Scelta ventole 120mm per radiatore

Pubblicità
secondo me quei 18db sono il rumore che fanno al minimo dei giri e non al max(a minimo ke fanno 1db XD?) molti scrivono così per attirare i clienti:sisi: poi scusa se una nanoxia da 1250rpm fa 17db,come fà una da 2000 a farne solo 18?:nunu:

guarda ke è esattamente il contrario :D ...le ventole vanno fissate in modo da aspirare l'aria dal radiatore :sisi:

ciao :ok:

billabong le enermax sono 1500rpm e dato che hanno una portata d aria a mio parere impressionante vanno bene...consumano meno della nanoxia...
cmq ho preso anche le slip stream della schyte sulla carta sono rumorose...ma provandole manco si sentono...vorrei capire come cavolo fanno sti test...:doh:

Leggete questa guida parla dettagliatamente dell'argomento ventole e radiatore : [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End - Hardware Upgrade Forum

più esattamente dal messaggio 4 parlano del radiatore e come aspirare aria da quest'ultimo...è stato dimostrato, vedrete poi 2 link che dimostrano test fatti con attrezzature specifiche, che le ventole devono aspirare dal radiatore, anche se sembra assurdo è stato dimostrato che si ha un maggior raffreddamento aspirando l'aria dal radiatore e non soffiandoci sopra...che dirvi...munitevi di rilevatore termico e fate i vostri test...io seguo il loro consiglio perchè se una persona ha fatto più di 1900 test per affermare ciò, significa che, scusatemi, si è fatto il c++o per dimostrare quanto ho detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro