Scelta tastiera, gaming e non solo...meccanica si grazie, illuminata se cè!

  • Autore discussione Autore discussione Gr3y
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gr3y

Utente Attivo
Messaggi
85
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, cercavo una tastiera non solo per il gaming (scrittura e lavoro cad), wired, meccanica(per il rumore, so sexy!:love:, perchè sono all'antica e perchè in genere sono più resistenti e meno soggette a guasti...), con layout ita e possibilmente retro illuminata....:rolleyes: forse chiedo troppo...

avevo add'occhiato la v..7 saitek, o la steelseries 6v2....e vengono sui 60-70€,
poi ci sarebbe la black-widows della razer che sarebbe il massimo....ma viene anche troppo!
Ora mi chiedo, è possibile trovarle con layout ita?
Ne esistono altre che vengano meno?
 
io stavo cercando la miglior tastiera i ncircolazione. e penso sia la logitech g19 con lcd incorporato... ed è aANCHE illuminata come serviva a me. penso che tra pochi gg la ordino.
 
io stavo cercando la miglior tastiera i ncircolazione. e penso sia la logitech g19 con lcd incorporato... ed è aANCHE illuminata come serviva a me. penso che tra pochi gg la ordino.

Bellissima, ma è costosa e non è meccanica :D ...
 
ormai sono quasi tutte con circuiteria stampata con polveri ipossidiche e rimandi dei tasti siliconici.-
 
ormai sono quasi tutte con circuiteria stampata con polveri ipossidiche e rimandi dei tasti siliconici.-

Beh, ci si adegua. Insomma, si tende ad abbassare i costi perchè si crede che la tastiera non faccia poi tutta questa differenza (e in un certo senso anche lavorando in ufficio fai prima a cambiare 1 tastiera all'anno, quello che spendi è lo stesso). Comunque alcune aziende un po "anziane" hanno iniziato a fare tastiere meccaniche e continuano a farle, tipo Filco... Ora le stanno ritirando fuori altre aziende (tipo Razer) per avere un'esclusiva riguardo al feedback che restituiscono gli switch e alla durata media della tastiera...
I problemi rimangono i layout. Ad ogni modo prova a vedere http://elitekeyboards.com/index.php?lang=en e tutti i siti degli altri produttori di questo tipo di tastiere ...Mi ricordo che qualcuno era riuscito a trovare un modello con layout ita, forse rivolgendosi via mail alla stessa azienda produttrice...
Comunque la Steelseries 7 o 6v2 non la scarterei... Per il layout il tedesco è abbastanza simile...
 
l'unica che conosco è la Filco Majestouch
leggiti qualche recensione da cosa ho visto io pare ottima nel suo campo
:)
 
Eheh. L'unico distributore che spedisce in Italia se non erro è inglese. Dovresti trovarlo facilmente. Io non posso mettere link a shop (tantomeno ora :asd: ) sennò te l'avrei anche postato precedentemente...
 
si lo shop l'ho trovato, tastiera(in inglese)co.com, hanno le filco cherry MX black:love:, quelle che cercavo:chupachup, ma mi dovrei scontrare con un 120€di tastiera + 21€ di spedizione........................:skept:
Ma metti che la pazzia con un 4/5/6 birre in corpo la posso anche fare....:rolleyes:
Aparte ciò pare abbiano esaurito le scorte e i nuovi arrivi sono previsti il 1 AGOSTO!:cav: ... :doh: ... :(

Ma tramite una veloce gUUglata oggi ho visto che anche la cherrykeyboard fa tastiere meccaniche con cherry MX black con layout ita, il modello sarebbe la G80-3000(in produzione da più di dieci anni se non ho capito male(in uno shop garantiva la compatibilità con win95!evvai!:asd:....scherso infatti il sito del produttore assicura totale plug&play:sisi:)...e da quel che se ne parla sono ottime...
Il problema delle cherrykeyboards? è che pur sapendo che fanno anche il layout ita non ne trovo....

ora continuerò la mia ricerca....ma delle domande mi assillano la mente.....
Possibile che fanno il layout ita e poi le commercializzano in Inghilterra? :look:
Ma chi hanno come responsabile vendite? topo gigio?:nunu:
Sono io che non cerco bene? o sono loro che giocano a nascondino?:oogle:

Poi ho visto sempre nello shop o non ricordo più dove che per le filco ti vendono anche una scatoletta(a parte="ciamali ochi ti i anari") con tutti, TUTTI i rimpiazzi dei tasti, quindi sarebbe fattibile prendere un layout UK o DE e poi cambiarci i tasti?o il format delle tastiere cambia troppo? devo vedere se i rimpiazzi sono divisi per layout...
 
si lo shop l'ho trovato, tastiera(in inglese)co.com, hanno le filco cherry MX black:love:, quelle che cercavo:chupachup, ma mi dovrei scontrare con un 120€di tastiera + 21€ di spedizione........................:skept:
Ma metti che la pazzia con un 4/5/6 birre in corpo la posso anche fare....:rolleyes:
Aparte ciò pare abbiano esaurito le scorte e i nuovi arrivi sono previsti il 1 AGOSTO!:cav: ... :doh: ... :(

Ma tramite una veloce gUUglata oggi ho visto che anche la cherrykeyboard fa tastiere meccaniche con cherry MX black con layout ita, il modello sarebbe la G80-3000(in produzione da più di dieci anni se non ho capito male(in uno shop garantiva la compatibilità con win95!evvai!:asd:....scherso infatti il sito del produttore assicura totale plug&play:sisi:)...e da quel che se ne parla sono ottime...
Il problema delle cherrykeyboards? è che pur sapendo che fanno anche il layout ita non ne trovo....

ora continuerò la mia ricerca....ma delle domande mi assillano la mente.....
Possibile che fanno il layout ita e poi le commercializzano in Inghilterra? :look:
Ma chi hanno come responsabile vendite? topo gigio?:nunu:
Sono io che non cerco bene? o sono loro che giocano a nascondino?:oogle:

Poi ho visto sempre nello shop o non ricordo più dove che per le filco ti vendono anche una scatoletta(a parte="ciamali ochi ti i anari") con tutti, TUTTI i rimpiazzi dei tasti, quindi sarebbe fattibile prendere un layout UK o DE e poi cambiarci i tasti?o il format delle tastiere cambia troppo? devo vedere se i rimpiazzi sono divisi per layout...

In teoria è più che fattibile. In pratica non conosco nessuno che ci abbia mai provato :asd: ...
 
RagaSSi, c'è speranSa nell'aria, ed è pure gnocca....:asd:

ho trovato una meccanica mx black, la thermaltake meka black, è una tastiera molto compatta e si vede in alcuni negozi italiani con layout ita......
ora cercando col mio amicone gUUgle ho visto varie recensioni su una nuova meka di thermaltake, la G1, prevista in uscita a giugno....sperando facciano pure questa in layout ita.
continuando la mia ricerca vengo a scoprire anche la mionx zibal 60(?) che è pure retroilluminata anch'essa in uscita a breve....sperando sempre nel layout ita....

che ne dite sapete consigliarmi tra le 3?
la mekablack la scarterei subito, essendo una compatta....
 
La Mionix dubito esca con layout italiano. La TT invece è abbastanza probabile...
 
ciao
anche io sto cercando una tastiera di livello da un po' di tempo ... e forse l'ho trovata ...

tt esport meka g unit

meccanica , retroilluminata ( e qui viene il bello ... puoi scegliere se illuminarla tutta o solo alcuni tasti) , anti ghosting , memoria e tasti specifici per memorizzare le macro , due prese usb ...
... e sicuramente la fanno con layout ita come le altre due della serie meka
mi sembra spettacolare :D
l'unica cosa e' che c'e' da aspettare dato che la presentano al computex in questi gg (apre oggi e chiude il 4 giugno)

spero proprio che in un paio di settimane max finisca nei negozi ... sara' mia a qualsiasi costo :asd:
 
concordo thermaltake ha un LAN team italiano quindi usciranno a breve
sulle meccaniche credo che per qualche motivo non sia possibile la retroilluminazione dei tasti, almeno a giudicare dal fatto che non ne esistono.
Se giochi alla luce anche di sera vai sulla SS 6gv2 di corsa
 
Si, avevo già preso in considerazione la meka g1, 2 post sopra di te......
Ho letto anche varie recensioni che gli danno un bel voto (ma esistono recensioni che stroncano i prodotti?:P)
il problema è che non ho mai avuto un prodotto thermaltake e non so la "cura" che ci mettono...
Invece il problema della steelseries è che non la fanno ita...
Ho cmq visto che anche cambiando i tasti come dicevo 2 post fa non è fattibile, cambiano anche le forme di alcuni tasti...perciò nada...
Sto valutando, dato che comunque devo aspettare se aspettare un po di più e prendermi la filco...non so, dipenderà dalla scimmia...:lol:

Ma se contatto il produttore delle filco?dite che me ne porto a casa una prima del 1°agosto(mi manda ai pazzi sta roba, 2 mesi!!)?
E se contattassi la steelseries/saitek/razer facendo la vittima e dicendo che anche noi italiani vorremmo una meccanica tanto per fare i fighi con la denominazione gaming? dite che mi danno retta o mi mandano a quel posto che sapete bene?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top