DOMANDA Scelta sul dissipatore :£

Pubblicità

XDiamondSX

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, purtroppo il bel dissipatore in stock della Intel non è piu affidabile portandomi avvolte a temperature oltre i 70 gradi :party:

Devo ancora pulire tutta la sporcizia dalle lamelle del dissipatore per farlo resistere ancora un po, ma intanto voglio pensare ad un nuovo dissipatore; Innanzitutto vi elenco le specifiche principali:

CPU: Intel pentium extreme edition 840
Mobo: Asrock 775 Dual-880Pro

Come budget sono su 20-25 euri massimo, giusto un dissipatore che mi faccia avere temperature sui 40 gradi circa, neanche faccio overclock :asd:.

Vabho vedete se su quel prezzo esce qualcosa e se non pretendo troppo anche a meno. Thx in anticipo

Ultima modifica:
Se la scheda regge il presler, cambia il processore con un Pentium D mantenendo il dissipatore. Spendi meno, consumi meno e va molto meglio!

Sinceramente cambiare processore mi scasserei anche perche avrei una perdita di 0.4 Ghz di potenza, preferisco invece cambiare il dissipatore prendendone uno nuovo con 15-20 €

Oltre al fatto che odio il dissipatore stock visto che non raffredda nulla

Altre marche?

Sinceramente cambiare processore mi scasserei anche perche avrei una perdita di 0.4 Ghz di potenza, preferisco invece cambiare il dissipatore prendendone uno nuovo con 15-20 €

Oltre al fatto che odio il dissipatore stock visto che non raffredda nulla

CPU PROCESSORE INTEL PENTIUM D DUAL CORE 945 3.4GHZ SOCKET 775 4MB L2 CACHE 800 | eBay
3,4GHz e 90W contro 3,2 e 140W del tuo.
dual die (non core) contro single die (non core).
per 15 euro.

poi fai tu...

Ultima modifica:
il mio è dual core invece di spendermi 15 euro su un nuovo processore di poco piu potente e con lo stesso dissipatore stock

Prendo un dissipatore che mi raffredda tutto il circuito e mi dura anche di piu in termini di MTBF che ne dici? non è meglio cosi?

il 945 ha il doppio della cache e produce 50w in meno.
quei 50 watt significano la metà del rumore oltre a eliminare ogni criticità di raffreddamento.
le temperature dipendono da quanto raffredda il dissipatore ma prima di tutto da quanto calore genera la CPU...

Quoto. é il miglior dissipatore a quel prezzo in questo momento..
Quello è il modello vecchio che purtroppo ha venduto cosí tanto che la gente non conosce il nuovo, migliore. Arctic freezer i11 allo stesso prezzo. Raffredda un po di più dello stock, ma va comprato per ridurre il rumore, non è dissipatore da OC.

Io fino al 2009 ho avuto il mio vecchio pc con una storica abit as8-v e un pentium 4 3.4ghz uno dei primi pentium 4 con l'implementazione della tecnologia hyper threading di intel, col dissipatore stock intel in estate mi arrivava utilizzandolo solo per guardare video su youtube a 74-75 gradi e la ventola faceva un baccano infernale, tanto che la sera mio padre smattava venendo a dirmi spegni quel fottuto jet che domani mattina dobbiamo alzarci tutti presto, io compreso ahahahahahahahah :D
Comunque si hai ragione domenicoF, lo conosco e me ne ero dimenticato, anche perchè è calato da poco il prezzo prima stava sui 26-27, e a quel punto mi prendo un bel raijinteck themis che ora si trova a 30 euro e fa il suo sporco lavoro ;) RAIJINTEK Themis Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 120mm: Amazon.it: Elettronica

Io ho preso l'i11 ma solo per il rumore. Situazione nettamente migliorata rispetto allo stock, e dopo 30 min di prime sono fermo a 55gradi, ma la temperatura in casa è molto bassa, perciò non mi sento di dire che sia miracoloso. Quando avrò il budget necessario probabilmente prenderò o un h100i o un kraken x e allora andrò un po di OC anche se non ne sento minimamente il bisogno

Io ho preso l'i11 ma solo per il rumore. Situazione nettamente migliorata rispetto allo stock, e dopo 30 min di prime sono fermo a 55gradi, ma la temperatura in casa è molto bassa, perciò non mi sento di dire che sia miracoloso. Quando avrò il budget necessario probabilmente prenderò o un h100i o un kraken x e allora andrò un po di OC anche se non ne sento minimamente il bisogno
Ma hai sbagliato a battere il tuo HW in firma ho hai davvero un 6600 non k?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro