Scelta ventole 140mm e 120mm

Pubblicità

FrancyNa

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve,
credo sia questa la sezione giusta. Volevo un consiglio da voi esperti. Sto per prendere un Phantom 530, il case è un full tower quindi molto spazioso, ma in dotazione danno solamente due ventole, una posteriore da 140mm e una frontale da 200mm. La mia di idea era quella di montargliene almeno altre due, una nella paratia laterale e una al top(da 120mm). Sposterei quindi quella posteriore da 140 sul laterale comprando per il posteriore una a led( quelle a led si mettono sul posteriore?ignorante in materia).

Quale ventole da....
1x140mm
1x120mm
....mi consigliate?

(colore?) case bianco, mobo gpu e ram predominano rosso e nero

Fareste in altro modo?accetto qualsiasi vostro consiglio, voglio terminare questa configurazione il prima possibile ^^

thx rà

Salve,
credo sia questa la sezione giusta. Volevo un consiglio da voi esperti. Sto per prendere un Phantom 530, il case è un full tower quindi molto spazioso, ma in dotazione danno solamente due ventole, una posteriore da 140mm e una frontale da 200mm. La mia di idea era quella di montargliene almeno altre due, una nella paratia laterale e una al top(da 120mm). Sposterei quindi quella posteriore da 140 sul laterale comprando per il posteriore una a led( quelle a led si mettono sul posteriore?ignorante in materia).

Quale ventole da....
1x140mm
1x120mm
....mi consigliate?

(colore?) case bianco, mobo gpu e ram predominano rosso e nero

Fareste in altro modo?accetto qualsiasi vostro consiglio, voglio terminare questa configurazione il prima possibile ^^

thx rà

io sposterei quella da 200 sul top e comprerei solo 2 da 140 di cui una a led...
sul fianco non metterei niente....
quanto sei disposto a spendere??

- - - Updated - - -

2 da 140 front
1 da 200 top
1 da 140 led dietro

ottima idea spostare la 200mm. Quindi in totale quante ne dovrei prendere nuove? Non ho un budget ben preciso, vorrei delle ventole non troppo costose ma neanche delle ciofeche :))

ottima idea spostare la 200mm. Quindi in totale quante ne dovrei prendere nuove? Non ho un budget ben preciso, vorrei delle ventole non troppo costose ma neanche delle ciofeche :))

Ne prendi 1 da 140 normale e 1 da 140 a led...
Guarda le bitfenix spectre pro... sono buonissime ventole!

Ne prendi 1 da 140 normale e 1 da 140 a led...
Guarda le bitfenix spectre pro... sono buonissime ventole!

Grazie Rio, non costano neanche tantissimo, perfette. Per quanto riguarda il colore dei LED sono indeciso. Il case è bianco mentre i componenti tendono tutti sul rosso/nero. Lo so che è una questione di gusti personali, ma secondo te quale ci starebbe meglio?bianco , blu o rosso

Io sposterei la 200 in un cassetto della scrivania e prenderei due 140 da mettere frontalmente ;-)

Le 200 mm diventano rumorose in poco tempo ed in questo caso specifico tra paratia frontale semichiusa e gabbie degli HD non dico che serva chissà che pressione statica ma una 200 secondo me non riesce ad immettere praticamente niente, ne ho provate due/tre ma non sono mai stato soddisfatto.

Schermata 2015-06-01 alle 11.15.42.webp Schermata 2015-06-01 alle 11.21.07.webp

Mi son confuso :DD quindi sul frontale due da 140 come detto da Rio è preferibile che metterne invece una da 200? Il cassetto della scrivania che sarebbe?

Ottorre tu come faresti?

Io ho 4 ventole da 200mm a 600rpm ed una da 140mm ( non so gli rpm!) nel case e vanno benissimo. Il fatto che ci sia davanti il rack per gli HD non mi preoccupa. Lo scopo delle ventole da case è solamente quello di immettere aria, a quel punto da più fastidio la retina antipolvere!

Io ho 4 ventole da 200mm a 600rpm ed una da 140mm ( non so gli rpm!) nel case e vanno benissimo. Il fatto che ci sia davanti il rack per gli HD non mi preoccupa. Lo scopo delle ventole da case è solamente quello di immettere aria, a quel punto da più fastidio la retina antipolvere!

Ok, optando per le bitfenix spectre pro led(?), per poter dare un bell'effetto a questo Phantom 530 color bianco quante me ne consigli?solo una posteriore o anche frontalmente?sorry per le domande banali, ma non ne ho mai avute con led :D

Dai un occhio sullo store della Cooler Master, sono più silenziose e costano meno di 10€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro