Scheda audio + casse 2.1

• Autore discussione Autore discussione Mattuz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mattuz

Utente Èlite
Reazioni
1,707
Punteggio
168
Salve a tutti, vorrei un consiglio su una scheda audio da comprare per il mio PC e su un ottimo set di casse più sub.

I miei usi saranno: visione film e ascolto musica (classica, rock, chill, acustic e qualche volta pop)
Per quando gioco ho le cuffie.
Come mobo ho una Msi x99s sli Krait, l'audio integrato di questa scheda è molto peggio rispetto ad una scheda dedicata?

Le casse le vorrei 2.1 perché il 5.1 sarebbe sprecato visto che non potrei montarlo intorno alla stanza e dovrei mettere tutte le casse sulla scrivania.

Non ho minimamente idea di quanto mi possa venire a costare perché non mi sono mai andato a documentare approfonditamente su quest'ambito, quindi se potete datemi suggerimenti diversi con varie fasce di prezzo.

Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Sono andato un po' alla ricerca e ho trovato questi modelli:

Microlab SOLO-6C Attive Minispeaker: Amazon.it: Informatica
MACKIE RMK CR3 - nero - Casse multimediali da 3": Amazon.it: Strumenti musicali e DJ
M-Audio AV 32 Desktop Monitor Attivi Professionali con OptImage IV e Amplificazione a 2 vie - Coppia: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

Rinunciando al subwoofer e cercando di massimizzare la qualità audio. Secondo voi quale è migliore?

Leggendo un po' in giro ho trovato che questo potrebbe essere un ottima configurazione:

Asus STX II + JBL LSR305 o Tannoy Reveal 502

come vi sembra? O è meglio un'accoppiata amplificatore più casse passive?

- - - Updated - - -

Nessuno può darmi una mano?

Ultima modifica:
Io uso le Reveal 402 con soddisfazione. Occhio che non sono piccole, soprattutto le 502... Non riesci ad ascoltare qualcosa? Comunque tutto ciò che hai trovato è valido.

Ultima modifica:
Grazie mille.
Secondo te è meglio mettere quelle Tannoy insieme ad una scheda audio come la STX oppure usare un O2+ODAC?

Grazie mille.
Secondo te è meglio mettere quelle Tannoy insieme ad una scheda audio come la STX oppure usare un O2+ODAC?
O2 AMP serve a nulla, è un amplificatore per cuffie. L'Odac è un dac quindi ok. Non saprei sinceramente quanto sia evidente la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro