Scelta TV per vedere Netflix e simili in camera - Smart TV o Chromcast?

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Salve a tutti ragazzi, vi chiedo un aiuto da ignorante in materia.

Mi serve una TV con l'intento di vedere nella mia camera da letto delle serie TV o dei Film tramite Netflix, Amazon Prime o applicazioni simili, e, perchè no, anche tramite semplice pennetta USB, che ho utilizzato finora prima che la mia TV "normale", cioè una semplice TV non Smart, si rompesse dopo una caduta lasciandomi senza TV in camera.

Essendomi affacciato nel frattempo all'universo dei vari Netflix, Amazon Prime che ho entrambi e che ho provato nella Smart TV Samsung che ho in cucina, mi sono reso conto della comodità di queste "soluzioni" per vedere film e serie tv.

E quindi mi stuzzica molto l'idea di avere in camera una buona TV, senza spendere eccessivamente, che faccia bene il proprio lavoro e che andrà posizionata a una distanza di circa 3 metri, 3 metri e 1/2 da dove la guarderò.

Come vi dicevo però non sono esperto, e quindi chiedo il vostro aiuto per trovare la soluzione migliore, senza troppe pretese, con una buona visione, e che possa essere una scelta duratura.

Se originariamente vi avrei chiesto "quale Smart TV scegliere?", adesso, informandomi un po e leggendo varie cose, ho scoperto anche dell'esistenza, che conoscevo ma non ho mai avuto o approfondito, dei cosiddetti Box TV, ovvero quell'apparecchio che, anche se la TV non è Smart, porta alla stessa la fruizione delle applicazioni che si hanno con una Smart TV.

Quindi, prima ancora di decidere quale TV, ovviamente vi chiedo, non avendole mai avute, se queste Box TV funzionano bene, e se possono essere la soluzione che cerco.

Non mi dispiacerebbe, tra l'altro, poter vedere anche Sport in streaming, tramite determinati siti o tramite Premium Play ad esempio.

Come budget avevo pensato di rimanere intorno ai 200€ o comunque di arrivare a 300€ se ne valesse la pena. Penso che possano essere sufficienti, ma ditemi voi se è cosi...

Quindi: Smart TV classica sulla quale ho già tutte le app, o soluzione tipo Chromcast (o simili) + TV non per forza Smart?

Ci sono troppi sbattimenti da fare e mi conviene prendere direttamente una Smart TV?


O con la soluzione Box TV potrei risparmiare e avere allo stesso tempo una TV con caratteristiche migliori, non dovendo "pagare" nel prezzo la parte "Smart"?

E infine, a una distanza di 3,5 metri circa qual'è dovrà essere la grandezza della TV?

Grazie in anticipo a tutti :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Da una distanza di visione di 3,0 metri, ti serve almeno un TV da 55 pollici per percepire il 1080p. Se ti accontenti del 720p, vanno bene circa 40 pollici.

Ti consiglio Samsung MU6400
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Da una distanza di visione di 3,0 metri, ti serve almeno un TV da 55 pollici per percepire il 1080p. Se ti accontenti del 720p, vanno bene circa 40 pollici.

Ti consiglio Samsung MU6400
IMG_20180408_145551.jpg

Non ho pretese di percezioni particolari, va più che bene una 40 pollici

Vedevo proprio oggi questa qui, Samsung mu6400

Potrebbe essere una buona scelta a quel prezzo?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili