Scelta tra Ipad e Galaxy tab ?

Pubblicità

achilles

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi sono deciso ad acquistare un tablet, giusto per soddisfare uno sfizio..
Il problema è che sono indeciso, ho un budget di circa 350 euro massimo e le scelte che mi si propongono sono queste:
Samsung Galaxy Tab 2 P5110
Ipad 2
Sony tablet S SGPT114

Credo che comunque il Sony sia da escludere e che il vero contenzioso sia tra apple e samsung, ovvero iOS e Android (come sempre).
Premetto che lo utilizzerò come passatempo, quindi per navigare su internet (social networks e co.), scaricare app (di ogni tipo), ascoltare musica ecc ecc
L'unica cosa che "pretendo" è che non si impalli mai e sia veloce (ho un cellulare con windows phone 7.5 che non si blocca mai, quindi sono un tipo frettoloso quando utilizzo un cellulare o tablet).
Consigli ?
[TABLE="class: category_contenitore_lista, align: center"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: category_descrizione_larga"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Perchè invece non compri un Nexus 7? A mio parere ci guadagneresti molto perchè risparmieresti un bel po' di soldi (dovrebbe costare sui 250 euro) e in più è un prodotto sicuro che sarà aggiornato con continuità per molti anni, visto che è stato concepito in stretto contatto con Google.
Prova a vedere questo link e a dirmi le tue impressioni ;)

http://www.asus.com/Tablet/Nexus/Nexus_7/

Ecco una recensione del dispositivo:

http://www.androidworld.it/2012/07/12/asus-nexus-7-la-recensione-completa-98633/

Ultima modifica:
Perchè invece non compri un Nexus 7? A mio parere ci guadagneresti molto perchè risparmieresti un bel po' di soldi (dovrebbe costare sui 250 euro) e in più è un prodotto sicuro che sarà aggiornato con continuità per molti anni, visto che è stato concepito in stretto contatto con Google.
Prova a vedere questo link e a dirmi le tue impressioni ;)

ASUS - Tablet- ASUS Nexus 7

Ecco una recensione del dispositivo:

» Recensione ASUS Nexus 7 » Recensioni - AndroidWorld.it

Un 7 pollici non mi entusiasma così tanto, e l'assenza della fotocamera e della slot SD a mio parere limitano davvero tanto.
Aldilà delle caratteristiche hardware che non sono davvero niente male! Ma credo proprio di scartarlo..
Il contenzioso rimane tra samsung e apple

A parte il fatto che il Galaxy Tab ha una risoluzione più alta dell'Ipad 2, supporta anche Abobe Flash e registra video in Full-HD (1080p) a 30fps.
Non so, però, se l'uscita HDMI è in Full-HD o meno.
Ciao ;)

P.S. Anche all'Ipad 2 manca lo slot SD :nunu:

Un 7 pollici non mi entusiasma così tanto, e l'assenza della fotocamera e della slot SD a mio parere limitano davvero tanto.
Aldilà delle caratteristiche hardware che non sono davvero niente male! Ma credo proprio di scartarlo..
Il contenzioso rimane tra samsung e apple

A questo punto ti conviene acquistare un Galaxy Tab anche perchè, con 350 euro, potresti acquistare un iPad 2 oppure un nuovo iPad ma usato

A parte il fatto che il Galaxy Tab ha una risoluzione più alta dell'Ipad 2, supporta anche Abobe Flash e registra video in Full-HD (1080p) a 30fps.
Non so, però, se l'uscita HDMI è in Full-HD o meno.
Ciao ;)

P.S. Anche all'Ipad 2 manca lo slot SD :nunu:

Che risoluzione hanno rispettivamente i due tablet ?

Per quanto riguarda i due sistemi operativi, iOS non è più fluido di android ? Nonchè più fornito di applicazioni.
(sta per uscire iOS 6..)

L'Ipad 2 ha una risoluzione di 1024x768, il P5110 1280x800.
Gli speaker del Galaxy sono stereo e la foto-camera è da 3MP (2048x1536 pixel).
Il Bluetooth del Galaxy è in versione 3.0 (l'Ipad 2 ha la versione 2.1).
Ciao ;)

sono d'accordo con gronag, se si fosse trattato del nuovo ipad dal punto di vista puramente tecnico (senza considerare il sistema operativo) c'è un abisso con tutta la concorrenza, ma trattandosi del iPad 2 non è nulla di eccezionale, secondo me Galaxy senza dubbio (considerando schermi superiori al 7")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro