DOMANDA Scheda adattatore ssd

Pubblicità

BlackCrow666

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
44
Salve a tutti,

necessito di una scheda adattatore per ssd nvme da montare sulla mia MOBO Gigabyte B450 Aorus Pro. Mi servirebbero almeno un paio di slot, se poi la differenza di prezzo non è eccessiva posso valutare di comprare qualcosa con più slot per eventuali espansioni future.

Grazie

Se hai una scheda video dedicata, già c'è un problema: gli altri 2 slot pci-ex x16 sono elettricamente x4 e x1, quindi in un eventuale adattatore puoi inserire un solo disco.

Se non hai una scheda video, quindi hai un'APU, bisogna prima verificare che la scheda madre supporti la funzionalità PCI bifurcation.

Se hai una scheda video dedicata, già c'è un problema: gli altri 2 slot pci-ex x16 sono elettricamente x4 e x1, quindi in un eventuale adattatore puoi inserire un solo disco.

Se non hai una scheda video, quindi hai un'APU, bisogna prima verificare che la scheda madre supporti la funzionalità PCI bifurcation.
Ho una GPU (anche se attualmente morta, ho aperto una discussione in merito). La MOBO dovrebbe supportarla la PCI bifurcation, comunque ricontrollo per sicurezza.

Puoi mettere un disco in ciascuno dei 2 slot pci-ex x16 non primari, la velocità sarà castrata.

Puoi mettere un disco in ciascuno dei 2 slot pci-ex x16 non primari, la velocità sarà castrata.
Non è un problema perché mi serve solo come archivio. Attualmente ho già due ssd montati sulla mobo, uno per windows e programmi e l'altro per giochi; attualmente sto smantellato un vecchio PC su cui è montato un ssd da 2tb e volevo montarlo su questo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro