrebbero non interessarti...

Ciao a tutti :)

Ho un “vecchio” PC con Mobo Asus P5Q-E e avevo intenzione di installare una scheda audio, visto che finora l’ho usato così com’è, con la scheda integrata nella Mobo.

Da un po' di tempo ho iniziato a registrare Audiolibri tramite microfono USB collegato al PC e per me è diventato importante sentire in cuffia la resa della mia voce, con i vari effetti di doppiaggio e di mix col sottofondo musicale….con la scheda audio integrata non vi dico la mostruosità di ciò che sento.
:cav:
Sapete gentilmente consigliarmi una scheda audio compatibile con questa Mobo senza spendere una fortuna?

Visto che ci siamo, le vecchie casse Trust con subwoofer che ho potrei sostituirle insieme alla scheda audio….mi sapete consigliare un buon prodotto anche riguardo alle casse?

In totale vorrei rimanere assolutamente sotto 150-200 euro.

Grazie a tutti

Ciao :)

Per quanto riguarda le casse con il subwoofer partiamo dalle 152 euro circa a salire.

Con il tuo budget puoi prendere la casse 2.0 con il woofer integrato. Poi in futuro se vorrai ci potrai comprare ed abbinare il sub-woofer.

Come casse ti consiglio queste di colore nero (hanno il woofer integrato):

EDIFIER R1000 TCN Black v14 (coppia) - Coppia Di Monitor Attivi 4"/0.5" 2 Vie 16w Neri | Strumenti Musicali .net

Invece qui le trovi di un altro colore (hanno il woofer integrato):

EDIFIER R1000 TCN V14 (coppia) - Coppia Di Monitor Attivi 4"/0.5" 2 Vie 16w | Strumenti Musicali .net

Altrimenti ci sono queste che sono migliori (hanno il woofer integrato) ed infatti costano di più:

Edifier Studio 1280T - Dgstore.it

Quest' ultime le trovi anche nell' e-shop "strumenti musicali.net" che ho linkato sopra ma costano 99 euro mentre su Dgstore.it costano di meno.

Per quanto riguarda le schede audio compatibili con la tua scheda madre c'e ne sono diverse, dipende da quello che ci devi fare tu. Andrei anche io sulle schede audio pci-express.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao :)

Per quanto riguarda le casse con il subwoofer partiamo dalle 152 euro circa a salire.

Con il tuo budget puoi prendere la casse 2.0 con il woofer integrato. Poi in futuro se vorrai ci potrai comprare ed abbinare il sub-woofer.

Come casse ti consiglio queste di colore nero (hanno il woofer integrato):

EDIFIER R1000 TCN Black v14 (coppia) - Coppia Di Monitor Attivi 4"/0.5" 2 Vie 16w Neri | Strumenti Musicali .net

Invece qui le trovi di un altro colore (hanno il woofer integrato):

EDIFIER R1000 TCN V14 (coppia) - Coppia Di Monitor Attivi 4"/0.5" 2 Vie 16w | Strumenti Musicali .net

Altrimenti ci sono queste che sono migliori (hanno il woofer integrato) ed infatti costano di più:

Edifier Studio 1280T - Dgstore.it

Quest' ultime le trovi anche nell' e-shop "strumenti musicali.net" che ho linkato sopra ma costano 99 euro mentre su Dgstore.it costano di meno.

Per quanto riguarda le schede audio compatibili con la tua scheda madre c'e ne sono diverse, dipende da quello che ci devi fare tu. Andrei anche io sulle schede audio pci-express.

Ciao Cibachrome,

bellissime le casse che mi hai suggerito.....mi sa che mi orienterò sulle Edifier R1000 TCN Black v14....:utonto:

Quanto alla scheda audio, di Produttori di schede PCIe compatibili con la mia Mobo Asus P5Q-E ce ne sono molti e non saprei come orientarmi.
Come avevo scritto nel mio primo post, l'uso che ne faccio è legato alla registrazione, tramite microfono a carioide USB collegato al PC, di audiolibri ...dunque solo la mia voce....ma poi tramite il software di editing Adobe Audition passo a mixare la voce con il sottofondo musicale e all'applicazione di effetti...anche alla voce in molti casi (cambiandogli tonalità)....dunque ho bisogno di un abuona scheda audio che mi faccia sentire in cuffia ( ho delle ottime cuffie sennheiser) la resa sonora del mixaggio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro