DOMANDA Scelta TV 55/65 pollici 600 euro

Pubblicità

Ebbombe

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Vorrei prendere nelle prossime settimane o in un futuro comunque prossimo una TV 55/65 pollici con un budget di circa 600 euro.
La guarderei a distanza di circa 2,5 / 3 metri, qualche volta ci attaccherei il pc per giocare dal divano con un controller, non guardo Netflix ma Youtube e Twitch si, qualche film scaricato sul pc lo guarderei quindi qualità di base scadente.
In futuro non vorrei precludermi il fatto di avere un tv che non supporta il VRR e i 120 hz anche se in 4k la vedo un pò difficile tenerli se non con un pc di alta gamma.
Ho visto qualche offerta in giro e di seguito le elenco:

SAMSUNG Q70B - 625 euro
TCL C73 - 599 euro
TCL C64 - 599 euro

Questi mi sembrano i più papabili, scarterei il samsung perchè preferirei il sistema operativo di Google, non prendo in considerazione LG QNED82 perchè ha un pannello IPS e vorrei un VA dato il miglior contrasto e i neri profondi (giocherei a titoli horror e quindi avere un buon nero profondo è un must per me).
I due TCL che ho elencato mi intrigano ma non saprei su quale puntare, il C64 mi sembra un ottimo compromesso dato che è appena uscito ma vorrei aspettare qualche recensione per avere un riscontro da un esperto e valutare meglio la scelta tra il C73 ed il C64 (mi sono già informato bene sul C64 e sui 120HZ prodotti dal suo algoritmo e non 'reali').
Che ne pensate?

Ciao se il budget è quello io prenderei questa samsung.
ha un buon pannello, offre tutti i servizi necessari con ancora update software essendo del 2022.
Eviterei di prendere TCL, marchio non di qualità estrema anzi, piu affidabile sempre andare di Samsung o LG su questa fascia prezzo.

C700 sono ottimi a quel prezzo!
Occhio a qualche offerta sul c835

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ciao se il budget è quello io prenderei questa samsung.
ha un buon pannello, offre tutti i servizi necessari con ancora update software essendo del 2022.
Eviterei di prendere TCL, marchio non di qualità estrema anzi, piu affidabile sempre andare di Samsung o LG su questa fascia prezzo.
Preferirei un televisore con il VRR e 120 HZ
C700 sono ottimi a quel prezzo!
Occhio a qualche offerta sul c835

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Purtroppo il C835 è fuori budget, valuterò quando vedrò recensioni riguardo il C64 se è più o meno valido rispetto al C73 essendo più nuovo

valuterò quando vedrò recensioni riguardo il C64 se è più o meno valido rispetto al C73 essendo più nuovo
Questo lo sappiamo già senza le recensioni: entrambi sono Direct Led ma il C73 ha pannello 144hz mentre il C64 ha pannello 60hz.
Quindi rimarrà di fascia più bassa, unica funzionalità HDMI 2.1 è l'eARC.

Questo lo sappiamo già senza le recensioni: entrambi sono Direct Led ma il C73 ha pannello 144hz mentre il C64 ha pannello 60hz.
Quindi rimarrà di fascia più bassa, unica funzionalità HDMI 2.1 è l'eARC.
Volevo capire meglio se c'era effettivamente un passo avanti in termini di prestazioni ed interfaccia (da quello che ho letto dovrebbe cambiare qualcosa a livello di componentistica e funzionalità rispetto alla versione precedente), vorrei capire meglio i 120 hertz a cui dichiarano di arrivare secondo un loro algoritmo proprietario a cosa consistono ed esteticamente mi piace di più rispetto al C73 dalle foto

Preferirei un televisore con il VRR e 120 HZ

Purtroppo il C835 è fuori budget, valuterò quando vedrò recensioni riguardo il C64 se è più o meno valido rispetto al C73 essendo più nuovo
Sono nella tua stessa situazione, il mio vecchio Samsung di 6 anni mi ha abbandonato e avrei preso il C73 a 599, ma ora cercando e cercando mi è comparso pure questo C64 del 2023, e cercando un VS in rete ho trovato il tuo quesito..
Ci sono ancora troppe poche recensioni in rete a quanto pare.. Per cosa hai optato alla fine?

ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno può consigliarmi una smarttv 65" max 800 euro

fino ad ora ho avuto solo tv LG

grazie mille!!
Enrico

ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno può consigliarmi una smarttv 65" max 800 euro

fino ad ora ho avuto solo tv LG

grazie mille!!
Enrico
Tieni d'occhio questa inserzione a 899€, se torna disponibile opterei per lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro