DOMANDA Scelta Windows 7-8-10

Pubblicità

leftclint

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve mi sto costruendo un pc e volevo comprare anche il sistema
io finora ho usato windows 7 e mi sono trovato molto bene volevo sapere come sono l'8 e il 10 e se cambia molto il sistema di lavoro le interfacce ecc...
inoltre volevo capire come mai su amazon ho trovato i sistemi sulla ventina di euro...costano così poco o ce qualche fregatura?

salve mi sto costruendo un pc e volevo comprare anche il sistema
io finora ho usato windows 7 e mi sono trovato molto bene volevo sapere come sono l'8 e il 10 e se cambia molto il sistema di lavoro le interfacce ecc...
inoltre volevo capire come mai su amazon ho trovato i sistemi sulla ventina di euro...costano così poco o ce qualche fregatura?

Per un nuovo computer con hardware recente, per me, non ha senso andare ad installare un sistema vecchio.
Mettici Win 10, che sarà supportato e aggiornato più a lungo, con un vantaggio anche per quanto riguarda la sicurezza. Se poi giochi ti ricordo che ha il supporto alle DX12.

Per le differenze grafiche ti suggerisco di fare qualche ricerca su youtube o su internet in generale, per farti un'idea di come gira e di come sono posizionate le varie funzioni. Non farti spaventare come molti dall'interfaccia totalmente diversa da Win7: basta qualche giorno e qualche operazione di personalizzazione e ti sei più che abituato.

Nessuna fregatura, vai ad acquistare soltanto la chiave di licenza. La iso del sistema la scarichi tramite il Media Creation Tool che ti permette anche di creare il supporto di installazione. Segui il link postato da Lucas...

inoltre notevoli differenze di prezzo ci sono tra versione OEM o RETAIL: la OEM è legata all'hardware del PC (principalmente MB e CPU) e quindi costa meno, ma se cambi MB o CPU non vale più

inoltre notevoli differenze di prezzo ci sono tra versione OEM o RETAIL: la OEM è legata all'hardware del PC (principalmente MB e CPU) e quindi costa meno, ma se cambi MB o CPU non vale più
Corretto ma in tal caso basta fare l'attivazione telefonica spiegando all'operatore che i pezzi si sono guastati. Fatto una decina di volte senza nessuna problema.

Su amazon trovi prezzi a 20€ ma controlla che non sia una fregatura del tipo che è un cd masterizzato con win 10 o una chiavetta usb ma senza la KEY per abilitarlo... (truffatori!)
Controlla almeno che sia una versione OEM con codice....
Altrimenti per la FPP (la classica retail reinstallabile su altra macchiina) il costo va oltre i 100€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro