DOMANDA Scheda audio - Amplificatore - Diffusori passivi

Pubblicità

pippoc73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao A tutti,
mi accingo a voler fare il mio primo impianto per pc e siccome sono totalmente ignorante in materia, mi rivolgo a voi nella speranza di avere qualche buon consiglio. Scopo dell'impianto è quello di ascoltare musica (80 %) e film (20%). Ho letto un bel po di post e da quel poco che ho capito, per ascoltare musica in maniera decente, ci vogliono scheda audio (meglio esterna per interferenze), amplificatore e diffusori passivi (2.0). Il genere di musica che ascolto va dal rock al metal e mi piacerebbe sentire un suono pulito con bassi profondi quanto basta. I diffusori verranno posizionati sulla scrivania che si trova attaccata al muro e la stanza si aggira sui 12 metri quadri. Il mio budget è di 300 euri e avevo pensato alla seguente combinazione:
CREATIVE SOUND BLASTER X - FI HD (70 € CIRCA)
SCYTHE KAMA BAY AMP MINI PRO ( 50 € CIRCA)
DIFFUSORI PASSIVI 2.0 RIGOROSAMENTE BIANCHI PERCHE' DA ABBINARE AL RESTO (120-180 € MAX)
Le domane sono: che diffusori mi consigliate di acquistare? Quali cavetti mi consigliate di usare per collegare il tutto? Oltre a Ebay e Amazon, mi consigliate qualche altro sito sicuro dove poter acquistare? Spero di essere stato chiaro e mi auguro di poter avere una vostra risposta, grazie in anticipo.

[h=1][/h]

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate di questi diffusori?
Dynavoice Challenger S-5 EX v4 White

- - - Updated - - -

Nessuno può darmi un consiglio?

Ciao Maurilio, aspettavo la tua risposta:luxhello::asd:. Le voglio bianche perchè schermo, tastiera e mouse sono bianchi e quindi vorrei abbinarli. Tu che mi consigli su quei prezzi? Come sono le Dynavoice Challenger S-5 EX v4 White? Vanno bene con scheda video a amplif.?

- - - Updated - - -

E questi come sono? [h=1]Magnat Vector 203 Diffusore 2 160W 6.5 "[/h]

- - - Updated - - -

Elettronic.star è affidabile come sito?

Ultima modifica:
imho meglio le tesi
Grazie per avermi risposto, ma volevo ancora chiederti se l'amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP MINI PRO è sufficiente per le Indiana line tesi 242? Ho letto ottime recensioni su questi diffusori per il buon rapporto qualità/prezzo e quindi ho deciso di acquistarli. L'amplificatori va bene o mi consigli qualcosa di meglio che non superi i 100 euro di costo?

Grazie per avermi risposto, ma volevo ancora chiederti se l'amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP MINI PRO è sufficiente per le Indiana line tesi 242? Ho letto ottime recensioni su questi diffusori per il buon rapporto qualità/prezzo e quindi ho deciso di acquistarli. L'amplificatori va bene o mi consigli qualcosa di meglio che non superi i 100 euro di costo?

ma dato il budget direi di dare un occhio a:
smsl sa 98e
e di cercare gli sure electronics già montati

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html
almeno quelli di potenza fatteli

quelli di segnale direi di guardare G&BL, ricable, hicon
Questi potrebbero andare bene?
Ricable Ultimate RU2 - 2 Metri: Amazon.it: Elettronica

- - - Updated - - -

ovviamente da 50 cm...

- - - Updated - - -

Questi potrebbero andare bene?
Ricable Ultimate RU2 - 2 Metri: Amazon.it: Elettronica

- - - Updated - - -

ovviamente da 50 cm...
i cavi di potenza, visto che le casse staranno sulla scrivania, devono essere da 1,5 mm2? Leggevo che fino a 3 metri vanno bene o forse è meglio da 2,5 mm2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro