Biziame
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
La Audigy Rx come ti diceva maurilio86 è un buon consiglio, però bisogna precisare che in collegamento ottico la scheda sfrutta solamente la configurazione 2.0 o 2.1, quindi ti puoi scordare il 5.1 o il 7.1, mentre in analogico nessun problema, con cavetti jack-rca o jack-jack per intenderci. Questo perchè la scheda audio non ha incorporato un suo decodificatore dolby e dts, quindi in digitale la decodifica viene attribuita alla scheda audio, mentre in analogico al dispositivo che può essere un sistema dal 2.0 al 7.1 con suo decofiicatore o un amplificatore dedicato con decodifica dolby e dts.
Un altra cosa importante, come qualità stereo e multicanale la audigy rx e la audigy fx sono la medesima cosa, 24 bit 192 khz in stereo e 24 bit 96 khz in multicanale, con SNR 106 db, quindi se non ti interessa il 7.1 la fx è uguale. Il costo in più sono i componenti della audigy rx ottimizzata per la registrazione, composizione musicale, quindi contiene un software dedicato e componenti di qualità dedicati, puoi collegarci microfoni professionali (sino a 2), cuffie, strumenti musicali ecc. contatti laccati in oro per una resa migliore, ma se il tuo obbiettivo è solo ascoltare musica e guardare films in multicanale da 2.0 a 5.1, puoi ripiegare pure sulla fx. Un ultima cosa, se ti piace giocarci, ne la audigy rx, ne la fx sono ottimizzate per il gioco o ripieghi a sto punto sulla asus Xonar DSX 7.1, o la asus sonar dgx o sempre sulla soundblaster ma devi andare sulla z (adatta per musica,giochi,films e con cui è possibile sfruttare il collegamento ottico pure per il 5.1, evitando tanti cavetti come accade invece per la fx, la rx e le due asus xsonar 7.1 e sonar dgx), con qualità superiori alle due asus indicate prima quindi, però sali a 90 euro di scheda audio e dato che non hai dei dispositivi per l'uscita di qualità è sprecata, per lo meno non hai mensionato diffusori, amplificatore e altro. Quindi decidi il tuo uso e di conseguenza la tua spesa :asd:
nessuna delle schede audio mensionate và collegata all'alimentatore della scheda madre, quello accade in alcune schede grafiche non audio, che io sappia non ci sono schede audio che hanno bisogno di doppia alimentazione. La porta a cui collegare la scheda audio non è una PCI connettore bianco, ma una PCIe che sta per express connettore più piccolo e blu. Specifichiamo non si sa mai vorresti collegare una PCIe in un connettore PCI :-)
Grandissima spiegazione che cambia tutte le carte in tavola e le quasi sicurezze che avevo fino ad ora :lol:. Domani ero intenzionato a comprarmi la Soundblaster RX, però effettivamente non me ne faccio nulla ora come ora.
Chiedevo per l'alimentazione, perché inizialmente stavo puntando la Xonar Dx e leggendo nel sito del produttore in basso viene riportata questa frase:
"Requisiti di sistema
per questo mi era venuto il dubbio e ho chiesto. Tra l'altro ho scartato questa scheda perché ho letto opinioni negativi, in quando risulta poco compatibile con windows 8.1.
Dunque la scelta rimane tra Dsx e Dgx. Son più propenso verso la Dsx anche per la possibilità di collegare tramite s/pdif e mi sembra d'aver capito che nella Dgx ciò non sia possibile. Una domanda che in giro non ho trovato, la Dsx ha l'amplificatore per le cuffie?