scelta tastiera meccanica scrittura/gaming tkl 150€

Pubblicità

davethecipo

Utente Èlite
Reazioni
1,163
Punteggio
138
Ciao,

cerco una tastiera meccanica tkl con uso prevalentemente scrittura e gaming occasionale. Mi pare di capire che i cherry mx brown siano un buon compromesso.

Preferirei una retroilluminazione semplice (monocromatica va benissimo), configurabile interamente da tastiera senza dover far ricorso a software (uso prevalentemente linux).

Riguardo al layout fisico, mi va anche bene ANSI, però vorrei sapere se ci sono problemi al riguardo (per esempio se da software imposto il layout italiano per avere più facilmente accesso alle lettere accentate).

Vorrei evitare acquisti dall'estero per la questione dogana con annessi ritardi e imprevisti.

Ho trovato la "CM Storm Quick Fire Rapid i", sarebbe un buon acquisto?

Ciao,

cerco una tastiera meccanica tkl con uso prevalentemente scrittura e gaming occasionale. Mi pare di capire che i cherry mx brown siano un buon compromesso.

Preferirei una retroilluminazione semplice (monocromatica va benissimo), configurabile interamente da tastiera senza dover far ricorso a software (uso prevalentemente linux).

Riguardo al layout fisico, mi va anche bene ANSI, però vorrei sapere se ci sono problemi al riguardo (per esempio se da software imposto il layout italiano per avere più facilmente accesso alle lettere accentate).

Vorrei evitare acquisti dall'estero per la questione dogana con annessi ritardi e imprevisti.

Ho trovato la "CM Storm Quick Fire Rapid i", sarebbe un buon acquisto?

la retroilluminazione ti serve?

se la rispota è no su mykeyboard.eu c'è la FC980M Black ISO UK oppure la FC750R.

io personalmente preferisco il layout UK ISO perchè l'apostrofo non funziona come modificatore quindi non rischi di scrivere lettere strane.

@Ferro10 grazie per le opzioni! La retroilluminazione non è strettamente necessaria, dunque se posso risparmiare tanto meglio. Terrò d'occhio la FC750R, adesso è out of stock. La 980M se vedo bene non è TKL quindi non mi va bene.

@Ferro10 grazie per le opzioni! La retroilluminazione non è strettamente necessaria, dunque se posso risparmiare tanto meglio. Terrò d'occhio la FC750R, adesso è out of stock. La 980M se vedo bene non è TKL quindi non mi va bene.
la 980M è un formato molto simile al TKL, infatti su mykeyboard viene classificata come tale.

A dirla tutta i layout UK esteso o US internazionale permettono una gestione degli accenti diecimila volte migliore dell'italiano.

Attualmente ho sto usando il layout uk e posso inserire per esempio le É o le À senza dover ricorrere al tastierino numerico.
Per me che uso talvolta anche le lettere tedesche (es. ü) è una manna perché non ricorderei mai tutti quei codici).
l'unica differenza è che con l'US bisogna digitare uno spazio dopo l'apostrofo per evitare di scrivere cose come "làltalena" nell'uk si usa ` per l'accento grave e altgr+lettera per quello acuto quindi non si tocca ' (il nostro apostrofo) (ma trovi maggiori dettagli nella discussione di riferimento).

le vecchie cooler master son le uniche di cui ho sentito parlare un minimo bene, in alternativa potresti andare su questa o se te la senti e non ti servono tanto i tasti funzione, potresti passare ad una compatta come la poker 3

@Schaduw9 in realtà su linux mi basta premere caps lock + lettera accentata per ottenere la versione maiuscola, quindi per quello poco mi cambia. Mi farebbe molto comodo avere la tilde più accessibile, quindi penso proprio che andrò di layout ANSI.

Non l'avevo scritto ma uso abbastanza i tasti funzione, quindi evito la poker.

Non ho capito se la cm che ho citato è considerata affidabile.

EDIT: in realtà della CM non mi convince la posizione del cavo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro