scelta veloce per mobo e cpu

Pubblicità

massimodl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho deciso di cambiare alcuni componenti del pc di casa, nella fattispecie scheda madre e cpu.
attualmente ho una Asrock M3A790GMH/120 con un Phenom x2 550 (se non sbaglio sigla) fatto 4 anni fa ormai.:utonto:

vorrei aggiornare il tutto, e tenendo conto che il case è un Nox Cube devo per forza tenere la misura della mobo a micro atx.

le scelte sono pressochè fatte, solo che volevo un vostro consiglio finale, il budget massimo è 250€ (guarda caso il massimo delle somme mobo cpu che ho scelto), il minimo 160€...

Asrock H87m Pro4 59€
Asrock Z87m Pro4 72€

I3 4330 102€
I5 4570 164€
I5 4670K 181€

l'uso sarà prevalentemente navigazione e giochi online su face e vari. download e compressione file, a volte starà acceso anche 2/3 giorni consecutivi.

attendo qualche consiglio in giornata visto che domani è il mio compleanno e se non compro nulla vengo linciato vivo!:shutup:

Ultima modifica:
Per un pc longevo farei i54570 + Gigabyte H87M HD3 (240€), per un buon pc con un occhio al prezzo i34130 + Gigabyte H81M HD3 (152€) e un bel SSD a questo punto!. Compressione di file, tipo?

Processore k e Z87 servono per overclock e configurazione dual gpu.

Grazie del suggerimento.
compressione file, quando un file iso da 6gb deve stare in uno da 4.5 :asd: e usi le caprette...
guardando sul sito che ho puntato, la tua configurazione viene 231€, se punto ad un z87m della asrock e il 4670k vado a 251.
dato che il pc lo cambio di rado, non sono i 20€ che mi spaventano. poi oggi è il mio compleanno e posso permettermi qualcosa...
come dissi se metto un zarman 8900 quiet al posto dell'intel è meglio no? con l'8400 nt mi sono trovato benissimo.
ultima domanda, come mai mi hai proposto la gigabyte?

Con il 4670k e la mobo Z87M Pro4 (una Z87 abbastanza scarsa) non hai più prestazioni rispetto al 4570 + H87. Hai solo la possibilità di overcloccare un filo il processore. Se questo non ti interessa, metterei da parte la differenza per un SSD. Perchè la Gigabyte H81M HD3 è una scheda da 50€, super economica, ma completa e ben fatta, stesso discorso per l'altra, ma su quel prezzo ce ne sono molte tutte buone uguali. Per un discorso di "equilibrio" userei una H87 per un i5 e una H81 per un G3220 o i3.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro