DOMANDA scelta ventole argb e controller

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Ciao, in questi giorni sto prendendo i vari pezzi del mio nuovo pc e volevo capire come gestire al meglio i colori.

Al momento non ho ancora scelto il case, perchè volevo appunto capire prima come si può sistemare il tutto, la mia idea è quella di avere i led di ventole, ram e gpu comandabili da un singolo punto.
La scheda madre che ho scelto è la MSI MAG Tomahawk B550, mentre le ram sono le Crucial Ballistix RGB.

In questo caso cosa consigliate, ogni ventola (pwm+led) attaccata al proprio attacco nella scheda madre o utilizzare un controllore in modo da raggrupparle tutte?
Io per esempio, riguardo la seconda, ho visto questo kit. Secondo voi è buono, l'avete già provato? Avrò limitazioni nel "comandare" tutto il gruppo di ventole da un singolo input (pwm + argb) della scheda madre?

Se poi alla configurazione devo aggiungere un dissipatore ad aria, devo solamente assicurarmi che la ventola che usa sia argb?

Considerando che preferirei gestire tutto attraverso Mystic Light di MSI, secondo voi come è meglio procedere nel mio caso?
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
In questo caso cosa consigliate, ogni ventola (pwm+led) attaccata al proprio attacco nella scheda madre o utilizzare un controllore in modo da raggrupparle tutte?
Io per esempio, riguardo la seconda, ho visto questo kit. Secondo voi è buono, l'avete già provato? Avrò limitazioni nel "comandare" tutto il gruppo di ventole da un singolo input (pwm + argb) della scheda madre?
Non ho mai provato il kit in questione, di certo avere tutto in un singolo hub ti semplifica i collegamenti sulla scheda madre. Il kit che hai messo pare compatibile don il software msi una volta attaccato alla porta rgb, resta da vederne la reale funzionalità.

Se poi alla configurazione devo aggiungere un dissipatore ad aria, devo solamente assicurarmi che la ventola che usa sia argb?
La ventola del dissipatore dovrai collegarla alla porta CPU_FAN posta nelle vicinanze della CPU. Se il dissipatore che sceglierai sarà dotato di una ventola con illuminazione rgb, avrà il suo cavetto per l'attacco rgb che dovrai attaccare alla porta che solitamente è nei pressi della zona cpu

Considerando che preferirei gestire tutto attraverso Mystic Light di MSI, secondo voi come è meglio procedere nel mio caso?
Se tutti i led che metterai nel tuo pc saranno compatibili con mystic light, una volta collegato il tutto non dovrebbero esserci particolari problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili