scelta videocamera da battaglia

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,588
Punteggio
208
salve a tutti

cerco una videocamera da poter portarmi in spiaggia, lanciarmi in acqua, far riprese finchè sto a mollo assieme agli amici.
waterproof insomma :D particolarmente resistente, non di quelle waterproof che bastan 2 gocce e ciao :doh:
resistente alla sabbia e polvere...e se resistente pure agli urti è meglio :sisi:

il budget è basso...ma per i miei canoni alto :asd: sui 300 euro...se ne vale la pena arrivo pure ai 350 ma se si sta sotto è meglio ;)

ora.. io avrei visto le GoPro..famosissime, ma scomode per far riprese a mano, e non intendo prendere il sole con la pettorina :doh:, però in un noto sito ho visto High Definition Mobile Camera - HX-WA20 - Sommario - Italia a 265 euro, il che non è male, e sembrerebbe pure buona (però non sono un esperto)

il mio obbiettivo sarebbe stata JVC GC-XA1 Adixxion: la videocamera a prova di tutto - Tom's Hardware che mi piace parecchio, ma qui arriva il brutto

ne ho bisogno per venerdì di questa settimana

quindi lascio a voi la parola sperando che mi possiate aiutare.

grazie

Beh non si trovano molte videocamere come quelle di una volta, le "handycam" della sony, che erano comode da impugnare e tutto. Queste sono più compatte

aggiorno...da questo link sembra che basti buttarsi in acqua creando dei leggeri schizzi sulla panasonic perchè questa vada in avaria :doh:

uff:cry: disperato

Ciao, io ho provato la Oregon ATCK9 e fa tutto quello che ti serve. Me l'avevano mandata per un test poi tra una cosa e l'altra, non ho più pubblicato la rece. Ci abbiamo ripreso in piscina, in mare, tra i coralli, in mountain bike, tutte le condizioni. Ha una grossa s****, ovvero l'obiettivo è fisso e non ha lo stabilizzatore.
L'altra molto apprezzata dai ggiovani è la Go, ma non l'ho mai provata. Entrambe le puoi trovare a prezzi più bassi di quello di listino cercando su amazon o altri shop.

Action Cam HD (ATC9K) :Action Cam: Outdoor: Oregon Scientific
Sito web ufficiale GoPro: la videocamera più versatile al mondo

Ciao!

Ciao, io ho provato la Oregon ATCK9 e fa tutto quello che ti serve. Me l'avevano mandata per un test poi tra una cosa e l'altra, non ho più pubblicato la rece. Ci abbiamo ripreso in piscina, in mare, tra i coralli, in mountain bike, tutte le condizioni. Ha una grossa s****, ovvero l'obiettivo è fisso e non ha lo stabilizzatore.
L'altra molto apprezzata dai ggiovani è la Go, ma non l'ho mai provata. Entrambe le puoi trovare a prezzi più bassi di quello di listino cercando su amazon o altri shop.

Action Cam HD (ATC9K) :Action Cam: Outdoor: Oregon Scientific
Sito web ufficiale GoPro: la videocamera più versatile al mondo

Ciao!
grazie mille per le info..purtroppo dopo aver passato tutta la mattinata a guardarmi recensioni e video non riesco ancora a prendere una decisione :(

son belle...ma non riesco a decidermi per via della poca praticità nelle riprese a mano...

non conosci nessun prodotto più convenzionale, e meno action cam che però possa vantare un buon waterproof e resistenza a polvere e agenti esterni?

grazie ancora

- - - Updated - - -
@Roberto Buonanno scusa se ti taggo, ma avete mai avuto sottomano in redazione la panasonic HX-WA20? la prenderei, ma non so se fidarmi del suo waterproof :(

Mi spiace, non ho provato la panasonic HX-WA20 ma sembra carina. Se resiste a 3 metri mi pare che basti :) non sarà a prova di mazzate come la Go e l'ATC9K che sono invece vere e proprie action camera. Ovvero, la panasonic la tieni in mano e fai riprese, cmq senza stabilizzatore ottico, ma con uno digitale che è tutto da verificare. Go e ATC9K le fissi su casco, in punta agli sci, a lato della maschera subacquea e fai di tutto in piena libertà di movimento.

Mi spiace, non ho provato la panasonic HX-WA20 ma sembra carina. Se resiste a 3 metri mi pare che basti :) non sarà a prova di mazzate come la Go e l'ATC9K che sono invece vere e proprie action camera. Ovvero, la panasonic la tieni in mano e fai riprese, cmq senza stabilizzatore ottico, ma con uno digitale che è tutto da verificare. Go e ATC9K le fissi su casco, in punta agli sci, a lato della maschera subacquea e fai di tutto in piena libertà di movimento.
immagino...ma non ho da fare sport estremi...dovrei solo far riprese anche in acqua :boh: quindi mi fido a far l'acquisto?

- - - Updated - - -

ringrazio tutti che mi avete aiutato, purtroppo la mia indecisione e attesa mi han fatto perdere l'opportunità di averla entro domani, per cui non mi serve più dato che sabato mattina presto parto :doh:

forse più avanti farò l'acquisto, magari con più calma e con maggiori modelli disponibili

grazie ancora a tutti

Fai foto e riprese con gli occhi, che è la cosa migliore :)
fatte, il resto invece è stato fatto con l'htc sensation :asd: con risultati molto buoni

ora che son tornato da quell'incubo di vacanza mi metterò seriamente a vagliare i modelli di videocamere e fotocamere rugged...ho visto la guida e son indeciso su una videocamera o fotocamera...mah :D aspetto altre recensioni vostre magari spunta il modello perfetto...chi lo sa

grazie di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro