Scelta telefono sui 400€

Pubblicità

Desbela

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, è ormai arrivato il momento di cambiare il mio HTC Desire S che mi sta lasciando dopo 3 anni.
Il suo sostituto sarà sicuramente un Android, ma non so quale...
Le caratteristiche che deve avere sono:
1- Fluidità, che per me è la cosa più importante
2- Dimensioni non eccessive, non sopra ai 5 pollici
3- Durata della batteria, deve arrivare a fine giornata con un utilizzo medio-intenso
4- Hardware potente o almeno che sia in grado di far girare le app e i giochi senza cali di fluidità

Il budget è di circa 400€

Vista l'esperienza con il mio attuale telefono, ho subito pensato di restare su HTC, il nuovo one mini 2 (370€) mi attira non poco e rispetta i primi tre punti, il problema è l'hardware, anche se dappertutto si legge che le ottimizzazione del software non fanno notare questo problema.

Voi cosa mi consigliate?

il nuovo one mini 2 (370€) mi attira non poco e rispetta i primi tre punti, il problema è l'hardware, anche se dappertutto si legge che le ottimizzazione del software non fanno notare questo problema.
è una fregatura assurda per il prezzo, il motorola moto g ha gli stessi identici componenti e costa la metà esatta e in compenso ha android più aggiornato e più ottimizzato

Come dice Tony il moto g sarebbe il più consigliato visto il costo. Dato il tuo budget abbondante mi permetto di segnalati anche l'xperia z1 compact e il Motorola moto x

Per quella cifra hai una vasta scelta
-LG G2 che ha un display da 5,2", ma è piccolino
-Nexus 5 che ha il display da 5" ma ha la batteria che non è un granché
-Z1 Compact, potente e maneggevole
-Moto X, nonostante l'hardware che può sembrare scarso è più potente di One Mini, oltre ad essere molto smart grazie alle funzioni vocali. Pecca come autonomia
-Huawei Ascend P7, non ho avuto modo di toccarlo con mano, ma mi sembra un ottimo dispositivo
Personalmente andrei di G2, l'autonomia è altissima con performance al top

Il G2 mi piace molto, ma negli shop dicono che ha Android 4.2.2 mentre nelle schede tecniche 4.4.2, vuol dire che all'acquisto ha jelly Bean ma posso aggiornarlo a kitkat?

Il G2 mi piace molto, ma negli shop dicono che ha Android 4.2.2 mentre nelle schede tecniche 4.4.2, vuol dire che all'acquisto ha jelly Bean ma posso aggiornarlo a kitkat?
Esatto, è aggiornabile a kitkat. Inoltre, dato che è praticamente un Nexus 5 come hardware, ha un grandissimo supporto da parte della community, cosa vantaggiosa dato che con LG cambiando ROM non si perde la garanzia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro