Scelta Tv 42"

Pubblicità

squalomik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Raga, salve sono niubbo di questo foro e siccome sono passato spesso di qui e ho letto dei 3d interessanti ho deciso di iscrivermi x postare anke io il mio 3d :p ....Cmq vado abbastanza di fretta, dunque ho bisogno di 1 consiglio rapido (entro domani verso l'una :asd: )
Devo comprare una tv 42" circa x il salotto da appendere alla parete e tra le tante ho individuato alcune abbastanza carine....ma ora sorgono le problematike :shifty: e tra le tante non so se è meglio un plasma o un lcd ...
Cmq non voglio porvi delle domande a cui avete risposto in tanti di questi 3d (e comunque nn ci ho capito un benemerito ca**o :toccato: ) ma piuttosto voglio sapere quale secondo voi tra queste è la tv migliore::

Philips 42PF7420 (LCD[3000€ circa]/plasma[2000€ circa])

Samsung PS 42S5S (plasma[2000€ circa])

Samsung LE 40M61B (LCD[??€]/plasma[??€])

LG-PX3RVB (plasma[2000€ circa])

LG-PX4RV (plasma[2000€ circa])

Vi prego rispondetemi in fretta ke entro lunedì la compro :love:

P.S. A me interessa moltissimo ke la tv sia HDTV/HDready e ke abbia una buona risoluzione e un buon ingresso audio/video (tipo HDMI (per la xbox360 e la ps3 :biglaugh: )). Ammetto ke sn orientato + verso i plasma sia xke costano meno sia xke hanno comunque un ottima risoluzione e bei colori
P.P.S. NON SO SE HO SBAGLIATO A POSTARE QUESTO 3D MAGARI XKE GIà NE HANNO APERTO UNO SIMILE O HO SBAGLIATO SEZIONE è SOLO KE ANDAVO DI FRETTA. SE HO SBAGLIATO SCUSATE :blush:

Philips

Prodotto Televisore LCD Marca Philips
Dimensione 42'' Formato schermo 16:9
Luminosita' 550 cd/m² Risoluzione video 1366 x 768
Frequenza 50 Hertz Numero di sintonizzatori 1
Decoders addizionali Senza decoder aggiuntivo Sistema di ricezione PAL , SECAM
Tipo audio surround Dolby Virtual Surround Numero di casse 2
Potenza totale casse 30 Watt Servizi Teletext
Funzione PiP PAP (Picture And Picture) Ingresso/Uscita AV 2 x scart
Auto tuning Con auto tuning Spegnimento programmato Con spegnimento programmato
Altre caratteristiche Telecomando Colore Argento
Altezza 61 cm Profondità 9,7 cm
Larghezza 110,5 cm Peso 24 kg

SAMSUNG PS 42S5S

Dati tecnici:

106 cm Diagonale dello schermo
Formato 16:9
Risoluzione 852X480
Colori 68,7 Milliari
Illuminazione 1.500 cd/m²
Contrasto 10.000:1
Funzioni: DNIe (Digital Natural Image Engine)
MCC (My Colour Control)
DNR (Digital Noise Re-duction)
LNA (Low Noise Amplifier)
Cinema Progressive Scan
1 Tuner PIP-in-PIP AV & PC
Formati (Auto/Wide/16:9/4:3/Panorama/Zoom/14:9)

Audio: RMS 2 x 15 Watt
Funzioni:
Nicam/A2 Stereo, SRS Tru Surround XT, Graphic Equaliser,
Tuner:
PAL-B/G, D/K, I, I/I', SECAM-B/G, D/K, L/L', Televideo con 2.100 pagine
Attacchi:
Atacco per antenna, Digitale (HDMI con HDCP), AV-Ingressi, S-Video, 2 SCART, PC-Attacco (Analog RGB), Video-uscita, Audio-uscita
Sleep-Timer
Stand-by: < 3 Watt
Dimensioni:
105,8 x 78,9 x 9,4 (senza piedistallo)
116,0 x 91,8 x 45,5 (con imballo)
Peso: 45,0 Kg

Samsung LE 40M61B
Caratteristiche Generali

Dimensioni Schermo : La dimensione dello schermo è di 40".

Formato Schermo : Il formato dello schermo è 16:9.

Tipo di Schermo : Schermo con tecnologia a cristalli liquidi LCD HDReady. Risoluzione Wide 1366x768. Fattore di contrasto 5000:1, luminosità 500 cd/mq. Angolo di visione (orizzontale e verticale) 178°.

Tipo di Audio : SRS TruSurround XT

Televideo : 1000 pagine.

Scansione dell'Immagine : La scansione dell'immagine è di 100 Hertz. Il filtro digitale a pettine e la funzione DNIe3 consentono di ottimizzare qualsiasi immagine.

Funzioni di Sintonizzazione

Standard di Ricezione : Pal/Secam/NTSC.

Stazioni Memorizzabili : E' possibile la memorizzazione di 100 canali.

Funzioni Speciali

On Screen Display : Interfaccia grafica utente On Screen Display per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni.

HD Ready : Televisore compatibile con la TV ad Alta Definizione.

Regolazione dell'Immagine : E' possibile regolare la nitidezza dell'immagine e dei colori, la luminosità ed il contrasto.

Funzione PIP : 1 tuner con funzione PIP consente di visualizzare contemporaneamente sullo schermo le immagini che provengono da 2 diverse sorgenti (videoregistratore, PC, DVD).

Timer : Sleep Timer per lo spegnimento programmato del televisore.

Adattamento Video : Funzione adattamento automatico al formato 16:9.

Altre Funzioni : Grazie al Digital Natural Engine, le immagini risultano perfette in ogni dettaglio senza disturbi e sfarfallii. I colori sono naturali senza alcun disturbo video grazie al sensore di luminosita’ambientale.

Dettagli Audio

Numero di Altoparlanti : Due altoparlanti integrati.

Potenza Audio : Potenza musicale in uscita 10 Watt.

Equalizzatore : Equalizzazioni audio pre-impostate.

Connessioni

Prese Scart : Due prese scart.

Presa A/V : Ingresso digitale HDMI e ingresso digitale DVI.

Connessione S-Video : Ingresso S-Video e Component.

Connessione VGA : Ingresso PC.

Presa per Cuffia : Presa per cuffia.

Caratteristiche Fisiche

Dotazione : Telecomando, staffa da tavolo, cavo di alimentazione e manuale d'istruzioni.

Telecomando : Telecomando a raggi infrarossi in dotazione.

Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro senza piedistallo 640 x 1004 x 115 mm. Il prodotto pesa 27,5 Kg.

Garanzia : Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Colore : Colore Nero.

LG-PX3RVB
TV Color al plasma con contrasto 9000:1, risoluzione 852x480 , luminosità 1500cd/m2, Angolo di visione 160, Filtro digitale a pettine 3D Audio 15Wx2 , Segnale in ingresso NTSC/PAL HD,VGA, SXGA, dimensioni 1252x653.5x93.5mm

Scheda tecnica

Video
Formato 16:9
Risoluzione 852x480
N.ro di colori 1,070 Mil
Luminosità 1500cd/m2
Rapporto di contrasto 9000:1 (Film Filter)
Temperatura colore Normale/Mite/Freddo/Utente
Angolo di visione 160°
Segnale in ingresso NTSC/PAL/SECAM/HD,VGA,SXGA
Filtro digitale a pettine 3D
XD engine si
DCTi si
APC (PMS) Dinamico/Standard/Mite/Utente

Audio
Potenza 15Wx2
AVL livellatore auto volume si
EZ-sound SRS TXT/Flat/Music/Movie/Sports/Utente

Funzioni
PIP/twin picture si (2 tuner)
Split zoom si
Controllo dell'immagine ISM,Orbiter,White Wash,Inversion
OSD GB/FR/DE/ES/IT/NL/GR/PT/RU/China/SE/DK/NO/PL
Orologio manuale/auto si
Timer ON/OFF si
Mute si
Sicurezza bambini si
Configurazione canali auto/manuale si
Televideo 4000 pagine
Connessioni (side)
AV-IN 1
S-Video In 1
Connessioni (rear)
RGB in 1
Audio in 1 (Phone Type)
RS-232C 1 (Control,Download)
Scart 3
Component 1 (480i/480p/720p/7080i)
S-Video in 1
IR jack 1
AC input 100-240V,50/60Hz
Consumo 250W

Dimensioni
Dimensioni 1252x653.5x93.5
Dimensioni con supporto 1252x705x285
Peso Kg 34.3

a me il migliore sembra questo Samsung LE 40M61B il 40 pollici viene sui 3000 euro e il 32 pollici viene sui 1800 euro ;)

Ultima modifica:
Sicuro?!?!?!?

6 sicuro di quello ke hai detto??? xke mi hanno parlato bene anke del philips (dato ke ha anke pixel plus[ke nn so cos'e'!!!:p ])...e poi quale lcd o plasma???(motovami la risposta pls :nod: )

P.S.:help: Raga dato ke danism73 è stato così gentile da fornire tutte le caratteristike tecnike delle tv:rolleyes: vorrei ke postaste + pareri in modo da sapere qual'è il parere generale :help:

squalomik ha detto:
6 sicuro di quello ke hai detto??? xke mi hanno parlato bene anke del philips (dato ke ha anke pixel plus[ke nn so cos'e'!!!:p ])...e poi quale lcd o plasma???(motovami la risposta pls :nod: )

P.S.:help: Raga dato ke danism73 è stato così gentile da fornire tutte le caratteristike tecnike delle tv:rolleyes: vorrei ke postaste + pareri in modo da sapere qual'è il parere generale :help:

quello che ti ho suggerito è Lcd HDready, ha una buona risoluzione 1366x768 la scansione dell' immagine è 100 Hrz il doppio del Philips che ne ha 50 Hrz ha l attacco per Pc ha il connettore DVI ........ insomma mi sembra piu completo degli altri e anche bello da vedere...... io ti consiglio se vuoi fare una bella spesa di non prendere la TV al plasma..... meglio LCD sia come risoluzione che come durata....... ;) poi decidi tu il mio consiglio te l'ho dato ;)

se dovessi darti un consiglio su un monitor che non hai messo ti consiglierei il Samsung SyncMaster 242MP,io penso di farmi questo ;)

Ultima modifica:
Grazie tante ....mi puoi scrivere anke la skeda tecnica di questa tv ke mi hai consigliato????:p
P.S. Preferirei ke anke gli altri mi scrivessero un loro parere;)

Ma cmq sei sicuro ke sto samsung ke mi hai consigliato sia talmente buono???vedo ke il tempo di risposta è abbastanza alto (16ms) e poi nn ha l'hdmi e cmq quanto costerebbe??? io ho trovato solo le caratteristike di quello di 24" ...magari postamele tu ;)

RAGA X PIACERE AIUTATEMI KE DEVO COMPRARE STA TELE E NN VOGLIO FARE 1 SCELTA SBAGLIATA :nod:

:lol: no scusa lascia stare quello lo fanno solo 24 pollici ed effettivamente 16 ms sono tantini.........a me interessava per la risoluzione 1920x1200..... la tv è difficile da consigliare........ prova a guardare questa LG 32LX2R consigliatami da Ludus ;) questa ha 8 ms di refresh 1366x768 la risoluzione

Guarda....secondo me la migliore qui in mezzo è quel samsung ke mi hai suggerito all'inizio LE 40M61B oppure LE40R51B. Io se prendo un lcd prenderò uno di questi 2:nod:

P.S. Per quanto riguarda il plasma preferisco il samsung PS42S5S ke x me ha ottime prestazioni a un prezzo vantaggioso;)
(Ormai mi sn fissato coi samsung):lol:

P.P.S. X piacere mi puoi dire quale tra questi due è migliore??:: Philips 42PF7420 LCD naturalmente (mio padre si è fissato con questo) in confronto al Samsung LE 40M61B ...(motivami la risposta) ....GRADIREI + PARERI MA ORMAI VEDO KE L'UNICO A RISPONDERMI è SOLO DANY -.- (GRAZIE DANY :D )

Ultima modifica:
Guarda..mi dispiace di nn poterti aiutare ma ho il tuo stesso problema...Lcd o Plasma?? che modello ? ankio sono fissato cn i Samsung..e il mio budget gravita attorno ai 2000 euro ma pur di arrivare ad una diagonale di 40" sono disposto ad arrivare fino ai 2500.Purtroppo nn riesco proprio a fare una scelta tra i 2 tipi ..personalmente sceglierei Plasma sia per il prezzo che per la qualità che riesco ad intuire confrontando nei negozi (ho straletto la guida del sito) ma nel momento in cui leggo 1000 consigli nel forum a favore dell'Lcd rimango un po spiazzato e allora penso "Ma mi frega avere 100 pixel in più o l'HD ,che nn so neanke se si nota la differenza, se tanto so che la vita di un plasma Samsung raggiunge tranquillamente i 15 anni?é cosi importante per un televisore essere l'ultima tecnologia sul mercato così che il consumatore paghi solo quella??(nell'hardware pc la differenza credo si senta molto di + o sbaglio??) Qui insomma riassumo i dubbi che affligono credo la stragrande maggioranza di chi deve prendere un televisore per cui riteng sia abb importante discuterne(invocoanke iModeratori :bowdown: :D )
Scusate la lunghezza ma era necessario per me per Squalomik e tutti quegli utenti incerti come noi avere delle piccole risposte e pareri su quelle poche domande che ho posto graz in anticipo

We Nantor grz di aver letto sta discussione ...x lo meno mi legge qualkun altro ke ha i miei stessi problemi :p ... cmq io ora sn + deciso sull'acquistare un plasma x i motivi ke spiego di seguito nel link riportato , anzi sn anke abbastanza convinto di prendere un lg ke sta facendo davvero bei modelli::
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=22202

vai qui poi dimmi ke ne pensi :D

ehilà ho visto la SCELTA e nn posso nn darti ragione:happy sembra veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo e il design è molto accattivante senza contare che è un plasma (finalmente una scelta a suo favore!) sono tentato di seguirti a ruota...prima però aspetto di rendermi piu chiare le idee e mi informo maggiormente sui vari modelli cmq in sintesi a quanto so mi sembra veramente OK! Se lo prendi a natale magari aspetto la tua opinione:) cmq io continuo la ricerca se scovo qlcosa ti posto e speriamo che arrivi anche qlcaltro:eyes: :help:
a presto

Visto il numero di pixel??? è superiore alla norma, anke se nn raggiunge quello di un HD True (ke costa + del sangue:lol: ) cmq il rapporto qualità prezzo è ottimo...X ora l'ho visto a 2600 € in un negozio(fnac) ke di solito ti fa pagare minimo un 100 € in + sulle televisioni :P (anke a 300€ e oltre arriva la differenza cn altri negozi XD) quindi ti consiglio di girare un po e vedere a quanto lo vendono....poi mi raccomando dimmi il prezzo + basso ke trovi così orro a prendermelo anke io :P ...X quanto riguarda le ragioni ke ho citato sulla scelta PLASMA???? ke ne dici???

Adesso setaccio l'universo per vedere i prezzi migliori GRRRR:mad: :ylol:
La risoluzione è il punto a favore(solitamente era il lato debole) che mi è saltato all'occhio prima infatti confido proprio in quella:love:
Le motivazioni sono le stesse a cui sono giunto io senza avele mai lette per cui ti confermo il mio appoggio nella scelta (per quanto possa valere;) )

AAArgh..allora vengo da 1 giornata di sudataricerca per questo agognato TV...Tra i negozi qua a Mestre nn ho trovato niente di meglio dell'LG42px5r plasma di squalomik tutti gli altri o hanno una risol + bassa di 1024X768 (limite ke mi sono posto)oppure42" superano 2500euro(altro limite sigh:cry:)
il prezzo del 42px4r(modello poco - performante del px5r) per dare un'idea è allo SME (il + conveniente tra tutti) 2699 eurozzi:nunu:
In internet però ho scovato qlcosa che sembra interessante per cui chiedo pareri vari : http://www.infoprix.fr/prix_televiseurs-lcd-et-plasma_42px12.aspx
Resta il fatto che i samsung piu li vedo piu mi piacciono e cmq penso che questa spesa verrà rimandata a primavera confidando in un lieve ribasso dei prezzi..ciò nn toglie certo interesse alla mia/nostra ricerca per cui se qlc rispondesse sarei molto +convinto di nn essere un demente che parla al muro:muro: :biglaugh: grz ciao a todos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro