DOMANDA scelta tra ps4 e xbox one

Pubblicità

kyr

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
ciao ragazzi,sono indeciso se prendere una xbox1 o una ps4,premetto che giocherò solo a fifa-kh3-ff XV e mgs5,in pratica a giochi multipiattaforma,vi dico cosa mi è stato detto e cosa ho letto,la ps4 costa meno ed è più potente,la one ha i server migliori e una mia comodità sarebbe il joystick dato che gioco al pc con il pad della 360,su ps3 ho giocato the last of us e uncharted,se uscirà qualcosa del genere rimarrò fregato prendendo la scatolina microsoft,attendo una risposta :)

Se prendiamo in considerazione ciò che è successo con l'xbox e la ps3, direi senza alcun dubbio di gettarsi sulla ps4 a occhi chiusi.
L'xbox ha avuto i suoi periodi buoni, ma in confronto alla sony, non si è mai particolarmente attrezzata per guadagnarsi troppe esclusive.
La sony , soprattutto a fine generazione, è riuscita a tirar fuori un sacco di gioiellini, e in previsione dello stesso avvenimento, direi ps4.

ciao ragazzi,sono indeciso se prendere una xbox1 o una ps4,premetto che giocherò solo a fifa-kh3-ff XV e mgs5,in pratica a giochi multipiattaforma,vi dico cosa mi è stato detto e cosa ho letto,la ps4 costa meno ed è più potente,la one ha i server migliori e una mia comodità sarebbe il joystick dato che gioco al pc con il pad della 360,su ps3 ho giocato the last of us e uncharted,se uscirà qualcosa del genere rimarrò fregato prendendo la scatolina microsoft,attendo una risposta :)
Guarda ti consiglio vivamente una ps4 perchè è ormai quasi palese che farà la storia delle console così come all'epoca fece la ps2.
È una macchina sicuramente migliore dal punto di vista tecnico, ovviamente se fai un discorso di giochi devi considerare cosa cerchi:
la ps4 sicuramente è superiore alla xboxONE, detto questo esistono le esclusive. Capace che alcuni giochi siano in esclusiva su ps4 e altri in esclusiva su xboxONE, quindi devi decidere se scegliere una console per le sue esclusive (magari ti interessa Quel gioco in particolare) o se preferisci comunque avere una console potente anche se un giorno potresti dover rinunciare a quel titolo specifico.
Per il momento i giochi che tu elenchi sono disponibili sia per ps4 che per xbx1, quindi direi che la tua scelta è quasi obbligata.... PS4.
Poi se ci sono altri fattori da considerare diccelo e proviamo a consigliarti meglio, anche se tuttavia ps4 rimarrebbe comunque la scelta più indicata parlando sinceramente ;)

Se volete un consiglio non guaradate cosi tanto il lato potenza performance ecc. L'importante sono i giochi le esclusive e l'online. Anche perche l'ottimizzazione dei giochi fa miracoli. Di conseguenza non e detto che se la ps4 e un po piu potente vada meglio.

Se guardate il lato performance ricordatevi l'uscita di ps3 e xbox360, PS3 ha il cell, e piu potente bla bla, poi realmente su xbox 360 il tutto girava meglio (ovviamente aparte le esclusive che sono ottime della ps3).

In ogni caso sarebbe meglio aspettare anche perche alcuni giochi neanche girano in fullhd ma neanche a 60fps. Per poter scegliere la console giusta bisogna aspettare, e vedere in giro come si comportano entrambbe le console, se si sceglie per "potenza" allora si rischia un'altra sorpresa come con la ps3.

Se volete un consiglio non guaradate cosi tanto il lato potenza performance ecc. L'importante sono i giochi le esclusive e l'online. Anche perche l'ottimizzazione dei giochi fa miracoli. Di conseguenza non e detto che se la ps4 e un po piu potente vada meglio.

Se guardate il lato performance ricordatevi l'uscita di ps3 e xbox360, PS3 ha il cell, e piu potente bla bla, poi realmente su xbox 360 il tutto girava meglio (ovviamente aparte le esclusive che sono ottime della ps3).

In ogni caso sarebbe meglio aspettare anche perche alcuni giochi neanche girano in fullhd ma neanche a 60fps. Per poter scegliere la console giusta bisogna aspettare, e vedere in giro come si comportano entrambbe le console, se si sceglie per "potenza" allora si rischia un'altra sorpresa come con la ps3.

Se posso contraddirti.

È vero che l'ottimizzazione fa miracoli. Ma + è potente la console più sono i miracoli.

Cell era indubbiamente più potente del PowerPC di xbox360, ma 360 aveva una GPU migliore di PS3. I giochi multipiattaforma vengono SEMPRE sviluppati sulla console meno prestante per ovvi motivi (nella gen precedente c'era anche da considerare che non avendo l'x360 il BD, i giochi multipiattaforma erano da max 8 GB anche su PS3; ora questo problema non si pone in quanto la battaglia dei supporti ottici l'ha vinta Sony :lol:), infatti i team interni Sony riuscivano a utilizzare una parte del Cell come GPU e i risultati si sono visti (Uncharted, KillZone, TheLastOfUs, Beyond...).

Per quanto riguarda risoluzioni e framerate ha ragione, si sa ancora poco, anche se su PS4 "ho letto" che dovrebbe avere una risoluzione nativa più alta di X1.

cmq io rimango fedele ai Noughty Dog che mi hanno regalato avventure (virtuali) fantastiche.

Se posso contraddirti.

È vero che l'ottimizzazione fa miracoli. Ma + è potente la console più sono i miracoli.

Cell era indubbiamente più potente del PowerPC di xbox360, ma 360 aveva una GPU migliore di PS3. I giochi multipiattaforma vengono SEMPRE sviluppati sulla console meno prestante per ovvi motivi (nella gen precedente c'era anche da considerare che non avendo l'x360 il BD, i giochi multipiattaforma erano da max 8 GB anche su PS3; ora questo problema non si pone in quanto la battaglia dei supporti ottici l'ha vinta Sony :lol:), infatti i team interni Sony riuscivano a utilizzare una parte del Cell come GPU e i risultati si sono visti (Uncharted, KillZone, TheLastOfUs, Beyond...).

Per quanto riguarda risoluzioni e framerate ha ragione, si sa ancora poco, anche se su PS4 "ho letto" che dovrebbe avere una risoluzione nativa più alta di X1.

cmq io rimango fedele ai Noughty Dog che mi hanno regalato avventure (virtuali) fantastiche.

Sono d'accordo su quello che dice anche riuardante le esclusive le qualli a mio parere sono molto migliori del xbox come grafica, come gameplay e storia.

Ma piu che altro volevo intendere un altra cosa. Se uno usera la console per giocare generalmente e non solo le esclusive ma anche in multiplayer sara meglio aspettare in modo vedere qualli delle due se la cava meglio indipendentemente dalla potenza complessiva. Cioe qualle riesce ad avere meno problemmi tecnici ed in multiplayer e qualle se la cava meglio con i futuri giochi (anche in multiplayer)

Per questo ho anche parlato dell ps3 e del cell, era un'ottima cpu ma nei giochi generali non se la cavava proprio cosi bene ma nelle esclusive dava il meglio.

Sono d'accordo su quello che dice anche riuardante le esclusive le qualli a mio parere sono molto migliori del xbox come grafica, come gameplay e storia.

Ma piu che altro volevo intendere un altra cosa. Se uno usera la console per giocare generalmente e non solo le esclusive ma anche in multiplayer sara meglio aspettare in modo vedere qualli delle due se la cava meglio indipendentemente dalla potenza complessiva. Cioe qualle riesce ad avere meno problemmi tecnici ed in multiplayer e qualle se la cava meglio con i futuri giochi (anche in multiplayer)

Per questo ho anche parlato dell ps3 e del cell, era un'ottima cpu ma nei giochi generali non se la cavava proprio cosi bene ma nelle esclusive dava il meglio.
Sinceramente trovo questo commento una mezza filippica :D
Voglio dire, è chiaro che una console può dare il meglio su una cosa e un po meno su un'altra e questo vale per entrambe. E allora?
Ad oggi la ps4 resta la soluzione migliore e non perchè è "potente", ma perchè garantisce risultati che xbox non ha previsto.
Ps4 ha già vinto la sfida e se un domani dovesse avere un punto debole là dove xbox ce l'avrà forte non penso che una persona potrà pentirsi dell'acquisto come tu vorresti far intendere.
Non c'è bisogno di aspettare perchè tanto se dobbiamo discutere di fps e multiplayer a questi livelli di paranoia non ci staremmo comprando una console o sbaglio? Chi vuole la perfezione col multiplayer si fa un pc e basta.
Per questo ti dico che il tuo commento è "esagerato", perchè penso che chi prende una console tutti sti problemi non se li fa. Qui l'utente chiedeva un consiglio più diretto della serie "si mangia meglio qui i lì?" Tu non è che puoi rispondergli "dipende", o uno o l'altro.
Perche tanto o uno se le compra entrambe o deve fare una scelta, con questo tuo ragionamento prima di scegliere uno dovrebbe conoscere qualsiasi dettaglio (giustissimo in teoria), ma capisci che su questi prodotti tanto ne esce una nuova ogni giorno, tanto vale affidarsi subito a chi promette di fare grandi cose perchè alla fine comunque vada non è che poi ce se ne pente ecco....

Secondo me qualcuno se ne puo anche pentinte, anche perche conosco gia un paio di persone che lamentano problemi con la ps4 (avvolte ci sono ralentamenti, l'altro l'ha gia mandata in assistenza) invece un altro che si e beccato il problema del lettore sulla xbone one. Ecco perche dico di aspettare e non comprare ad occhi chiusi.

Tu non te le pensiresti se vai a spendere oltre 300 e ti trovi una scatoletta rotta o che presenta fastidiosi rallentamenti? Oppure se prendi una delle due e poi scopri che l'altra va meglio in multiplayer ?

Se la tua unica variante è il prezzo vai su PS4.
Se ti interessa di più il lato TV TV TV vai su X1:figo:

bene ma gioco solo a fifa in attesa di altri titoli,per ora dalla versione pc è migliore solo per il fatto che su pc è il porting ps3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro