Scelta tra Ati 5770 e Nvidia GTX 260

Pubblicità
la GTX260 spinge di più, la 5770 scalda e consuma meno, supporta le dx11, e in oc arriva tranquillamente ai livelli della GTX. Certo, se si occa la GTX è preferibile alla 5770 solo per un fatto prestazionale, perchè come già detto è più calda e consuma di più.
 
Ma la frequenza di lavoro tra le 2 è un abisso in favore della Ati o sbaglio???
Cmq io non vado ad overclockare la scheda...:)
 
Ma la frequenza di lavoro tra le 2 è un abisso in favore della Ati o sbaglio???

sono due architetture diverse, non si possono paragonare le frequenze perchè sono sfruttate in maniera diversa, anche gli stream processors sono 800 per ati e 216 per nvidia ma essendo due architetture diverse non è un termine di paragone giusto per stabilire quale scheda sia migliore dell'altra. Mettendo le schede video una affianco all'altra la GTX260 spinge di più, ma ci sono una serie di fattori in favore alla 5770, che ho elencato nell'altro post, che farebbero preferire la 5770 alla GTX, comprare una GTX ora non è consigliabile, imo.
 
se non fai oc per il 20" che hai ti consiglio la 4890, spinge più della GTX260 e faresti un bel salto di qualità tangibile. Non supporta le dx11 ma tanto per ora e per parecchi mesi servirà a ben poco avere quel supporto.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top