Scelta tra X38-X48-P35-P45

Pubblicità

gaeSpaWn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
chiedo suggerimenti per scelta mobo a voi piu' esperti :)
sto impazzendo e cercando ovunque la mobo per il mio sistema.

1-dovro' fare Overclock
2-per adesso lo Sli o il Crossfire non mi importa ma in futuro vedro'

Tra quelle che ho visto e come prezzo si avvicinano un po'
(differenza di €20 circa ma se ne vale le pagherei)

ASUS P5E
ASUS P5K Premium
ASUS P5Q-E
ASUS P5Q Deluxe
ASUS Maximus Formula (se la dovessi trovare in occasione)

Pensavo ad un passaggio a DDR3
ASUS P5E3 Deluxe

Se avete altri modelli ASUS da proporre fate pure
Se conoscete altre mobo di altre marche di cui suggerire postate pure
mi incuriosiscono le DFI Lanparty

Grazie ragazzi.

un passaggio a ddr3, con i prezzi attuali, non è consigliabile!!!
tra quelle da te citate la migliore è sicuramente la maximus!!!
cmq la p5e ne ricalca quasi del tutto le caratteristiche (c'era un bel thread di Ludus se non ricordo male) e a 150euro circa è la migliore scelta attualmente soprattutto se vuoi occare e montare due vga!!!
se invece le due vga non ti interessano e vuoi sempliemente alzare 1po il clock della cpu per un daily use allora puoi orientarti su soluzioni più economiche come p5k premium oppure p5q pro!!!
altra validissima alternativa è la msi p45 platinum!!!
le dfi, come anche le foxconn, sono ottime soprattutto per l'overclock spinto!!!
per un utilizzo "normale" direi che i marchi più conosciuti (asus, gigabyte e msi) vanno benone!!!
di asus ti avverto che hanno qualche problema di compatbilità con le ram ddr2 sopra gli 800mhz, soprattutto le p35 e x38!!!

Grazie Zymeth
quindi se riesco a reperire una P5E la prendo
vedro' se rieco a prendere una Maximus Formula (a prezzo d'occasione)
pensavo ke le P5Q Deluxe a pari prezzo e prodotto nuovo che sarebbe stata la spesa giusta.

Una info, io di scheda video utilizzo nVidia e mi trovo piu' che bene
troppi problemi con le ATI e mobo Asus.

tra chipset Intel e nVidia?

se vuoi fare sli con due vga nvidia devi necessariamente prendere una mobo con chipset nvidia che però, salvo le top di gamma 790 sli, non arrivano alle prestazioni dei chipset intel con i quali però sei vincolato ad ati in configurazione crossfire (con singola vga ovviamente puoi montare quello che vuoi!!!
a questo punto potrei consigliarti di prenderti una buona p35/p45 e rimanere con una singola vga, acquistandone un'altra più performante quando la tua sarà alle strette!!!

Una curiosita, sto cercando di scoprire le DFI Lanparty,
mi incuriosiscono parecchio, ne parlano bene.

Come modello paragonabile alla asus P5E quale potrebbe essere?
vorrei vedere una parita prezzo/qualita'
se conviene quasi quasi ci faccio un pensierino.

dfi e foxconn sono ottimi marchi orientati soprattutto all'overclock...paragonabile alla p5e di dfi c'è la lanparty x38 dk t2rb (159euro) ma sicuramente meglio la lanparty lt t2r heatpipe (194euro)!!!

1000 grazie nuovamente,
daro' un okkiata da curioso :ok:

Ma la Asus P5E ho notato che in alcuni scaffali e negozi online
non e' piu' disponibile o se si, ce ne sono pochi pezzi :look:

Per caso e andata fuori produzione?

si come tutte le mobo con x38 che sono state rimpiazzate dalle x48!!!
cmq tra i due chipset non ci sono abissali differenze quindi la p5e resta un'ottima mobo anche in overclock!!! ripeto occhio alla compatibilità delle ram che le asus fanno parecchio i capricci!!!

Anche se sono alla ricerca di una Asus P5E o una Maximus Formula (prezzo occasione)

sto valutando anche le seguenti:

Gigabyte GA-EP45-DS4 P45

MSI P45 Platinum

MSI P35 NEO2-FR

dove prezzo qualita sembrano andare bene

che ne pensate?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, faccio innanzitutto i complimenti per l'incredibile mole di materiale utile che si trova sul forum e all'interno del sito , penso davvero che sia un punto di riferimento per tutti gli appasionati.
Chiusa la piccola parentesi voglio unirmi a questo 3d in quanto mi ritrovo anch'io indeciso sulla scelta di una nuova scheda madre, veniamo al dunque...
Monterò sulla nuova scheda uno Xeon 3075 diciamo l'equivalente di un E6750, avendo intenzione di overcloccare e considerando il moltiplicatore basso del procio ho pensato di optare per un x38.Prendendo in considerazione queste due schede:
DFI lanparty DK X38-T2R (170 euro)
Asus P5E (150 euro)
quale sarebbe la scelta migliori in termini di overclock stabilità bundle qualità in riferimento anche al prezzo?
Inoltre vorrei chiedere quali le sostanziali differenze tra la Dfi x38 versione dark (DK) ed LT/UT?Hanno entrambe lo stesso potenziale di overclock?

Ho altre alternative migliori o interessanti in questa fascia di prezzo?
OK Per adesso mi fermo qui...vi ringrazio per ogni consiglio che vogliate darmi...:inchino:

Prendendo in considerazione queste due schede:
DFI lanparty DK X38-T2R (170 euro)
Asus P5E (150 euro)
quale sarebbe la scelta migliori in termini di overclock stabilità bundle qualità in riferimento anche al prezzo?
Inoltre vorrei chiedere quali le sostanziali differenze tra la Dfi x38 versione dark (DK) ed LT/UT?Hanno entrambe lo stesso potenziale di overclock?

A quelle elencate da Tanox ci sarebbero anche le:

DFI LANPARTY DK P45-T2RS

MSI P45 NEO3

che come prezzo sono tutti vicini, euro piu' euro meno,
quindi cosa bisognerebbe prendere tra tutte queste elencate?
sono tutti buoni modelli ma ovviamente vorremo spendere i soldini
per un prodotti ottimo tra tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro