DOMANDA Scelta Ssd

Pubblicità

staianomanu

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
salve, siccome fra poco prenderò un ssd ed avendo un budget ridotto ho trovato questi 2 ssd in offerta.

uno è il Western Digital Blue 250GB :

https://www.amazon.com/dp/B01LXDQX35/ref=twister_B01N26TZ6M?_encoding=UTF8&psc=1

mentre l'altro è il Kingston UV400 :

https://www.amazon.it/Kingston-SSDNow-Solido-Interno-Stand-Alone/dp/B01FJ4UL2S

premetto che non li prendo da amazon ma da un privato che ha un negozio di elettronica,
il western digital lo vende a 70€ mentre il kingston a 65€ ..

ora il dubbio che mi rimane è ... quale acquisto? quei 10gb di differenza non mi fanno nulla anzi..

salve, siccome fra poco prenderò un ssd ed avendo un budget ridotto ho trovato questi 2 ssd in offerta.

uno è il Western Digital Blue 250GB :

https://www.amazon.com/dp/B01LXDQX35/ref=twister_B01N26TZ6M?_encoding=UTF8&psc=1

mentre l'altro è il Kingston UV400 :

https://www.amazon.it/Kingston-SSDNow-Solido-Interno-Stand-Alone/dp/B01FJ4UL2S

premetto che non li prendo da amazon ma da un privato che ha un negozio di elettronica,
il western digital lo vende a 70€ mentre il kingston a 65€ ..

ora il dubbio che mi rimane è ... quale acquisto? quei 10gb di differenza non mi fanno nulla anzi..
ciao,
l'SSD andrà messo su un notebook o su un desktop?
Tra i due ora, a quel prezzo per 240/250 GB, direi il WD (mi, che prezzi che ti fa! Direi che 70€ da un negozio non è male!)

ciao,
l'SSD andrà messo su un notebook o su un desktop?
Tra i due ora, a quel prezzo per 240/250 GB, direi il WD (mi, che prezzi che ti fa! Direi che 70€ da un negozio non è male!)
Su un desktop, ma al momento verrà collegato ad un sata 3 3Gb/s :(
Comunque si, su subito, è un privato che li vende nuovi e sigillati, se magari ti interessa spedisce anche con 8 euro in più

Ciao guarda onestamente i due più consigliati sono o il crucial mx200 memorie MLC (sarebbe l ideale) oppure il classico Samsung 850evo memorie
TLC andrei solo su sti due modelli se li ha, prova a vedere a quanto te li mette

Ciao guarda onestamente i due più consigliati sono o il crucial mx200 memorie MLC (sarebbe l ideale) oppure il classico Samsung 850evo memorie
TLC andrei solo su sti due modelli se li ha, prova a vedere a quanto te li mette
Si lo so, ma per ora non posso superare i 70 per questo

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

ehh vabbe Davoc, quelli sono di un'altra fascia... :asd:

E pensare che anno scorso erano sulla sua fascia :asd:

Qui tra RAM e ssd ci fanno la cresta ai danni nostri
si infatti, non capirò mai sto aumento del costo delle memorie... Mi sto documentando in giro, per gli SSD ancora ancora, ma le RAM imbarazzanti! Ricordo esattamente che ad agosto/settembre uno si portava a casa due banchi di Kingston Hypex da 8GB DDR4 a 2133 MHz a 67€. Le corsair costavano 72€ circa... Ora con meno di 115€ non riesci a cavartela!
Mannaggia ste dannate memorie :skept:

si infatti, non capirò mai sto aumento del costo delle memorie... Mi sto documentando in giro, per gli SSD ancora ancora, ma le RAM imbarazzanti! Ricordo esattamente che ad agosto/settembre uno si portava a casa due banchi di Kingston Hypex da 8GB DDR4 a 2133 MHz a 67€. Le corsair costavano 72€ circa... Ora con meno di 115€ non riesci a cavartela!
Mannaggia ste dannate memorie :skept:
Io ricordo invece nelle configurazioni che mi facevo 2*8 corsair vengeance LPX a 65/70€ e poi 80€ pian piano a salire da estate esatto, roba assurda tanto che praticamente si consigliava di andare su 16 al posto degli 8 vista la irrisoria differenza assurdo e 32gb te le portavi a casa sui 130€ a seconda della frequenza vabbè

Oramai c'è stata impennata ne mettono 6gb sugli smartphone e altre cose, c'è richiesta boom e se ne approfittano è in mercato oramai in mano a pochi cioè quelli che producono e creano ssd che speriamo solo che si diano na calmata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro