DOMANDA Scelta Tastiera+Tapperino GAMING!

Pubblicità

NicoMusH

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi, mi rivolgo ancora una volta a voi! :D (quando mai?!?!?! ahahahahahah)
Vabbè, cmq, arriviamo al dunque, ho scelto io mouse, il Cyborg R.A.T. 7, per intenderci precisamente questo: Risultato della ricerca immagini di Google per http://images.bit-tech.net/content_images/2010/10/cyborg-r-a-t-7-review/rat-7-9-l.jpg
Lo linko perchè ci sono vari tipi ed è facile confondersi! Cmq, diciamo che cioè che mi interessa di più sono i 6400dpi!
E l'ho scelto grazie a questa http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html guida di Thai 90, utilissima tra l'altro! ;D

Adesso, con la guida per le tastiere, vorrei scegliere una tastiera, meccanica a questo punto, ma non ne riesco a trovare una che riesca a soddisfare i miei compromessi di bellezza/funzionalità! Insomma, dopo tanto sono riuscto ad individuare due tastiere, una meccanica, la Logitech G710+ meccanica (https://www.google.it/search?q=Logi...ng-keyboard-technical-specifications;1500;774) e la Mad Catz S.T.R.I.K.E. 5 a membrana (https://www.google.it/search?q=Mad+...e-5-professional-gaming-keyboard%2F;2250;1500). Due tastiere completamente diverse sia nella tecnologia di funzionamento, una meccanica e l'altra a membrana e sia nel prezzo! Sopratutto nel prezzo xD :D 140 euro circa per la Logitech e intorno ai 200 euro per la Cyborg Mad Catz! La cosa che ho notato è che la logitech, se pur meccanica ha il Cherry MX Brown che, nella guida, non è un vero e proprio meccanismo studiato appositamente per il gaming, o meglio lo è, ma non nasce con la funzione principale adatta al gaming. Che dire, tra le due tastiere, a livello estetico, la Cyborg mi fa impazzire maaaa, poi ho paure che, farei la solita scelta da *********** xD :D DITEMI VOI! ;D

Adesso c'è da scegliere il tappetino! SteelSeries o altro?!?!? Qual è meglio per il Cyborg RAT7??!?!?

Allegati

• rat-7-9-l.webp
    rat-7-9-l.webp
    180 KB · Visualizzazioni: 801
un tappetino in alluminio per il rat è il top

per le tastiere la logitech imho è meglio...non pagherei mai 100euro per una membrana e 200 nemmeno la valuterei...i brown sono una via di mezzo tra scrittura e gaming...va bene per entrambi

un tappetino in alluminio per il rat è il top
per le tastiere la logitech imho è meglio...non pagherei mai 100euro per una membrana e 200 nemmeno la valuterei...i brown sono una via di mezzo tra scrittura e gaming...va bene per entrambi

Okkei, quiindi, riassumendo, tappetino in alluminio:
1. SteelSeries - Gaming Mousepads - SteelSeries SX in alluminio
2. SteelSeries - Gaming Mousepads - SteelSeries 9HD in plastica dura

Tastiera: concordo con te, non varrebbe la pena spendere 180 o 200 euro ne per Logitech G19 e ne tanto meno per la Mad CATZ Strike 7!
Che dici, vado liscio di Logitech G710+??!!

basterebbe pure un 4hd...quanto grande lo necessiti il tappetino?

L'SX se non sbaglio è tipo introvabile, se vuoi andare sul sicuro prendi un G.L.I.D.E. della madcatz (sinceramente non ne ho mai provato uno) altrimenti ti consiglio il destructor 2 della razer o il 9HD della steelseries.

basterebbe pure un 4hd...quanto grande lo necessiti il tappetino?
Guarda, diciamo che con le dimensioni del 9HD o dell'SX insomma (perchè hanno la stessa dimensione), cioè 320x270, ci vado di lusso perchè ricopre perfettamente tutta la superficie dell'angolo della scrivania! Eppoi, purtroppo, :D sono uno che, quando gioca, se ne va a spasso con il mouse ahahahahahah Quindi penso che prenderò o l'uno o l'altro... Quale però?!

- - - Updated - - -

L'SX se non sbaglio è tipo introvabile, se vuoi andare sul sicuro prendi un G.L.I.D.E. della madcatz (sinceramente non ne ho mai provato uno) altrimenti ti consiglio il destructor 2 della razer o il 9HD della steelseries.
Si, effettivamente, controllando in giro, l'SX è "introvabile" O.O!!! Non credevo! Il GLIDE non mi piace percheeeè è rosso ed è troppo lungo, da destra a sinistra per intenderci! ;)

Maaaa, mi rivolgo a tutti e due, appurato che ormai, a conti fatti, il 9HD sarà il prossimo acquisto, ecco, voi, in particolare Thai, di tappetino in alluminio... Il 9HD è in plastica dura! cioè... ho letto in giro che l'SX sta una spanna sopra agli altri!
Che mi consigliate?!

Ultima modifica:
Mmm... li vorrei evitare i mouse con il supporto per il polso! Maaa prendendo come punto di riferimento il 9HD... Un prodotto simile?!
Altrimenti, se il 9HD è ottimo, io prendo il 9HD, non mi faccio troppi problemi... :D

Orrido il vespula ... ahahah, se vuoi qualcosa di meglio (ma neanche troppo) rispetto al 9HD, c'è l'HeatoN XL della QPad, c'è l'ho da tipo una o due settimane, chissà magari farò una mini-recensione, ovviamente in italia non lo trovi... regno unito.
Da possessore di entrambi ti posso dire che sono simili, l'heaton è poco più grande del 9HD forse leggermente più alto (ma nemmeno si nota) la superficie è praticamente la stessa, l'ho testato fin'ora con il sensei, il deathadder (di un amico) e con il mio vecchio g400.
Confrontandomi con un altro tizio che li ha entrambi mi ha detto che secondo lui era leggermente meglio l'heaton, ma per me sono uguali eccetto dimensioni.

Io ho questo tappetino in alluminio e mi trovo veramente bene.Lo puoi importare dalla germania se ti interessa qualche edizione particolare o di grosse dimensioni, altrimenti lo trovi sull' amazzone.
Come tastiera a quei prezzi una Filco è il must buy.
Taccio sul mouse.

Orrido il vespula ... ahahah, se vuoi qualcosa di meglio (ma neanche troppo) rispetto al 9HD, c'è l'HeatoN XL della QPad, c'è l'ho da tipo una o due settimane, chissà magari farò una mini-recensione, ovviamente in italia non lo trovi... regno unito.
Da possessore di entrambi ti posso dire che sono simili, l'heaton è poco più grande del 9HD forse leggermente più alto (ma nemmeno si nota) la superficie è praticamente la stessa, l'ho testato fin'ora con il sensei, il deathadder (di un amico) e con il mio vecchio g400.
Confrontandomi con un altro tizio che li ha entrambi mi ha detto che secondo lui era leggermente meglio l'heaton, ma per me sono uguali eccetto dimensioni.
l'HeatoN XL non mi piace per niente ee a questo punto prenderei un 9HD e via! :D

Io ho questo tappetino in alluminio e mi trovo veramente bene.Lo puoi importare dalla germania se ti interessa qualche edizione particolare o di grosse dimensioni, altrimenti lo trovi sull' amazzone.
Come tastiera a quei prezzi una Filco è il must buy.
Taccio sul mouse.
Sull'amazzone si trova a 30 euro poco più e a vederlo mi sembra ottimo!
Ma, adesso la mia domande sorge spontanea: PER QUALE MOTIVO LE TASTIERE MECCANICHE FANNO TUTTE PIETA'?!?!?!?! cioè, non c'è ne una che non sia un po carina! :D tolte alcune che vabbè, le paghi oltre i 120euri!

l'HeatoN XL non mi piace per niente ee a questo punto prenderei un 9HD e via! :D

Sull'amazzone si trova a 30 euro poco più e a vederlo mi sembra ottimo!
Ma, adesso la mia domande sorge spontanea: PER QUALE MOTIVO LE TASTIERE MECCANICHE FANNO TUTTE PIETA'?!?!?!?! cioè, non c'è ne una che non sia un po carina! :D tolte alcune che vabbè, le paghi oltre i 120euri!

Te lo consiglio vivamente.
Cmq per la questione tastiere meccaniche il " fare pietà" è una questione soggettiva: alla fine poi quello che conta è la sostanza.

Te lo consiglio vivamente.
Cmq per la questione tastiere meccaniche il " fare pietà" è una questione soggettiva: alla fine poi quello che conta è la sostanza.

Se è simile al 9HD preferisco il 9HD, anche a livello estetico!
Si, okkei, quello che conta è la sostanza, maaaa, a volte, oltre all'arrosto, ci serve anche un po di profumo! :D ashassahshash metafora per dire che, si okkei, vabenissimo che quello che conta è la sostanza, ma la maggior parter delle tastiere meccaniche fanno proprio pietà! cioè, per i miei gusti, scegliere una Logitech G710+ significa "accontentarsi"! :D

Se è simile al 9HD preferisco il 9HD, anche a livello estetico!
Si, okkei, quello che conta è la sostanza, maaaa, a volte, oltre all'arrosto, ci serve anche un po di profumo! :D ashassahshash metafora per dire che, si okkei, vabenissimo che quello che conta è la sostanza, ma la maggior parter delle tastiere meccaniche fanno proprio pietà! cioè, per i miei gusti, scegliere una Logitech G710+ significa "accontentarsi"! :D

9HD a livello estetico, OK sei pazzo. Li ho entrambi, e quando ti arriverà e ri-guarderai l'HeatoN XL te ne pentirai. 1000 Microscopici loghi della steelseries! yeah!
Si, la G710+ è buona, se non hai mai provato una meccanica i brown fanno sicuramente al caso tuo.

9HD a livello estetico, OK sei pazzo. Li ho entrambi, e quando ti arriverà e ri-guarderai l'HeatoN XL te ne pentirai. 1000 Microscopici loghi della steelseries! yeah!
Si, la G710+ è buona, se non hai mai provato una meccanica i brown fanno sicuramente al caso tuo.
Vabbè ahahhahahah allora a sto punto prendo l'Alugraphics Gamer Pro! Non vorrei spendere troppi soldi per un tappetino non-alluminio!

- - - Updated - - -

Ragazzi, sto prendendo in considerazione la CM Trigger, Tt Meka G Unit (Cherry Black) o Red Switch Edition (Cherry Red).
Quale mi consigliate?! Tra le due Tt, cherry black o red?!?!

Tt Meka G Unit (Cherry Black)
Tt_eSports_MEKA_G-Unit_01.webp

Tt Meka G Unit Red Switch Edition (Cherry Red)
20121204en01.webp
SONO PRATICAMENTE UGUALI, solo che una ha lo cherry black e una il red.

Mi sto convincendo sempre di più della CM Storm Trigger! :D che ne dite?!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro