Scelta tra due monitor per gaming!

Pubblicità

Henry90

Utente Attivo
Messaggi
429
Reazioni
6
Punteggio
55
Salve ragazzi.. purtroppo ho l'urgenza di acquistare il prima possibile il mio monitor.. vi pongo la questione.. ho una gtx460 e vorrei un monitor per giocare in full hd alla risoluzione di 1920x1080.. tra tutti i consigli che mi sono pervenuti due sono state le scelte principali:
1) Samsung b2230H
2) Samsung bx2231

La questione è questa.. ci sono vari dubbi che ho.. io opterei per un monitor con retroilluminazione a LED visto la vivacità dei colori.. per questo il bx2231 sarebbe l'ideale.. inoltre quest'ultimo se ho capito bene (non me ne intendo tanto per questo vi chiedo gentilmente di controllare se potete) è full HD.. e inoltre ha 2ms di risposta! il tutto lo troverei a 160 euro.. Il fatto è che il b2230h dovrebbe essere quindi inferiore.. poichè è LCD.. 5ms di risposta.. ma perchè dallo stesso rivenditore si trova a 200 euro?? non riesco a trovare quali sono le differenze maggiori tra i due perchè io avrei dato sicuramente per vincente il bx2231!
Vi posto ambo le schede dal sito produttore:

bx2231: Monitor LCD 21,5" widescreen ad alte prestazioni con retroilluminazione a LED - BX2231 - LED - monitor | SAMSUNG

b2230h: Stylish and Eco-friendly High Peformance Monitor - B2230H - LCD Monitor - Monitor | SAMSUNG

Sbaglio qualcosa io? Sbaglio a non capire sul sito del rivenditore le caratteristiche? Ma i nomi sono identici! So che non posso mettere qui i link dei rivenditori.. quindi chi si interessasse a questo mio problema me lo dica che gli mando per sicurezza i link dei rivenditori se magari sbaglio li.. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!
 
Io ti parlo per esperienza personale per il BX2231 e mi ci sto trovando benissimo.. Non sono un super esperto di monitor ma questo mi è sembrato un ottimo acquisto, ci vedo film e gioco in Full HD alla perfezione... Ottima gamma cromatica e il tempo di risposta è fantastico anche giocando a giochi frenetici l'immagine è perfetta... Stra-consigliato per il prezzo che ha...
 
costano uguali perche' che sia LED e 2ms non vuol dire che sia per forza meglio
se devi photoshoppare o starci attaccato 8 ore al giorno in ufficio e' consigliato un LCD normale 5/8 ms ... meno stress per la vista e colori piu' "reali"
se ci devi giocare e' decisamente meglio l'altro a LED...
Comunque visto che sono FullHD punterei almeno su un 23 pollici.. cosi' non devi stare a impazzire a ingrandire i caratteri.. i prezzi non si discostano piu' di tanto.
 
Preso il bx2231:) aspetto che arrivi! e grazie mille per i consigli di entrambi! col pc ci gioco quindi meglio il bx2231.. poi non posso più grande di 22 pollici perchè non mi entrerebbe xD Grazie mille!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top