DOMANDA Scelta SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xKickAss

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
40
Salve a tutti, quale ssd mi consigliate per questa lista?

- i5 6600 (sto considerando anche un i7 6700 ma per ora resto sull'i5)
- ASRock H170 Pro4S

- RAM 4x4 GB DDR4 HyperX Fury
- Gigabyte GTX970 (Gaming G1 o Windforce)
- XFX 550w
- SSD Samsung Evo o Adata SP920 o altri (consigliate voi) 120/240 GB

Personalmente preferisco L'evo 850 da 240 gb della samsung, ma aspetto consigli dato che leggo molti pareri discostanti l'un l'altro.

Edit: Ho già un HDD da 1 tb e un altro da 500 gb (non è scritto nella lista perché è solo la lista della "spesa" quella
:asd:)

Ultima modifica:

Per un pc gaming la prima penso sarebbe esagerata, mentre tra la pro e l'evo cambia un po' di affidabilità più che altro e le prestazioni rimangono pressocché simili, giusto?

Edit: In poche parole leggendomi bene il nuovo articolo del blog la differenza tra il pro e l'evo sono i 5 anni di garanzia solamente per i modelli dal 500 in poi, mentre dal 250 verso il basso c'è anche una durata doppia garantita (150 tbw invece di 75), giusto? A questo punto non è più convienente il pro dato la durata teoricamente doppia e il prezzo di circa il 30% in più (quindi invece di spendere ad esempio 2 volte 100 euro ne spendi 1 130)?

Ultima modifica:
Per un pc gaming la prima penso sarebbe esagerata, mentre tra la pro e l'evo cambia un po' di affidabilità più che altro e le prestazioni rimangono pressocché simili, giusto?

Edit: In poche parole leggendomi bene il nuovo articolo del blog la differenza tra il pro e l'evo sono i 5 anni di garanzia solamente per i modelli dal 500 in poi, mentre dal 250 verso il basso c'è anche una durata doppia garantita (150 tbw invece di 75), giusto? A questo punto non è più convienente il pro dato la durata teoricamente doppia e il prezzo di circa il 30% in più (quindi invece di spendere ad esempio 2 volte 100 euro ne spendi 1 130)?

No, dici bene, le prestazioni sono simili se non si sfrutta a fondo e l'affidabilità, certamente maggiore, è per l'EVO abbastanza lunga da voler cambiare ssd perchè nel frattempo escono nuove soluzioni.
Ti ho messo tutte le tipologie di alternative per renderti esaustiva la risposta.

Per PC gaming 850 EVO o la controparte Crucial, vanno benissimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro