Scelta tra Dell mini 10 e Dell inspiron 11z

Pubblicità

Roshi

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto cercando di scegliere tra questi 2 netbook che mi servono per l'università, principalmente per lavorare con Matlab (che sarà la cosa che necessità di più potenza di calcolo) in modo abbastanza "pesante" faccio ingegneria delle telecomunicazioni quindi necessito di un alto numero di campioni per le stime del teletraffico probabilità etc.. Dato che mi trovo molto bene con la Dell per esperienza precedente, e sempre per esperienza precedente odio profondamente Acer, necessiterei del consiglio di un esperto appunto sulle differenze principali tra questi 2 netbook che ho riassunto principalmente tra processore: N450 vs SU4100 entrambi intel. e tra ram: 1 Gb vs 2Gb entrambi ddr2. La memoria dell'HD non fa molta differenza. Dato che la differenza di prezzo è abbastanza considerevole sul prezzo totale del netbook gradirei sapere se il mini 10 è abbastanza performante per quello di cui ho bisogno io oppure se effettivamente il mini 10 offre prestazioni troppo basse.
Grazie davvero anche solo per il tempo speso nel leggere questo piccolo wall of text. Resto in attesa di vostre risposte, grazie ancora :)
 
piccolo up, l'acquisto è tra poco e necessiterei davvero di sapere se perlomeno sul primo matlab ci gira in modo decente o meno :rolleyes:
 
Decisamente meglio l'Ispirion 11z. In più ha il doppio di ram quindi Isporion 11z.

Comunque un attimo: non conosco Matlab. E non so quanto sia pesante per essere gestito da un ULV:boh:
 
più che altro il mio dubbio è se vale la pena spendere 200 euro in più per quello che offre l'inspiron, che è sicuramente meglio del mini 10 sia come cpu ram e vga...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top