Scelta tra Ultrabook Asus S56CB-XX173H e Notebook Samsung NP350V5C-S08IT

Pubblicità

gianni88ba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e non espertissimo di informatica e per questo chiedo aiuto a voi, che sicuramente ne sapete meglio di me, per la scelta tra uno di questi due portatili. L'utilizzo che voglio farne è di studio (aspetto primario) e gaming (aspetto molto secondario). Premetto che ho una lista a MediaWorld e quindi sono obbligato a prenderlo lì, inoltre ho un budget compreso tra 700-800 euro. Di seguito metto in sintesi le caratteristiche di entrambi, anche se sono sicuro che le conoscete già :D

ULTRABOOK ASUS S56CB-XX173H
Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB+24GB HDD+SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
COSTO: 799€

NOTEBOOK SAMSUNG NP350V5C-S08IT
Processore Intel® Core™ i7 3630QM (2.40 GHz, 6 MB)
Ram 8GB S.O Windows 8 Home Premium
HDD SATAII HDD 1.000 GB
Display 15.6″ LED HD 16:9 Antiriflesso (1366 x 768)
Scheda Video AMD Radeon HD7670M 2GB gDDR3
COSTO: 749€ (DA 899€)

Grazie a tutti coloro che risponderanno!! :) :D

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e non espertissimo di informatica e per questo chiedo aiuto a voi, che sicuramente ne sapete meglio di me, per la scelta tra uno di questi due portatili. L'utilizzo che voglio farne è di studio (aspetto primario) e gaming (aspetto molto secondario). Premetto che ho una lista a MediaWorld e quindi sono obbligato a prenderlo lì, inoltre ho un budget compreso tra 700-800 euro. Di seguito metto in sintesi le caratteristiche di entrambi, anche se sono sicuro che le conoscete già :D

ULTRABOOK ASUS S56CB-XX173H
Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB+24GB HDD+SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
COSTO: 799€

NOTEBOOK SAMSUNG NP350V5C-S08IT
Processore Intel® Core™ i7 3630QM (2.40 GHz, 6 MB)
Ram 8GB S.O Windows 8 Home Premium
HDD SATAII HDD 1.000 GB
Display 15.6″ LED HD 16:9 Antiriflesso (1366 x 768)
Scheda Video AMD Radeon HD7670M 2GB gDDR3
COSTO: 749€ (DA 899€)

Grazie a tutti coloro che risponderanno!! :) :D

Hey!

Sai quante volte mi sono posto questo problema? :oogle:

PS: Da euronics stanno 699 euro anche se non puoi prenderlo da lì :/

Per gaming è una bella seccatura perchè di norma la 740m è più potente di una radeon 7670m,però la radeon 7670m ha una versione beta dei driver (la 12.11) che ti permette di aumentare le prestazioni nei giochi e di conseguenza gli fps.

Io però ti consiglieri lo stesso l'asus.
@thetonyxx e @arcidiacof , che ne pensate?

Se il gaming ha un ruolo secondario :NOTEBOOK SAMSUNG NP350V5C-S08IT
Se usi il tuo notebook per gaming ASUS S56CB-XX173H.
Quest'ultimo ha un processore meno potente del Samung ma una scheda grafica piú potente.
Se tieni conto che deve essere sottile e leggero da trasportare scegli l'asus.
Se ti serve un notebook prestante,potente e di ottimi materiali scegli il samsung.

Ok, grazie ragazzi!!:) Comunque per quanto riguarda il samsung mi sono fatto un giro su internet e ho letto che alcuni lamentano problemi di "lentezza" (molto strano) e di scheda video, quindi non vorrei fosse qui la "fregatura".
A proposito mi sono scordato di scrivere che posso usare il buono anche a settembre, quindi secondo voi mi conviene aspettare nella speranza che possa uscire qualcosa di meglio sempre considerando quella fascia di prezzo (700-800€)?

Ok, grazie ragazzi!!:) Comunque per quanto riguarda il samsung mi sono fatto un giro su internet e ho letto che alcuni lamentano problemi di "lentezza" (molto strano) e di scheda video, quindi non vorrei fosse qui la "fregatura".
A proposito mi sono scordato di scrivere che posso usare il buono anche a settembre, quindi secondo voi mi conviene aspettare nella speranza che possa uscire qualcosa di meglio sempre considerando quella fascia di prezzo (700-800€)?

Io ho il samung con la versione da 6gbdi ram e devo dire che la velocità é nella media,comunque ti consiglio aspettare,potrebbe uscire qualche offerta con Haswell

Quindi secondo voi chi potrebbe spuntarla tra i due? Il fatto che l'Asus sia un Dual Core (anche se l'addetto di MW mi disse che era un Quad :look:) e il Samsung un Quad Core può incidere tanto? Scusate ma sto proprio nell'indecisione più totale :D

Quindi secondo voi chi potrebbe spuntarla tra i due? Il fatto che l'Asus sia un Dual Core (anche se l'addetto di MW mi disse che era un Quad :look:) e il Samsung un Quad Core può incidere tanto? Scusate ma sto proprio nell'indecisione più totale :D

Ripeto quello che ha detto @thetonyxx
Se ritieni che il gaming sia importante:Asus
Se non lo è,samsung.

anche se l'addetto di MW mi disse che era un Quad
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif
:asd::fumato:
se la cpu non finisce per QM non è quad core neanche a morire:asd:
può incidere tanto?
nel uso comune, nella grande maggioranza dei videogiochi, con multitasking non molto spinto no, nei rendering e elaborazioni e multitasking molto spinto allora si nota

Pubblicità
Pubblicità
Indietro