Scelta tv 40-46" (Samsung UE40ES8000?) blu ray/gaming occasionale.

• Autore discussione Autore discussione zedd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zedd

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
39
Salve mi servirebbe una tv da 40-46"... al momento ho occhiato Samsung UE40ES8000 la quale la trovo a 875 euro. Per il budget posso stare sui 900euro.

Una smart tv con wifi gia integrato mi farebbe comodo.

A volte potrei provarci un po' di giochi, ma ho gia un monitor per gaming.

Lo scopo principale sono i blu ray e magari anche qualche film 3d.

Avete altri modelli validi per il mio budget?
Vi ringrazio in anticipo!

migliore è il 42st60 (soprattutto per bluray e game)
ottimo il 40f7000

Grazie mille... ti volevo fare 2 domande sul 42st60.

E' una leggenda che i plasma hanno una vita inferiore rispetto ai pannelli led/lcd?

Come qualità il plasma è superiore sempre ai led/lcd?

Grazie mille di nuovo!

Ultima modifica:
usato 8 ore al giorno i fosfori di un plasma sono garantiti per 30 anni....penso che si rompa qualche altro pezzo prima.
Come qualità/prezzo in genere sono più convenienti, poi non c'è una regola generale, ci sono lcd led eccellenti che sono migliori di altri plasma.

usato 8 ore al giorno i fosfori di un plasma sono garantiti per 30 anni....penso che si rompa qualche altro pezzo prima.
Come qualità/prezzo in genere sono più convenienti, poi non c'è una regola generale, ci sono lcd led eccellenti che sono migliori di altri plasma.

Ok grazie... quindi l'unica pecca del plasma e che tira un pochino di più rispetto al led giusto? come qualità immagine, neri e contrasto è migliore il modello che mi hai linkato rispetto al E8000?

Poi è la prima volta che vedo 2500hz su una tv, ma magari il plasma ne necessità di più.

il focusfield drive o il subfield del plasma funziona diversamente dell' lcd (che come interpolazione è al massimo a 200hz per via di un limite fisico).
Comunque per il movimento, un plasma senza ricorrere ad elettronica risolve tutte le 1080 linee...un lcd senza elettronica arriva a 300.

L'st60 è migliore dell'es8000:
-nero: l'es8000 credo sia sui 0.05-0.06 ...il pana 0.005 (occhio alla zero)
-scala grigi più accurata
-colori più precisi
-meglio nel moto
-meglio in 3d

l'es8000 credo scali meglio l'immagine SD
per uso bluray/3d i plama pana sono imbattibili.

Panasonic TX-P42ST60B/ TX-P42ST60 (ST60) Review

poi chiaro, ti devi piacere l'immagine cinematografica del plasma

Ultima modifica:
il focucfield drive o il subfield del plasma funziona diversamente dell' lcd (che come interpolazione è al massimo a 200hz per via di un limite fisico).
Comunque per il movimento, un plasma senza ricorrere ad elettronica risolve tutte le 1080 linee...un lcd senza elettronica arriva a 300.

L'st60 è migliore dell'es8000:
-nero: l'es8000 credo sia sui 0.05-0.06 ...il pana 0.005 (occhio alla zero)
-scala grigi più accurata
-colori più precisi
-meglio nel moto
-meglio in 3d

l'es8000 credo scali meglio l'immagine SD
per uso bluray/3d i plama pana sono imbattibili.

Panasonic TX-P42ST60B/ TX-P42ST60 (ST60) Review

poi chiaro, ti devi piacere l'immagine cinematografica del plasma

Si grazie mille... ho letto un po' il tom inglese e ho visto che come qualità di immagine, neri ecc il plasma vince a mani basse... alcuni plasma da 1000 euro sono comparati ad edge led da 5000.

Ho letto che gli unici lati negati per ora sono il consumo e una stanza troppo calda e illuminata (che non è il mio caso... quando guardo un film sto al buio di solito). Grazie mille! Il modello superiore (penso) panasonic tx p42gt60 vale i 1050euro?

Ultima modifica:
il consumo di corrente maggiore è di circa 30 euro all'anno, ma costa di meno a parità di qualità rispetto ad un lcd (anche se è difficile paragonarli per certi aspetti, ad esempio NON esiste nessun lcd che ti da il livello dle nero di un plasma pana).

Per uso bluray/3d l'st60 è valido come i fratelli maggiori.
Il gt60 va un filo meglio come elettronica e considera che ha compreso gli occhiali 3D, quindi valuta anche questo.

Poi: il plasma si può vedere anche alla luce del giorno, dipende cosa vuoi vederci. Non credo ti interessi vedere il tg5 al massimo delle potenzialità della tv, che comunque da il meglio di se al buio, proprio come al cinema (o come un videoproiettore).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro