DOMANDA Scelta Tv Quale?webos,android,firefoxos,tiezen?

Pubblicità

Stetrial

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti prima di tutto Buon Anno :) Vorrei chiedervi aiuto a voi smanettoni, devo prendere una tv 49 o 50 pollici.. ho selezionato 50 modelli di televisori tra samsung,lg,panasonic e sony. Dunque ho capito che hanno vari sistemi operativi,cercando in internet qualcuno dice che sia meglio android con Kodi mentre qualcuno dice che fa schifo,mentre panasonic sconsigliano per il motivo che firefox os non verrà piu aggiornato perchè vogliono abbandonarlo. Sicuramente vorrei prendere un 4k con schermo piatto non curvo,inoltre il 3d secondo voi vale la pena ? mi sembra lo stiano abbandonando o è una cavolata? Mi potete aiutare per la scelta? non voglio prendere qualcosa che poi non venga piu supportato in futuro e inoltre prendere qualcosa di affidabile..vi ringrazio!!!!

Ciao, ti sconsiglio di basare la scelta di un nuovo televisore sul sistema operativo. È chiaramente qualcosa di marginale, anche perché facilmente rimpiazzabile con un box esterno. Se proprio vuoi saperlo, però, i due migliori sistemi operativi sono quello di Samsung che si chiama Tizen e quello di LG che si chiama WebOS. Tornando a noi, se vuoi un top di gamma duraturo compra un LCD KS8000 di Samsung oppure un OLED B6 di LG. Costano entrambi più o meno 1500€.

ti ringrazio per l'aiuto! mi sono dimenticato, il budget sarebbe sulle cifre di 700€.. quindi scarteresti sony con android tv?..

Il problema di Sony è che propone prodotti a prezzi troppo più alti del giusto, quindi non posso consigliartela soprattutto se hai un budget basso. A quel prezzo o prendi un KU6400 o il sensibilmente migliore M7000 di Hisense. Entrambi da 55".

Concordo, tizen e webos i migliori, android male e firefoxos rischia di essere abbandonato. A quella cifra, 49", prendi un il ku6500 di samsung

ho visto che il 6400 non ha usb pvr quindi non posso registrare? ho trovato la versione 49KU6400UXZT cosa cambia? il 3d secondo voi è da considerare? il sony XD80 in effetti costa troppo.. lascio alcuni modelli che ho trovato per vedere se bisogna tenerli in cosiderazione : samsung 50JU6800, Samsung UE50KU6000KXZT, Samsung UE55KU6000...

ho visto che il 6400 non ha usb pvr quindi non posso registrare? ho trovato la versione 49KU6400UXZT cosa cambia? il 3d secondo voi è da considerare? il sony XD80 in effetti costa troppo.. lascio alcuni modelli che ho trovato per vedere se bisogna tenerli in cosiderazione : samsung 50JU6800, Samsung UE50KU6000KXZT, Samsung UE55KU6000...
La questione della registrazione via usb è un po un mistero, da quel che ho capito in alcuni paesi è abilitata in altri no.
Per esempio, dalle recensioni inglesi che avevo visto, il ku6000 si registrava senza problemi, una volta preso non ho trovato l'opzione per registrare (non che l'abbia cercata più di tanto).

Cmq tra il ku6400 ed il ku6000 le differenze sono minime, il mio parere è che per prendere un televisore base, meglio risparmiare, la differenza si nota con il passaggio da ku a ks.
Per quel che riguarda la serie JU, in generale sui 4k punterei su modelli più nuovi, visto che si tratta di tecnologia in evoluzione rapida e che non ha ancora raggiunto la sua qualità ottimale.

Poi bisogna tenere conto che samsung ripropone, se non sbaglio dalla prossima settimana, il cashback sui televisori (se non ho capito male dai 55 in su restitutzione da 400€ a 1000€), quindi meglio aspettare dare un'occhiata alle offerte, quindi decidere :)

quindi da quel che ho potuto capire sarebbe meglio il KU6400 mentre il KU6000 è quasi simile cambia qualcosina e costa di meno giusto?.. mi sapete dire se sono provvisti di mediaset premium? di già che la prendo la volevo un po aggiornata.. la usb 3.0 secondo voi è meglio averla? per la registrazione usb pvr nessuno sa nulla per la 6400? comunque prendo un 49 non piu grande.. grazieeee :)

quindi da quel che ho potuto capire sarebbe meglio il KU6400 mentre il KU6000 è quasi simile cambia qualcosina e costa di meno giusto?.. mi sapete dire se sono provvisti di mediaset premium? di già che la prendo la volevo un po aggiornata.. la usb 3.0 secondo voi è meglio averla? per la registrazione usb pvr nessuno sa nulla per la 6400? comunque prendo un 49 non piu grande.. grazieeee :)

Tra i due modelli cambia pochissimo. Principalmente la gamma cromatica un po' più ampia sul 6400. L'ingresso per la carta di Mediaset mi sembra che ci sia mentre sull'altra domanda non so rispondere con sicurezza.

Tra i due modelli cambia pochissimo. Principalmente la gamma cromatica un po' più ampia sul 6400. L'ingresso per la carta di Mediaset mi sembra che ci sia mentre sull'altra domanda non so rispondere con sicurezza.
ho sentito samsung,ho chiesto se la ku6000 registra mi hanno detto che la funzione pvr funziona solo sulla serie 7000 :( non so che fare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro