RISOLTO scheda accensione notebook cavo FLAT 6 pin staccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mikaelarmor96

Nuovo Utente
112
5
Ciao a tutti 3e grazie in anticipo per le risposte,
staco smontando il notebook HP pavilion 15 di un mio amico per aggiungere ssd e ram ma senza accorgermi ho staccato il connettore del flat a 6 pin del tasto di accensione, per intenderci qs qui
1644448230951.png cosa posso fare? c'è qualche modo per una saldatura fai da te con saldatore? posso provare a incollarlo o le colle fanno contatto? eventualmente fosse l'ultima spiaggia posso comprare online il pezzo intero, ma non vorrei ricorrere a questa ipotesi perchè i tempi di consegna sono mooolto lunghi e devo ridare il pc al mio amico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Ciao a tutti 3e grazie in anticipo per le risposte,
staco smontando il notebook HP pavilion 15 di un mio amico per aggiungere ssd e ram ma senza accorgermi ho staccato il connettore del flat a 6 pin del tasto di accensione, per intenderci qs qui
Visualizza allegato 427559 cosa posso fare? c'è qualche modo per una saldatura fai da te con saldatore? posso provare a incollarlo o le colle fanno contatto? eventualmente fosse l'ultima spiaggia posso comprare online il pezzo intero, ma non vorrei ricorrere a questa ipotesi perchè i tempi di consegna sono mooolto lunghi e devo ridare il pc al mio amico.
I cavi flat hanno un connettore che ha un blocco. In generale si alza una linguetta si infila la piattina si riabbassa la linguetta, o anche ci sono due linguette hai lati del connettore da tirare leggermente si infila la piattina e si rispingono le linguette. Che modello e' esattamente
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,875
3,652
Era saldato quindi va risaldato.
Se si sono strappati i conduttori dovrai scoprire un paio di mm dal cavo, con pazienza e senza fretta.
 
Ultima modifica:

Mikaelarmor96

Nuovo Utente
112
5
Ok ma la soluzione colla non funziona? Per me sarebbe molto più semplice ( non ho saldatore ) ...ho il dubbio che la colla sia un conduttore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili