scelta tastiera

Pubblicità

marco84s

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao, dopo aver chiesto una mano per il mio pc eccomi a chiedere lumi per una nuova tastiera. Quella che avevo, una logitech non meglio definita, si è rotta. L'ho temporaneamente sostituita con quella che avevo prima, una cosa non marchiata di cui non so assolutamente nulla, se non che è a membrana e che ha circa 17 anni.

Sono appassionato di giochi, principalmente di guida (e ho la postazione con sedile e volante, quindi la tastiera qui non conta), fps ed rts. Molto più fps però, anche se non a livello competitivo, preferisco il single player, sono vecchio.

Ho un mouse decente credo, un logitech g502, e vorrei abbinarci una tastiera altrettanto decente. E qua partono i dubbi.

Meccanica o membrana? Di sicuro vorrei il tastierino e anche il layout ita, dei led non mi importa nulla, anche se una retroilluminazione quando gioco la sera non mi farebbe schifo.

Paradossalmente mi sto trovando meglio con questa tastiera non di marca, perché ha tasti molto più duri e definiti, è molto rumorosa, ma per non credo sia un problema. La logitech invece aveva tasti fin troppo leggeri.

Come budget non saprei anche perché se non capisco cosa mi serve faccio fatica a definirlo

Ciao, dopo aver chiesto una mano per il mio pc eccomi a chiedere lumi per una nuova tastiera. Quella che avevo, una logitech non meglio definita, si è rotta. L'ho temporaneamente sostituita con quella che avevo prima, una cosa non marchiata di cui non so assolutamente nulla, se non che è a membrana e che ha circa 17 anni.

Sono appassionato di giochi, principalmente di guida (e ho la postazione con sedile e volante, quindi la tastiera qui non conta), fps ed rts. Molto più fps però, anche se non a livello competitivo, preferisco il single player, sono vecchio.

Ho un mouse decente credo, un logitech g502, e vorrei abbinarci una tastiera altrettanto decente. E qua partono i dubbi.

Meccanica o membrana? Di sicuro vorrei il tastierino e anche il layout ita, dei led non mi importa nulla, anche se una retroilluminazione quando gioco la sera non mi farebbe schifo.

Paradossalmente mi sto trovando meglio con questa tastiera non di marca, perché ha tasti molto più duri e definiti, è molto rumorosa, ma per non credo sia un problema. La logitech invece aveva tasti fin troppo leggeri.

Come budget non saprei anche perché se non capisco cosa mi serve faccio fatica a definirlo
Ciao! Innanzi tutto per quanto riguarda il tipo di tastiera ti consiglierei una Meccanica se deve riguardare soprattutto l'ambito del Gaming.
L' illuminazione della tastiera è l'unica cosa su cui puoi stare sicuro in quanto ormai quasi tutte le tastiere hanno un minimo di retroilluminazione.
Invece per marca e modello dipende molto da quanto sei disposto a spendere...perciò cerca di definire grosso modo il tuo Budget in modo che possa aiutarti maggiormente. :ok:

ecco, grazie, ma perché meccanica? cioè, ho letto che vanno molto bene per gaming competitivo, o per chi scrive molto, ma non faccio nessuna di queste 2 cose.

Come budget non lo so, al limite anche 100, ma dovrebbe essere qualcosa che mi cambia davvero la vita, per quanto riguarda l'uso del pc

ecco, grazie, ma perché meccanica? cioè, ho letto che vanno molto bene per gaming competitivo, o per chi scrive molto, ma non faccio nessuna di queste 2 cose.

Come budget non lo so, al limite anche 100, ma dovrebbe essere qualcosa che mi cambia davvero la vita, per quanto riguarda l'uso del pc
Meccanica perché rispetto a una tastiera a membrana ha una reattività maggiore in quanto possiede switch singoli per ogni tasto, inoltre vanno molto bene per il Gaming in generale. Per chi gioca Competitivo ci sono delle tastiere meccaniche che hanno degli switch
"speciali" riservati a questo tipo di utilizzo.

Inviato da GT-I9060I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Personalmente no, perché uso un portatile per adesso ma ho alcuni amici che si trovano molto bene con la Razer BlackWidow Chroma V2 (Che è una tastiera meccanica) ma non rientra minimamente nel Budget in quanto costa circa €180. Mi dispiace di non poterti aiutare personalmente nella scelta del modello:cry:
Però in compenso posso darti qualche link così che tu possa dargli un occhiata!
(Ovviamente non saranno della stessa qualità di quelle della Razer o della Corsair ma dalle recensioni sembrano buone tastiere)
Meccaniche:
----> Aukey Tastiera Meccanica: https://goo.gl/BroJmw
Semi-Meccaniche (Sono un misto tra una meccanica e una a membrana)
----> CM Storm MasterKeys: https://goo.gl/zfaPBy

----> Logitech G213: https://goo.gl/oAnELo

Mi raccomando, se ti sono stato d'aiuto lascia Like! :+1:

Ultima modifica:
la Logitech G213 è un ibrido meccanica/membrana come poi anche la MasterKeys Lite L.

@marco84s ti è mai capitato provare qualche switch meccanico? se la risposta è si che switch preferisci?

la g213 di meccanico da quel che ho capito non ha proprio niente, e costa fin troppo per quello che offre a mio avviso. Già la masterkeys lite ha + senso, anche se la trovo in bundle con un mouse che io non vorrei cambiare.

No, non ho mai provato nessuno switch, per questo sono un po' dubbioso

la g213 di meccanico da quel che ho capito non ha proprio niente, e costa fin troppo per quello che offre a mio avviso. Già la masterkeys lite ha + senso, anche se la trovo in bundle con un mouse che io non vorrei cambiare.

No, non ho mai provato nessuno switch, per questo sono un po' dubbioso

La MasterKeys Lite la puoi trovare anche separata dal bundle mouse e tastiera a questo link: https://www.amazon.it/dp/B01MZ1PJJM/ref=cm_sw_r_cp_apa_C6x7zb7VBXTEE

Inviato da GT-I9060I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ecco, la masterkeys lite da sola potrebbe essere una buona idea.

Ho visto però, visto che era stata citata la g213, la logitech g413, come budget ci siamo tranquilli però ho visto che ha switch proprietari.

Che ne pensate?

Ci sono altre tastiere meccaniche it full size che mi potete consigliare?

Grazie!

@LooKa_YT Detto schiettamente ma se devi fare karma whoring (neanche troppo discretamente) consigliando 3/4 nomi "famosi" senza una buona giustificazione puoi anche evitare di rispondere.

@marco84s Quanto hai intenzione di spendere alla fine? 100 o stare massimo a 50? Se vuoi stare economico prendi una membrana non troppo costosa (in genere consigliamo la perixx 1800), via di mezzo la masterkeys lite L come diceva il buon ferro (volendo pura meccanica low cost ti direi o la magicforce 68 o la Anne, ma in entrambi i casi sono tastiere compact e senza layout IT), sui 100 ti direi o le masterkeys o la Novatouch (entrambi i casi sono Cooler Master) o la ozone strike Battle (se sta ancora a 69 da drako).

Allora riassumendo.

Scarterei la novatouch e la strike battle perché tkl, e io il tastierino lo uso. La novatouch costa pure una fucilata.

Come masterkeys pro quella che mi andrebbe bene sarebbe la L, che il tastierino ce l'ha, e come budget è un filo al limite.

Quindi, domanda: cosa ha di meglio la masterkeys pro L rispetto alla logitech g413?

So che hanno switch diversi, ma non ne capisco la differenza.

Come budget non vorrei superare i 100.

Ma se mi dite che non mi serve una meccanica ordino una masterkeys lite L a 35 euro e passa la paura.

prendi una membrana low cost e stai tranquillo, non ti vedo molto convinto, quindi meglio non fare spese di cui poi potresti pentirti. Poi più avanti, se avrai modo di provare una meccanica, valuterai tu se può fare al caso tuo, ma se hai questo budget così fluttuante e soprattutto le idee non sono affatto chiare, meglio spenderci il meno possibile.

Ok, mi hai praticamente convinto a prendere una masterkeys lite L.

Avevo dimenticato un requisito.

Non sopporto, e me ne accorgo con gta attualmente, il fatto di non poter premere più di 3 tasti alla volta.

La nuova tastiera me ne dovrebbe permettere di più, credo mi serva almeno un 6kro per capirci.

Il budget è il seguente: 30-40 a membrana, 100 meccanica

edit: essere a casa con la febbre mi dà un sacco di tempo: ho fatto un test, e la mia è sicuramente una 2kro, poi a volte arriva a 6, ma dipende da cosa si preme, il ché chiaramente mi dà problemi. In particolare me ne accorgo premendo due lettere e una cifra del tastierino, non so se le cose sono correlate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro