scheda asus a8n-e

Pubblicità

multysinc

Utente Attivo
Messaggi
97
Reazioni
0
Punteggio
28
ma la asus a8n-e come la vedete? buona? prezzo mi pare stia sui 105 e.
con quel budget per la scheda madre, cosa c'è di meglio sempre asus?
la dfi infinity non la tratta il mio negozio dove sto ordinando i pezzi...
in pratica me la può procurare, ma sulle asus se qualcosa non va me la cambia in negozio all'istante...
come processore voglio metterci athlon 64 3000 venice.
mi tocca però pure comprare un scheda video, pci-e, economica, visto che la mia non la posso usare...
non uso il pc per giocare....
 
allora:se non usi il pc per giocare una asus a8n-e va piu' che bene abbinata a due banchi di ram da 256/512 in dual channel,un processore amd athlon 64 3000+ core venice e a una scheda video geforce 6200/6200 turbochache o x300 hypermemory (memoria video condivisa con quella di sistema)o in alternativa puoi acquistare una scheda madre di prossima uscita su nvidia geforce 6100/6150 con scheda grafica integrata che ha la potenza di una geforce 6200 normalissima!
 
Ultima modifica:
ma sicuramente non sarà disponibile per quando ordino i pezzi....
cmq grazie dei consigli....
per curiosità: come funziona il dual channel?
se metto 2 banchi da 512 kingston, cosa succede? qualsiasi ram va bene?
la kingston me la fa a 55 e...o giù di lì...
quelle schede video quanto costano più o meno?
 
le schede video vanno dai 60 ai 70 euro,qualcosa in piu' al massimo!la 6200 supporta shader model 3.0 e per quello te la consiglio,mentre la x300 supporta shader model 2.0a!il dual channel e' la modalita' con cui le ram funzionano viggiando su due bus differenti!per attivare questa modalita' e' necessario avere almeno due banchi di ram e collocarli negli slot colorati (a seconda della mobo) oppure uno slot si e uno no!le kingston se non giochi vanno bene a quel prezzo piu' o meno!
 
ma le 2 ram devono essere della stessa grandezza e banda?
tipo:
512 e 512, oppure va bene di tutto...
stessa cosa per i mhz....

scusa se ti rompo ancora:
mica sai per caso come si chiamerà la nuova motherboard asus che dicevi?
no perchè gliela chiedo, se si tratta di aspettare una sett. aspetto...
 
se sono due banchi identici e' meglio, basta che siano possibilmente della stessa marca anche se di formati differenti!le mobo con chipset video integrato geforce 6100/6150 devono ancora uscire!ciao
 
eternal346 ha detto:
allora:se non usi il pc per giocare una asus a8n-e va piu' che bene ....

va bene anche se usa il pc per giocare ;) è una buona scheda per processori socket 939 per chi non desidera avere configurazioni a doppia scheda grafica.
praticamente non si rinuncia a nulla.
mica solo dfi sli e le asus a8n sli sono adatte ai giochi ;)

eternal346 ha detto:
in alternativa puoi acquistare una scheda madre di prossima uscita su nvidia geforce 6100/6150 con scheda grafica integrata che ha la potenza di una geforce 6200 normalissima!

non proprio, direi potenza dimezzata, visto che avrà solo 2 pipeline di rendering e una sola unità di vertex shader .

ciao
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top