Scelta stampante per luogo "pubblico": B&B o Albergo

giolodi

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
chiedo dritte nella ricerca di una nuova stampante che deve avere caratteristiche particolari...

Ho un appartamento che affitto a turisti ed ho automatizzato tutto: check in con codice e tutto il resto, l'unica cosa che devo fare è andare a portare fisicamente loro una stampa al loro arrivo (pass di accesso alla ZTL con targa e data-ora di arrivo).
Sto cercando quindi una stampante da poter lasciare nel "B&B" a cui poter inviare la stampa una volta arrivati gli ospiti.
Già che ci sono potrei offrire la possibilità ai clenti di stampare per i loro scopi personali una volta abilitati (opzionale).

La stampante quindi deve avere:
- funzionalità cloud e con connessione WiFi
- non deve consentire agli utenti "anonimi" di poter stampare, ovvero gli ospiti devono inserire una password (modificabile nel tempo o personalizzabile per utente) per potersi connettere e stampare.
- dovrebbe avere un pannello di admin che consenta il conteggio del numero di stampe fatte in un periodo o da un utente.

In sostanza devo poter sapere quante stampe hanno fatto gli ospiti per poter addebitare il costo, in subordine: blocco completamente gli ospiti, c'è solo la mia utenza "admin" abilitata e se gli ospiti devono stampare mi faccio mandare i file e li stampo via cloud conteggiando io le pagine.

So bene che ci sarà sempre la possibilità per gli ospiti di premere un pulsante "reset" sul retro e ripristinare le impostazioni di fabbrica ma l'appartamento non è un porto di mare, gli ospiti sono registrati e in genere la clientela è selezionata e non si assumono il rischio di ricevere feedback negativi su Airbnb o Booking.com.

Spero che il mio problema sia chiaro.... ma spero ancor di più di riuscire a trovare un buon prodotto che faccia al caso mio...anche se dovrò spendere un po' temo...

Grazie a chi mi saprà indicare la meta!
Gio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!