Scelta Tastiera per Gaming, chiedo consigli

• Autore discussione Autore discussione Giulk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Giulk

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Ciao a tutti,
attualmente utilizzo una buona tastiera ma non da gaming, una Logitech Mx Keys, sto cercando di documentarmi un pò in giro visto che non ho molte conoscenze sulle tastiere da gaming e altri sto carcando di provarle di persona nei negozi che le espongono, ma rimango ancora con tanti dubbi 😅

Innanzitutto non la vorrei troppo rumorosa, ho visto che ad oggi ci sono varie soluzioni meccaniche per contenere il rumore, poi c'è il discorso della forza necessaria all'attuazione, ecco qui per esempio la mia mx keys la trovo troppo "leggera", nel senso che in alcuni giochi, vedi per esempio Diablo IV, tenendo i diti poggiati sui tasti a volte solo con il peso del dito si preme il tasto e non va bene, quindi mi servirebbe qualcosa che abbia una attuazione più "alta" intesa come pressione necessaria.

Infine c'è il discorso se è meglio lineare o con lo "scatto", diciamo che a me un pò di "scatto" quando si preme il tasto non dispiacerebbe, ma non vorrei proprio lo "scatto" tipico della maccanica rumorosa.

Mi piacciono molto le Corsair come tastiere, sono consigliabili? il budget di spesa non è un problema, vorrei una tastiera "definitiva"

Ah si ultima cosa, vorrei un layput standard completo, quindi tastierino numerico compreso per dire e non vorrei tasti extra ai lati, tipo la K55 della corsair che ha i tasti Gx a sinistra xD

Consigli? 😁

Difficile trovare una tastiera Gaming con i tasti G a dx.
Attualmente ho una Corsair K95 platinum RGB con cui mi trovo bene,precedentemente( la possiedo ancora)una Logitech G910 Orion Spark,bellissima tastiera che ho sostituito per praticità perché ha il layout in inglese anche se ci avevo fatto l'abitudine.

Difficile trovare una tastiera Gaming con i tasti G a dx.
Attualmente ho una Corsair K95 platinum RGB con cui mi trovo bene,precedentemente( la possiedo ancora)una Logitech G910 Orion Spark,bellissima tastiera che ho sostituito per praticità perché ha il layout in inglese anche se ci avevo fatto l'abitudine.

No forse mi sono spiegato male io :D, a me i tasti G non interessano proprio, ne a destra ne a sinistra, vorrei insomma una tastiera tradizionale standard con tastierino numerico senza troppe altre aggiunge, per dire i tasti multimediali sopra mi vanno anche bene, quelli che stravolgono il layout proprio no :(

Ma come tipo di tasto meglio il lineare o il classico con il click secondo te?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro