KD2
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 33
Salve, dopo aver letto le risposte di Falco75 riguardo il tenere sempre attaccato alla corrente l'alimentaore, anche a OS spento, ero interessato anch'io ad acquistare un dispositivo che filtri la rete di casa da sbalzi di tensione.
Non è che mi serva necessariamente un UPS con batteria, che costano fra l'altro un botto, i blackout dalle mie parti sono molto rari, più che altro mi serve che faccia uscire corrente la più stabilizzata e pura possibile per preservare i miei componenti (pc, router, stampante, monitor e casse).
Conoscete qualche ciabatta di ottima fattura o un dispositivo di filtraggio che faccia al caso mio e che non costi molto?
I miei componenti:
- cpu 9400F
- mobo Asrock B365M
- ram ddr4 2666 2x6
- vga GTX 1660Ti
- psu Seasonic Focus GX-650 650w (pfc attivo)
- monitor HP 27F
- stampante Hp 107a
- modem/router tim hub
- speakers usb-c
Se comunque è consigliabile un UPS, potete consigliarmene uno che regga il mio sistema anche per soli 5 minuti e non costi così tanto coem quello proposto sopra?
Grazie e grazie a @Falco75 per avermi fatto conoscere questo problema con gli alimentatori, saranno 10 anni che ogni notte spengo il pc. :D
Non è che mi serva necessariamente un UPS con batteria, che costano fra l'altro un botto, i blackout dalle mie parti sono molto rari, più che altro mi serve che faccia uscire corrente la più stabilizzata e pura possibile per preservare i miei componenti (pc, router, stampante, monitor e casse).
Conoscete qualche ciabatta di ottima fattura o un dispositivo di filtraggio che faccia al caso mio e che non costi molto?
I miei componenti:
- cpu 9400F
- mobo Asrock B365M
- ram ddr4 2666 2x6
- vga GTX 1660Ti
- psu Seasonic Focus GX-650 650w (pfc attivo)
- monitor HP 27F
- stampante Hp 107a
- modem/router tim hub
- speakers usb-c
Se comunque è consigliabile un UPS, potete consigliarmene uno che regga il mio sistema anche per soli 5 minuti e non costi così tanto coem quello proposto sopra?
Grazie e grazie a @Falco75 per avermi fatto conoscere questo problema con gli alimentatori, saranno 10 anni che ogni notte spengo il pc. :D
Ultima modifica: