Scelta stampante x piccolo ufficio

rappy73

Nuovo Utente
4
0
Prima di tutto un saluto a tutto il forum

il problema che vi pongo è questo ho un piccolo ufficio già abbastanza attrezzato con stampanti laser ecc. xò mi sono reso conto ultimamente di spendere una cifra per mantenerle.
A questo punto mi sono chiesto forse non sono propio in grado di sceglierle? Mi è capitato sotto mano un consulente per farmi vedere un programarre x la gestione dell'ufficio e mi ha impressionato la stampate che si è portato dietro un xerox phaser 8400.
Io ho tre postazioni di lavoro 2 (samsung ml 1710 fortunatamente mai rotta)di queste dovrebbero stampare in media una ventina di fogli al giorno, una terza (hp 1300 mi si è sfasciata gia 3 volte), dove stampiamo con fogli intestati quindi anche con un certo costo x la tipografia, arriviamo a circa 60-70 al gg. e x questa ultima ero intenzionato all'acquisto della sopra citata stampante cosa ne pensate.
Sarei interessato ovviamente ai costi di gestione
grazie a tutti
rappy73
 

Andytpks

Utente Attivo
726
0
ma, io con la mia laser hp vecchia di quattro anni, non ho costi di gestioni altissimi. Certo, forse non la uso tanto come te, però non ho questi costi così elevati! che dire... secondo me tante pagine con getto d'inchiostro è un disastro, dovresti stare su laser... ma io ho due hp e sono veramente felice! una è la 3500 a colori, una la 4000 (ha 4 anni come detto sopra), vanno abbastanza bene e non mi creano problemi. La 4000 poi è velocissima, la 3500 un po' più lenta ma da belle soddisfazioni!
 

rappy73

Nuovo Utente
4
0
prima di tutto grazie per la risposata, + che altro a me interessavano i costi di stampa quanti fogli ci fai con un toner, quanto dura un toner??
grazie
rappy73
 

kyo

Utente Attivo
519
0
Premesso che si tratta non di una laser bensì di una solid ink a colori, i costi per pagina sono decisamente più bassi di qualsiasi altra inkjet e quasi paragonabili ad una laser di alto livello. Ne abbiamo una in ufficio e penso ne aggiungeremo almeno un altra entro l'anno. Molto dipende dall'uso che ne devi fare. Qualità foto accettabile, ottima per grafici e relazioni elaborate. Buona velocità (intorno alle 20ppm). Nelle prime due settimane ci ha stampato senza batter ciglio più di 2mila pagine includendo anche numerose relazioni illustrate senza peraltro terminare il singolo kit di stick a corredo (il costo si aggira intorno ai 300€). Occhio però al kit di manutenzione (da cambiare dopo 10mila pagine), del quale ti consiglio di prendere versione a lunga durata (30mila pagine) decisamente più economico (costa circa 150€). Per il resto non ha avuto altre spese e dopo circa 20mila pagine in pochi mesi non ha smesso di darci soddisfazioni ;)
La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di una stampante colore economica e di qualità (nessuna laser può competere quanto a qualità d'immagine) :)
 
T

Toby

Ospite
kyo ha detto:
Premesso che si tratta non di una laser bensì di una solid ink a colori, i costi per pagina sono decisamente più bassi di qualsiasi altra inkjet e quasi paragonabili ad una laser di alto livello. Ne abbiamo una in ufficio e penso ne aggiungeremo almeno un altra entro l'anno. Molto dipende dall'uso che ne devi fare. Qualità foto accettabile, ottima per grafici e relazioni elaborate. Buona velocità (intorno alle 20ppm). Nelle prime due settimane ci ha stampato senza batter ciglio più di 2mila pagine includendo anche numerose relazioni illustrate senza peraltro terminare il singolo kit di stick a corredo (il costo si aggira intorno ai 300€). Occhio però al kit di manutenzione (da cambiare dopo 10mila pagine), del quale ti consiglio di prendere versione a lunga durata (30mila pagine) decisamente più economico (costa circa 150€). Per il resto non ha avuto altre spese e dopo circa 20mila pagine in pochi mesi non ha smesso di darci soddisfazioni ;)
La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di una stampante colore economica e di qualità (nessuna laser può competere quanto a qualità d'immagine) :)


:nod: :nod: :nod: :nod: ;)
 

kronoss

Utente Attivo
4
0
kyo ho sentito dire che la phaser a inchiostro liquindi per ritornare dallo stato standby allo stato funzionale impiega troppo tempo (75 secondi)...

ed ho sentito dire pure che accendendo e spegnendo spesso la stampante si consuma un sacco di "inchiostro"...

a riguardo tu che mi dici ?

grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!