Scelta tra due portatili

Pubblicità

Istur

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei comprare un nuovo portatile le caratteristiche principali devono essere autonomia, peso, dimensioni e potenza media.

Da mediaworld ho visto questi due modelli: l'ASUS U36SG-RX039V e il Samsung NP530U3Bche potrei prendere con un finanziamento rateale (scelta per me fondamentale).
Vorrei conoscere le vostre impressioni su questi due modelli riguardo l'autonomia, la portabilità, le prestazioni.
Per quanto riguarda l'autonomia so che l'asus monta una batteria da 8 celle che dovrebbe garantirgli 5-6 ore di autonomia con un utilizzo basso-medio, mentre non conosco l'autonomia del samsung che però ha solo una batteria da 4 celle, però l'asus ha un consumo maggiore in termini di watt, circa 35W contro i 16W (credo del samsung).
Sulla portabilità vorrei chiedere perchè l'asus non viene considerato un vero ultrabook, alla fine la sigla ultrabook non delinea un certo tipo di portatile più piccolo e più sottile dei normali notebook? O c'entra anche il design?
Mentre riguardo alle prestazioni l'i7 che monta l'asus dovrebbe di gran lunga superiore all'i5 montato dal samsung, però a me interessa un portatile nella media, l'uso che ne farei sarebbe: office, photoshop (in maniera leggera), giochi abbastanza leggeri o vecchi.

Cosa ne pensate?

Grazie a chiunque risponderà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro