DOMANDA Scelta ultrabook per uso multimediale (budget 450 euro)

Pubblicità

vi22

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao ragazzi attualmente dispongo di un asus k53sv i7-2630q 4 gb ram gt 540m a cui ho spesso cambiato batteria, in questo momento sono indeciso sul da farsi se effettuare un upgrade (ssd da 256 altri 4 gb ram e mettere nuova batteria che comunque mi garantisce max 1.5 h autonomia il tutto con massimo 150 euro) oppure passare ad altro e sono più orientato sul cambiare.

Potrò spendere massimo 400/450, il portatile farebbe un uso office, riproduzione multimediale,photoshop (soprattutto foto, poco video editing) e parecchia navigazione, causa futuro trasloco sono interessato ad una soluzione leggera che potrò trasportare con semplicità, che sia abbastanza silenzioso, con un buon display ( full hd), se possibile con una dotazione di porte sufficiente, ssd imprescindibile e che mi garantisca una buona autonomia e soprattutto che mi duri nel tempo ( un portatile mi dura almeno 6/7 anni).

Mi allettano i seguenti modelli
Xiaomi air 12 : leggero, elegante, buon display anche se parecchio riflettente, buon audio, fanless, slot pci-e libero (avrei benefici in futuro se ne mettessi uno e monterei il so qui? ) pecca con i 4 gb di ram che penso possano stare stretti con una navigazione pesante e qualche altro programma, inoltre xiaomi è nuova nel settore e non so nel tempo come si comporterà il portatile.

Lenovo x1 carbon ricondizionato con i5-4300u 8 gb ram 256 ssd qhd; considero i lenovo come dei caterpillar qui la questione è che il prodotto è ricondizionato verrebbe dal Regno Unito e non so a livello di batteria come si comporta e sicuramente avrà qualche graffio o comunque segni di usura, qui salirei un po e verrebbe sui 450 e non so quanti benefici in più avrei rispetto al mio attuale portatile.

Cosa ne pensate? Avete altre idee? Grazie in anticipo

Bah non lo so se alla fine ci guadagni qualcosa comprando il lenovo rispetto al tuo attuale.... intel HD4000 rispetto alla GT 540M secondo me non ne vale la pena....

Lo pensavo anch'io poi con la tua conferma ne sono sicuro...
L'unico che soddisfi le mie richieste è lo xiaomi, i 4 gb mi fanno tentennare ed il 13" purtroppo attualmente non è alla mia portata, ritieni che le mie preoccupazioni sui 4 gb e sulla longevità del prodotto siano poco sensate?
Potrei provare a vendere il mio attuale notebook batteria a parte (reperibili con una ventina di euro) non ha nessun problema, ma ha ancora mercato?

Più che altro dipende a che livello fai video e editing fotografico. Io una scheda dedicata che la metterei. Valuterei, dato che ci sei, il Mi Air 13. Ma col budget devi salire.

solo 2d e video in full hd 60 fps, se non avessi esigenze di portabilità e autonomia farei un upgrade del mio notebook, certo la scelta ideale sarebbe lo xiaomi da 13 (anche se non mi convincono moltissimo autonomia e questione ventole) che sfora il budget di oltre 200 euro....
Avete idea di quanto possa valere il mio attuale pc?

solo 2d e video in full hd 60 fps, se non avessi esigenze di portabilità e autonomia farei un upgrade del mio notebook, certo la scelta ideale sarebbe lo xiaomi da 13 (anche se non mi convincono moltissimo autonomia e questione ventole) che sfora il budget di oltre 200 euro....
Avete idea di quanto possa valere il mio attuale pc?

Potresti anche prendere la versione 2016, la trovi sui 520 euro

La differenza tra il modello 2016 e quello 2017 è notevole? ho deciso che aspetterò le offerte di novembre e vedo se sarò tra i fortunati a poter usufruire dello sconto xiaomi, altrimenti vedrò il da farsi. In un uso office, lettura pdf, streaming con il 13" potrei fare 6h 6.5h di autonomia? sarebbe rumoroso? (in biblioteca preferirei non avere un turbofan come pc)

Ultima modifica:
La differenza tra il modello 2016 e quello 2017 è notevole? ho deciso che aspetterò le offerte di novembre e vedo se sarò tra i fortunati a poter usufruire dello sconto xiaomi, altrimenti vedrò il da farsi. In un uso office, lettura pdf, streaming con il 13" potrei fare 6h 6.5h di autonomia? sarebbe rumoroso? (in biblioteca preferirei non avere un turbofan come pc)

6 si, 6h30m già iniziano ad essere non poche

capito quindi dovrei eventualmente usare risparmi energetici vari, ho guardato in questi giorni la versione i5 dell'anno scorso, ma non scende sotto i 600
aspetterò metà mese per vedere che prezzi ci saranno e vi aggiorno ormai ho deciso di puntare sugli xiaomi

capito quindi dovrei eventualmente usare risparmi energetici vari, ho guardato in questi giorni la versione i5 dell'anno scorso, ma non scende sotto i 600
aspetterò metà mese per vedere che prezzi ci saranno e vi aggiorno ormai ho deciso di puntare sugli xiaomi
Devi aspettare che fanno un coupon

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro