DOMANDA Scelta tra 2 configurazioni PC uso quotidiano multimediale - no game

Pubblicità

auswiii

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
non ho molte pretese, mi servirebbe un PC per uso basilare e specialmente multimediale quasi unicamente per: visione video in 1080p fluidi verso monitor o televisore (praticamente sarà il 90% dell'utilizzo), demux e mux di file video (ma non mi importa molto la velocità dell'elaborazione), leggerissimo ritocco di immagini (ma riesco già a farlo con il portatile/fermaporte con un intel coreduo t6570, quindi penso di non avere grossi problemi)...

No gaming, per quello ho la consolle...
Per università e da viaggio ho il portatile fermaporte che finchè riesce a riprodurre le lezioni video è salvo :patpat:
Preferirei un già assemblato, per evitare sbattimenti e smadonnate, poi mi dite voi se non vale i soldi che costa o se c'è di meglio (e dove)...

I due sarebbero questi: Cattura.webp Cattura2.webp

Se mi potete consigliare qual è il meno peggio e quale processore abbia la scheda grafica integrata migliore

Le uniche modifiche future che gli apporterò sarà implementare un SSD dove trasferire il SO, sostituire il mast DVD con un già in possesso lett/mast bluray

Ho sempre avuto PC con procio intel, avvertirò differenze con AMD?

A 399 non mi sembra un prezzo esagerato avendo già anche il SO, il case è anche "gradevole"...

Mi metto in attesa di opinioni :)

il secondo è decisamente migliore e ha anche un buon prezzo per quel che offre

ha un amd a8 ovvero un quad core con una buona grafica integrata (migliore di qualsiasi integrata intel)

ps: il masterizzatore bluray puoi metterlo sotto il masterizzatore dvd, non è necessario toglierlo dato che c'è un altro slot da 5,25" libero

Ultima modifica:
Grazie mille per avermi detto la differenza tra le due CPU!

Si ma non me ne faccio niente di due masterizzatori, quindi a sto punto tolgo uno e metto quello che fa tutto!

Mi viene il dubbio, è possibile invece spostare il SO dal HDD al SSD senza dover acquistare un nuovo OS o ho detto una minchiata?

L'alimentatore è un corsair da 350W, se mi venisse l'idea (molto improbabile) di mettere un scheda grafica da 80-120 euro quindi nulla di eccezionale, l'alimentatore reggerebbe?

Mi viene il dubbio, è possibile invece spostare il SO dal HDD al SSD senza dover acquistare un nuovo OS o ho detto una minchiata?

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/234713-howto-migrazione-da-hd-ad-ssd-win7.html

L'alimentatore è un corsair da 350W, se mi venisse l'idea (molto improbabile) di mettere un scheda grafica da 80-120 euro quindi nulla di eccezionale, l'alimentatore reggerebbe?

di per sè il processore ha una grafica integrata che permette pure di giocare (anche se a dettagli bassi) quindi non credo che ci sia bisogno di fare tale upgrade
in ogni caso l'alimentatore regge una schede video purchè non consumi troppo
una molto parca nei consumi è ad esempio la nvidia gtx 750 che a pieno carico arriva ad appena 60W

Perfetto...l'ho appena acquistato!

Grazie anche per la guida, mi sarà utilissima...

A chi è di competenza, si può chiudere la discussione, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro