approfitto di questo topic per inserirmi e chiedere l'aiuto dell'immane polverizzatore. chiedo scusa per la rottura di balle che ciò gli causerà, ma nei forum che frequento non ho trovato persone competenti in modo adeguato, ai commessi dei vari superstore nemmeno oso chiedere.
anche io cerco un 32 o 37 pollici e vorrei avere un'idea sui modelli da acquistare. la tv andrà piazzata nel salotto e l'uso adibito sarà al 90% sky e analogico (sì, lo so che allora dovrei comprarmi un crt, lasciamo stare). penso soprattutto a mia madre, che sarà principale fruitrice della tv avendo io la centrale nucleare con mille console in camera mia, mi piacerebbe dunque trovare una tv che, quantomeno su satellite, garantisca una stabilità tale da non rincoglionirti gli occhi dopo 30 secondi. anche e soprattutto per questa ragione, ero orientato su un hd ready più che su un full hd. lcd o plasma, poco importa, sceglierò quella che sarà più conveniente per le ragioni esposte. concludendo, il restante 10% dell'utilizzo sarebbe dvd/blue ray e ps3/wii in hd, giocarci ogni tanto su una tv + grande del mio 17'' senza hd non mi farà male e sarà, immagino, abbastanza godereccio. di certo l'importanza primaria la do alla qualità dell'immagine sat/anal, come detto.
non ho fanboysmi di sorta, tutto ciò che ho fatto è farmi una mia idea guardandole, pur sapendo della distorsione che possono avere delle tv esposte e considerando che io, utente medio che di tv capisce non più del minimo sindacale, nemmeno mi accorgerei delle differenze guardando il tg delle 8 o le partite del milan (se polverizzatore è interista son fregato, mi consiglia l'acquisto di una ciofeca :P ). ho visto gli r86 o i nuovi m da 100 hx, ho visto i bravia (d3000), i philips; mi sono fatto delle idee, i samsung e bravia mi PAIONO più programmati per un uso in hd, mentre per un uso tv/sat il philips m'è parso migliore (sia nei mod da 32 che da 37) ma potrei tranquillamente dire delle boiate, sono qui per farmi correggere infatti, o semplicemente potevano essere tarate male le tv. mi mancano sharp, lg, panasonic ed altre marche...forse son brand con troppo poco charme xchè i loro prodotti vengano settati decentemente per l'esposizione? ah, ecco, francamente non avevo considerato l'acquisto di un plasma da 37, che mi pareva il polve avesse consigliato. mea culpa. comunque ribadisco, lcd o plasma non fa differenza. peraltro chiederei se i samsung da 100hz sono solo tv modaiole o se effettivamente, in ambito anal/sat, la resa migliora. stesso discorso per ambilight di philips: tutta fuffa o roba buona?
il budget è una cifra che avrei piacere non superasse i 1300, ampio nargine dato che i 37 più carini sotavano sui 1100, mentre un r86 da 32, volendo, sui 700.
ringrazio di cuore chi vorrà consigliarmi nell'acquisto :)
domandona: ma ecco...la serie 9 di philips ad esempio...gran bei televisori x quanto ho visto, ma sono full hd. anche in questo caso la qualità risente in anal/sat? il correttore di pixel è una funzionalità che serve solo per la hd? l'unica versione di questa serie 9 non full hd è un 32'', vale o a questo punto meglio stare su un 7xxx? :) ecco, almeno ridurre ad uno per marca la scelta non sarebbe male, sui philips effettivamente ho qualche problema in +. su tutte, infatti: xchè il 79xx costa meno (200 euro, non proprio 2 lire) del 7862? non x altro ma...non che i numeri siano vincolanti ma in genere a numero superiore corrisponde modello superiore...visto che il 79 ha anche ambilight...m?